Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'Italia è il paese con più AUTOVELOX in Europa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'Italia è il paese con più AUTOVELOX in Europa

    L’Italia è il paese europeo con il più alto numero di autovelox. Nel nostro Paese ci sono più del doppio dei rilevatori di velocità presenti in Inghilterra

    L’Italia è il paese europeo con il più alto numero di autovelox presenti sul territorio nazionale. A rivelarlo è uno studio Zutobi, ente di ricerca europeo che ha elaborato i dati raccolti da Speeding Europe, SCBD e Auto Europe.

    Gli autovelox presenti sul nostro territorio sono (al momento dello studio) 8.073, più del doppio di quelli presenti nel secondo paese in classifica, l’Inghilterra, dove i rilevatori di velocità presenti sono “solo” 4.014. Appena dietro la Germania, a quota 3.813, e la Francia, 2.406. In fondo a questa speciale graduatoria troviamo invece il Portogallo, con 98 rilevatori, il Lussemburgo, con 24 e la Repubblica Slovacca, dove su tutto il territorio sono presenti solo 13 autovelox.

    I ricercatori di Zutobi hanno creato anche una speciale classifica di “indice di severità”, che tiene in considerazione vari parametri come l’importo minimo delle multe associate a diverse infrazioni, i limiti di velocità, il numero di autovelox e il tasso massimo di alcool tollerato.

    Da questa classifica è emerso che l’Italia è il secondo paese europeo più severo (4,95 di punteggio) dopo la Norvegia (6,43). Nel paese nordico, ad esempio, una multa per eccesso di velocità in autostrada arriva a costare 711 euro, quella per il passaggio al semaforo con il rosso 756 euro e quella per guida in stato di ebbrezza (con tasso alcolemico superiore al limite dello 0,02%) addirittura 5.783 euro.
    Tra i paesi meno severi troviamo invece Repubblica Ceca, Lituania e Albania. Pensate che qui una multa per eccesso di velocità può costarvi solo poche decine di euro. Ovviamente, però, bisogna anche tenere in considerazione che il reddito medio percepito dai cittadini di quei paesi è molto inferiore a quello dei paesi “più severi”.

    notizia da:motociclismo.it




  • Font Size
    #2
    Vabbè che gettito hanno dagli autovelox da noi?

    In albania , lituania e company non li metteranno che tanto chi cazz paga?

    Comment


    • Font Size
      #3
      kazzo ad averlo saputo in Olanda per il viaggio di nozze non sarei stato così millimetricamente attento ai limiti...ce ne sono 276...
      dovreste vedere che asfalti che hanno ragazzi. pareva una pista

      e comunque ho girato mezza europa...6000 km circa ma sempre nei limiti per paura di brutte sorprese.
      Solo in germania ho fatto delle tratte a 180\200 dove si poteva

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        kazzo ad averlo saputo in Olanda per il viaggio di nozze non sarei stato così millimetricamente attento ai limiti...ce ne sono 276...
        dovreste vedere che asfalti che hanno ragazzi. pareva una pista

        e comunque ho girato mezza europa...6000 km circa ma sempre nei limiti per paura di brutte sorprese.
        Solo in germania ho fatto delle tratte a 180\200 dove si poteva
        beh, 276 paragonati alla rete stradale non mi sembrano proprio pochi...noi abbiamo una superficie di 301.000km2 e loro di 7.500km2, siamo 40 volte più grandi, se moltiplico 276*40 ottengo che un'Olanda grande come l'Italia ne avrebbe solo 11.077....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post

          beh, 276 paragonati alla rete stradale non mi sembrano proprio pochi...noi abbiamo una superficie di 301.000km2 e loro di 7.500km2, siamo 40 volte più grandi, se moltiplico 276*40 ottengo che un'Olanda grande come l'Italia ne avrebbe solo 11.077....
          hai ragione pure tu. magari in olanda ci son meno strade secondarie
          ho fatto bene ad andare piano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono calcolati solo quelli attivi o anche le scatole vuote sparse un po' a caso?!

            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post


              ho fatto bene ad andare piano
              Quello sempre.

              Poi, magari il mio calcolo non è attendibilissimo per la morfologia, noi abbiamo catene montuose che la se le sognano, però....

              Comunque, eri in viaggio di piacere, perché rischiare di rovinarselo, oltretutto andando piano tu sei goduto il paesaggio

              Last edited by omarMT01; 09-06-21, 20:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perché poi loro ci tengono alla sicurezza e non a fare la cresta

                https://www.google.com/amp/s/www.for...58854.html/amp

                Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Altrimenti, come farebbero a pagarsi lo stipendio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 se non far vedere che si danno da fare 🤪🤪🤪

                  Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X