Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riverniciare auto con colore diverso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riverniciare auto con colore diverso...

?' possibile?

il libretto non mi pare dica di che colore ? la macchina...
    targa e numero di telaio non cambiano...

mi son imbattutto in una discusisone con un operaio carrozziere, secondo lui

- bisogna scrivere alla casa automobilistica che rilascia il nulla osta (***** manco fosse montare gomme di misure diverse, non ? mica modifica strutturale non compromette la sicurezza, sto tizio dice si perch? se riverniciata male il colore si stacca e inquina, beh anche il colore della stessa tinta originale se dato male fa la stessa cosa)

- poi fare domanda alla prefettura (buahaha non alla motorizzazione?)

- dice che ? per i furti d'auto ahahah se ti fermano oggi con la macchina blu e il mese prossimo rossa (eh beh certo perch? si ricordano?) ti possono chiedere perch?... eh beh l'ho portata in carrozzeria no?
    Poi volendo uno ruba una macchina blu ci cambia i numeri telaio e la rifa blu e allora quello passa inosservato?

- Aggiungo che sto qui mi ha detto che le targhe rovinate si possono ritoccare sempre previa domanda ai vigili che autorizzano la carrozzeria a farlo,
    quando sappiamo bene che ? meglio aver la targa sbiancata piuttosto che in buona fede ripassare il nero sui numeri per onestamente renderla visibile meglio perch? secondo la legge ? alterazione e ti fan un culo tanto!

voi che ne pensate?

• Font Size
    Originally posted by Michele76
    ?' possibile?

il libretto non mi pare dica di che colore ? la macchina...
    targa e numero di telaio non cambiano...

mi son imbattutto in una discusisone con un operaio carrozziere, secondo lui

- bisogna scrivere alla casa automobilistica che rilascia il nulla osta (***** manco fosse montare gomme di misure diverse, non ? mica modifica strutturale non compromette la sicurezza, sto tizio dice si perch? se riverniciata male il colore si stacca e inquina, beh anche il colore della stessa tinta originale se dato male fa la stessa cosa)

- poi fare domanda alla prefettura (buahaha non alla motorizzazione?)

- dice che ? per i furti d'auto ahahah se ti fermano oggi con la macchina blu e il mese prossimo rossa (eh beh certo perch? si ricordano?) ti possono chiedere perch?... eh beh l'ho portata in carrozzeria no?
    Poi volendo uno ruba una macchina blu ci cambia i numeri telaio e la rifa blu e allora quello passa inosservato?

- Aggiungo che sto qui mi ha detto che le targhe rovinate si possono ritoccare sempre previa domanda ai vigili che autorizzano la carrozzeria a farlo,
    quando sappiamo bene che ? meglio aver la targa sbiancata piuttosto che in buona fede ripassare il nero sui numeri per onestamente renderla visibile meglio perch? secondo la legge ? alterazione e ti fan un culo tanto!

voi che ne pensate?
    Noi stian riallestendo un 75 tubo ameriga generale lee replica.... Quando lo metto in strada ti dico per cosa mi rompono.. se per il colore o tutto il resto...

Comment

• Font Size
      non so, ma in effetti quando ti fermano il colore lo segnano sempre... per? la regolamentazione non ce l'ho presente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman
        Noi stian riallestendo un 75 tubo ameriga generale lee replica.... Quando lo metto in strada ti dico per cosa mi rompono.. se per il colore o tutto il resto...
        voglio le foto

Comment

• Font Size
          vai tranquillo, io avevo un patrol tr 3.3 color marrone con il fascione sotto nero, non mi piaceva e nelle vacanze di natale mi sono messo di carta vetra e compressore e l'ho verniciato di nero opaco, nessun problema

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84
            vai tranquillo, io avevo un patrol tr 3.3 color marrone con il fascione sotto nero, non mi piaceva e nelle vacanze di natale mi sono messo di carta vetra e compressore e l'ho verniciato di nero opaco, nessun problema
            era solo curiosit?, perch? ieri ho detto che palle l'auto nera parcheggiata sotto il sole se mi gira ci do na mano di bianco, apriti cielo a sentire sembrava volessi girare con la revisione scaduta

Comment

• Font Size
              per legge dovresti aggiornare il libretto da come avevo sentito

Comment

• Font Size
                Originally posted by harry potter
                per legge dovresti aggiornare il libretto da come avevo sentito
                si ma il libretto come lo aggiornano? Non so le nuove.... ma su tutti i miei libretti il codice colore non compare....

Comment

• Font Size
                  e poi se mi viene voglia di fare una fantasia multicolore che ci dovrebbero scrivere sul libreto: arcobaleno

Comment

• Font Size
                    bahahahahahahahaha
                    Che simpatico il tuo carrozziere!!!

Se io la faccio a pois voglio vedere cosa mi dicono gli agenti!!

Uno pu? farsi l'auto di che colore vuole....
                    E non c'? scritto sul libretto il codice del colore!

C'? solo una targhetta nel cofano motore che indica il colore originale!

Quando giravo con la ford ka gialla aerografata completamente (anche il tetto) con un campo di fragole (auto pubblicitaria aziendale) che cosa avrebbero dovuto farmi??? arrestarmi???

Comment

• Font Size
                      Si puo cambiare senza alcun problema il colore dell'auto, cambia carrozziere!

Comment

• Font Size
                        oppure se ai spezio e tempo ti metti e la smonti tutta, propio tutta e te la vernici a casa, se no la vernici completamente, anche gli interni potresti avere una perdita di valore quando vai a rivenderla perche il compratore potrebbe pensare sia stata pesantemente bocciata. quando ho fatto la mia ci ho messo tutte le vacanze di natale di quando andavo a scuola

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsodighisa
                          bahahahahahahahaha
                          Che simpatico il tuo carrozziere!!!

Se io la faccio a pois voglio vedere cosa mi dicono gli agenti!!

C'? solo una targhetta nel cofano motore che indica il colore originale!

Quando giravo con la ford ka gialla aerografata completamente (anche il tetto) con un campo di fragole (auto pubblicitaria aziendale) che cosa avrebbero dovuto farmi??? arrestarmi???
                          buahah per fortuna non ? il "mio"carrozziere ? solo "un" carrozziere
                          la targhetta tra l'altro ? adesiva mica punzonata e questo la dice lunga su quanto poco conti per la legge...
                          serve solo per il codice colore originale...

Comment

• Font Size
                            Cambiare colore all' automobile ? consentito e la carta di circolazione non necessita aggiornamenti .
                            Una controindicazione ci sarebbe...
                            Il mezzo perde di valore , non la rivendi pi?.
                            Last edited by Cokay; 30-07-06, 17:41.

Comment

• Font Size
                              ? per quello che gli ho consigliato di smontarla tutta, dovevi vedere come era conciata la mia patrol quando l'ho smontata, la cantina piena di sacchetti con dentro le viti e scritto di cosa era, l'unica cosa che non ho smontato ? stato il telaio dalla carrozzeria, il parabrezza, il cambio e la trasmissione.
                              se non ha le 4 ruote motrici ? pi? facile togliere tutto il motore, sempre se hai un p? di spazio (tanto) e di tempo a disposizione

Comment

X
                              Working...
                              X