Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ladro ha infarto dopo il furto, il DERUBATO lo salva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ladro ha infarto dopo il furto, il DERUBATO lo salva


    Dopo aver effettuato un colpo ai danni di un automobilista, il ladro, un tunisino 45enne, si è accasciato a terra per un infarto. A salvarlo è stato proprio il derubato che vedendo l'uomo stare male è intervenuto allertando i passanti: tra questi c'era anche un infermiere che ha eseguito il primo intervento in attesa dell'arrivo del 118. L'episodio è avvenuto giovedì a Brescia.


    Il ladro si era avvicinato alla macchina parcheggiata della vittima, sgonfiandogli una gomma con un coltello. La vittima ignara di quello che stava accadendo si è quindi messa al lavoro per cambiare la ruota, distraendosi e lasciando il cellulare e il borsellino sul sedile dell'auto, che era rimasta con lo sportello aperto.

    A quel punto è intervenuto il malvivente che ha preso la refurtiva e mentre tentava di scappare si è accasciato a terra, senza il tempo di chiedere aiuto. A intervenire per primo è stato proprio il derubato che non ci ha pensato due volte ad allertare i soccorsi. Un vero gesto di solidarietà che ha salvato la vita del ladro, che ora si trova piantonato in ospedale, ma sta bene.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Detto francamente, avrei fatto cosi pur io .

    Ci arrabbiamo spesso gli uni con gli altri. A volte a ragione , altre volte a torto. Ma di fronte alla morte sofferente è normale cambiare prospettiva .

    Poi ... sai mai ... magari quel tunisino di 45 anni con questo episodio chiede aiuto in maniera differente e da una svolta positiva alla sua vita .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Detto francamente...............non avrei mosso un dito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Detto francamente...............non avrei mosso un dito.
        Io ti avrei aiutato nel far nulla!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io, mi sarei ripreso le mie cose e gli avrei fatto una bella pernacchia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Leggendovi ... mi vien qualche dubbio . Son cosi accanito con i furti in casa che non capisco come mai dico che avrei reagito "alla buonista" in un fatto durante il giorno .

            Forse perchè nella notte, in casa, mi semto più vulnerabile mentre quando si è attivi durante il giorno ognuno trova più facilmente modo di difesa . Pertanto vien meno la rabbia ? Boh .

            Spero di non doverlo mai sperimentare .

            E spero che questo aggressore riceva comunque ... maddai cosa volete che riceva dallo stato ? Al massimo come pena per il tentato furto e danneggiamento veicolo altrui gli imporranno un RDC

            Comment


            • Font Size
              #7
              Boh.... diciamo che ... capisco quelli che entrano in casa armati e rischi la vita... ma ovviamente andrebbe vissuta...

              Boh.... leggendo così da fuori direi 'ha fatto bene' la vita umana ha sempre un valore...

              Ovvio che se questo fosse entrato armato minacciando la famiglia o altro... inzomma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by olivier View Post

                Io ti avrei aiutato nel far nulla!
                Allora vengo con voi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Detto francamente, avrei fatto cosi pur io .

                  Ci arrabbiamo spesso gli uni con gli altri. A volte a ragione , altre volte a torto. Ma di fronte alla morte sofferente è normale cambiare prospettiva .

                  Poi ... sai mai ... magari quel tunisino di 45 anni con questo episodio chiede aiuto in maniera differente e da una svolta positiva alla sua vita .
                  io VI DENUNCIO
                  Così quello va a sfruttare i nostri servizi sanitari
                  O va in carcere (sie) quindi paghiamo noi lo stesso
                  O gli danno qualche sussidio (quindi paghiamo)
                  Inoltre può benissimo tornare a fare quel che aveva fatto finora (rubare) colpendo altre persone (che potremmo essere noi)

                  ovvio che se ti vedono che l'hai visto qualcosa devi fare altrimenti credo sia omissione di soccorso...
                  Tu puoi sempre dire che eri intento a sistemare la ruota tranciata (anche li soldi da spendere) e non hai visto l'africammerda che stava morendo dopo una rapina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Boh.... diciamo che ... capisco quelli che entrano in casa armati e rischi la vita... ma ovviamente andrebbe vissuta...

                    Boh.... leggendo così da fuori direi 'ha fatto bene' la vita umana ha sempre un valore...

                    Ovvio che se questo fosse entrato armato minacciando la famiglia o altro... inzomma...
                    uno ti squarcia una gomma , perchè se l'articolo dice "sgonfiandogli una gomma con un coltello." è palese che l'ha tagliata. Ha un costo. Facile che ne devi sostituire 2 invece che una.(per qualcuno sono 300\400€ dipende dalle gomme)
                    Magari stavi andando a un appuntamento di lavoro o qualcosa di importante.
                    Questo oltre al danno economico ti ciula pure tutta la roba.,
                    Ma io avrei preso a calci in bocca pure chi voleva soccorrerlo altro che!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X