Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scuola di inglese

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scuola di inglese

    Ciao ragazzi/e mi sto informando per iscrivermi a una buona scuola/corso di inglese qualcuno di voi le ha frequentate? Io parto già da una buona base lo capisco leggo abbastanza bene ma non avendolo sfuttato molto negli ultimi anni ho perso molto il parlato e i vocabili quindi dovrei indirizzarmi maggiormente su quello! Sapete consigliarmi qualcosa anche online di valido?
    Probabilmente chiedo troppo ma sapete anche se esistono corsi specifici per chi lavora nel settore motorsport e quindi che vi insegnino linguaggio tecnico?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MikyRacing View Post
    Ciao ragazzi/e mi sto informando per iscrivermi a una buona scuola/corso di inglese qualcuno di voi le ha frequentate? Io parto già da una buona base lo capisco leggo abbastanza bene ma non avendolo sfuttato molto negli ultimi anni ho perso molto il parlato e i vocabili quindi dovrei indirizzarmi maggiormente su quello! Sapete consigliarmi qualcosa anche online di valido?
    Probabilmente chiedo troppo ma sapete anche se esistono corsi specifici per chi lavora nel settore motorsport e quindi che vi insegnino linguaggio tecnico?
    Sapevo che la Cambridge fa ottimi corsi, ma non so dirti il loro prezzario!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      Sapevo che la Cambridge fa ottimi corsi, ma non so dirti il loro prezzario!

      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
      Grazie ma fanno corsi online?o in presenza?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se sei costante.. anche BABBEL è molto valido... ma ovviamente SOLO CON COSTANZA... ho già detto essere costanti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MikyRacing View Post
          Ciao ragazzi/e mi sto informando per iscrivermi a una buona scuola/corso di inglese qualcuno di voi le ha frequentate? Io parto già da una buona base lo capisco leggo abbastanza bene ma non avendolo sfuttato molto negli ultimi anni ho perso molto il parlato e i vocabili quindi dovrei indirizzarmi maggiormente su quello! Sapete consigliarmi qualcosa anche online di valido?
          Probabilmente chiedo troppo ma sapete anche se esistono corsi specifici per chi lavora nel settore motorsport e quindi che vi insegnino linguaggio tecnico?
          Ciao, guarda parlo per esperienza oltre alla scuola ho fatto un po' di corsi e non mi sono mai serviti a nulla (a meno che tu non voglia una certificazione ufficiale). Se vuoi allenarti a parlare e parti già da un buon livello ti consiglio di cercare su internet perché so che ci sono siti che ti fanno incontrare online con persone madrelingua con le quali tu puoi parlare e così allenarti direttamente (che è la situazione a mio parere più efficace e anche meno pesante). Per quanto riguarda il linguaggio tecnico basta leggere riviste del settore in lingua inglese, all'inizio cercherai il significato di qualche parola, ma poi verrà tutto automatico.
          Io ora sono praticamente bilingue, non mi cambia assolutamente nulla parlare Italiano o Inglese e ho semplicemente imparato dalle persone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Se sei costante.. anche BABBEL è molto valido... ma ovviamente SOLO CON COSTANZA... ho già detto essere costanti?
            Cos'è un app??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Cos'è un app??
              Yes... famosissima.... tranne che per te..

              Si han sempre fatto un sacco di pubblicità...

              dacci un occhio.. io l'avevo usata qualche anno fa per riprendere l'inglese.. costa tipo 50 euro l'anno... ma sta a te... starci dietro.. secondo me MOLTO VALIDA

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Isabella Gatti View Post

                Ciao, guarda parlo per esperienza oltre alla scuola ho fatto un po' di corsi e non mi sono mai serviti a nulla (a meno che tu non voglia una certificazione ufficiale). Se vuoi allenarti a parlare e parti già da un buon livello ti consiglio di cercare su internet perché so che ci sono siti che ti fanno incontrare online con persone madrelingua con le quali tu puoi parlare e così allenarti direttamente (che è la situazione a mio parere più efficace e anche meno pesante). Per quanto riguarda il linguaggio tecnico basta leggere riviste del settore in lingua inglese, all'inizio cercherai il significato di qualche parola, ma poi verrà tutto automatico.
                Io ora sono praticamente bilingue, non mi cambia assolutamente nulla parlare Italiano o Inglese e ho semplicemente imparato dalle persone.
                Esatto quello che pensavo... la certificazione Cambridge c'è l'ho di livello b2 dopo l'esame all'uni 5anni fa non ho più utilizzato la lingua in modo costante e ho molta difficoltà nel parlato per il resto me la cavo benino... a me serve riuscire a parlare con gli stranieri per il lavoro che devo fare lo scritto per me avrebbe molta meno importanza. Se riusciste a consigliarmi qualche sito dove poter dialogare in inglese ne sarei molto felice

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Yes... famosissima.... tranne che per te..

                  Si han sempre fatto un sacco di pubblicità...

                  dacci un occhio.. io l'avevo usata qualche anno fa per riprendere l'inglese.. costa tipo 50 euro l'anno... ma sta a te... starci dietro.. secondo me MOLTO VALIDA
                  In effetti non me ne sono mai preoccupata più di tanto.... solo che adesso nel giro di qualche mese non dico che devo essere madrelingua ma mi fanno del pressing

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Grazie ma fanno corsi online?o in presenza?
                    Oddio, non lo so... In presenza di sicuro, on line non so...

                    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao io lo faccio da tre anni anche per esigenze lavorative. Al momento con la Cambridge lezione di 1h settimanale (sabato mattina) solamente con l’insegnante madrelingua.
                      A me è servito proprio per migliorare il parlato e la comprensione. Mentre a livello di grammatica una lezione settimanale non è sufficiente.
                      Fortunatamente ha sempre pagato l’azienda per cui lavoro perché non è proprio conveniente (25 lezioni 1.500 euro).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oppure sui social trovi qualcuno all'estero che vuole imparare l'Italiano . La figlia del mio costruttore edile è finita per sposarsi con un coreano facendo cosi (ora parla 4 lingue e si sta cimentando col Cinese)

                        Un dialogo è sempre più efficacie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Ciao io lo faccio da tre anni anche per esigenze lavorative. Al momento con la Cambridge lezione di 1h settimanale (sabato mattina) solamente con l’insegnante madrelingua.
                          A me è servito proprio per migliorare il parlato e la comprensione. Mentre a livello di grammatica una lezione settimanale non è sufficiente.
                          Fortunatamente ha sempre pagato l’azienda per cui lavoro perché non è proprio conveniente (25 lezioni 1.500 euro).
                          Grazie effettivamente con quei soldi vado a ripetizioni private 3 volte la settimana...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Oppure sui social trovi qualcuno all'estero che vuole imparare l'Italiano . La figlia del mio costruttore edile è finita per sposarsi con un coreano facendo cosi (ora parla 4 lingue e si sta cimentando col Cinese)

                            Un dialogo è sempre più efficacie
                            Ahhahahahahha interessante beh lei è stata fortunata chissa io che casi umani troverei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              Ahhahahahahha interessante beh lei è stata fortunata chissa io che casi umani troverei
                              Qualche eschimese?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X