Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' morta Raffaella Carrà

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' morta Raffaella Carrà

    Come da titolo. Riporto testualmente la notizia di TG COM 24, data ovviamente anche da molte altre testate. Non ho capito la causa della morte, non sapevo che stesse male:

    "Raffaella Carrà è morta all'età di 78 anni. "Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre". Con queste parole Sergio Iapino ha dato il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

    Provare a definire Raffaella Carrà è davvero difficile. Perché questa artista poliedrica ha fatto davvero tutto. Cantante, ballerina, attrice, signora della tv, ha fatto del sorriso il suo biglietto da visita.



    Il suo caschetto biondo è diventato un vero e proprio simbolo, sensualità naturale, caparbietà, massima professionalità. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto della Carrà un personaggio unico e inimitabile. Capace di reinventarsi, con coraggio e curiosità, ma anche di commuoversi ed empatizzare con il pubblico, Raffaella è riuscita a tenere testa a mostri sacri della tv come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese.



    E a giocare alla pari con una star del calibro di Mina (nell'indimenticabile "Milleluci") non solo grazie al Tuca Tuca o ai costumi attillati e candidamente sexy indossati mentre si scatenava nella hit "Rumore" o intonava "Come è bello far l'amore da Trieste in giù". La Carra è quella che ancheggia e volteggia sorridente ma sensuale in "Canzonissima", ma è anche quella che veste i panni di Maga Maghella e duetta teneramente con Topo Gigio, o che si immedesima con la gente comune in "Carramba".



    Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo nome all’anagrafe, era nata a Bologna il 18 giugno 1943 ed è cresciuta in Romagna. Ancora bambina si è trasferita a Roma per studiare all’Accademia nazionale di danza e al Centro sperimentale di cinematografia. Solo negli anni 60 ha poi cambiato nome usando lo pseudonimo d’arte con cui è conosciuta
    ".

    https://www.tgcom24.mediaset.it/tele...-202102k.shtml


  • Font Size
    #2
    Oddioooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Noooooooo ma dai.. ma cavolo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi dispiace davvero. Ce so cresciuto con lei in tv e con le sue canzoni/sigla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Merda quando si rieagisce così' e si dice 'ma stava bene, non era così vecchia'... vuol dire che siam vecchi noi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pensavo che la raffa fosse immortale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un pezzo di storia... RIP

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Merda quando si rieagisce così' e si dice 'ma stava bene, non era così vecchia'... vuol dire che siam vecchi noi..
                In effetti hai ragione. Solo che, davvero, l'ultima volta che l'ho vista (certo in tv...) pareva stesse meglio di me, perciò...insomma, non è morta di vecchaia, ecco. Poi certo, può anche capitarti una roba tipo mio padre di colpo e tra errori e sfighe si fa presto... Tanto a breve mi immagino quanto ne parleranno, perciò si saprà di più.

                Comunque, non volevo sembrare cinico nel dare la notizia in maniera così asettica. Insomma, ha colpito molto anche me e stavo per scrivere qualcosa di più. Solo che facendolo per lei mi è venuto in mente Proietti ed a seguire tutti i mostri sacri di quella generazione che sono venuti a mancare e...per non fare torto a nessuno ho riportato testualmente e stop. Perché, parlando della mia generazione, che è poi quella successiva alla loro (mio padre aveva un anno in meno di lei) tutti questi grandi artisti meriterebbero davvero un grandissimo riconoscimento, per i ricordi speciali che ci hanno lasciato accompagnandoci nella nostra crescita, magari grazie ai nostri genitori che ce li facevano guardare, unendo così anche i ricordi dei momenti con loro. Almeno, per me è stato così De Sica (Vittorio, ovviamente, non Christian), Gassmann (anche qui,come sopra), Sordi, Proietti, la Carrà e moltissimi altri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cavolo! Mi dispiace un sacco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    R.I.P.
                    mi ha fatto venire in mente un piccolo episodio ... taaanti anni fa feci vacanze in Argentario, un giorno sono a Porto S. Stefano ed entro in un'edicola a prendere il giornale ... uscendo mia moglie mi fa "ma non l'hai vista?" .. "no perchè?" .... insomma entrando avevo incrociato la Carrà che usciva (lei aveva casa lì), solo che era piccolina, minuta, con cappellino e occhiali e manco l'avevo vista ... lì per lì ho percepito una volta di più la differenza tra il reale e ciò che si vede in tv.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ari_ado View Post
                      Pensavo che la raffa fosse immortale
                      Ed in un certo senso lo è...

                      R.I.P.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gluca View Post

                        Ed in un certo senso lo è...

                        R.I.P.
                        Si quello sicuramente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by filotto View Post
                          R.I.P.
                          mi ha fatto venire in mente un piccolo episodio ... taaanti anni fa feci vacanze in Argentario, un giorno sono a Porto S. Stefano ed entro in un'edicola a prendere il giornale ... uscendo mia moglie mi fa "ma non l'hai vista?" .. "no perchè?" .... insomma entrando avevo incrociato la Carrà che usciva (lei aveva casa lì), solo che era piccolina, minuta, con cappellino e occhiali e manco l'avevo vista ... lì per lì ho percepito una volta di più la differenza tra il reale e ciò che si vede in tv.
                          A PS Stefano non era difficile incontrarla, a me capitò tre o quattro volte quando frequentavo quei posti, un bel po' di anni fa, sempre molto defilata, di sicuro non voleva proprio apparire e poi in effetti è proprio come dici te, un conto vedere in TV, un altro per la strada.
                          Mi dispiace, come non ci fosse più una vecchia zia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La mia compagna di Canzonissima, mangiadischi e chitarre di plastica.

                            Mi spiace tanto. Tuca Tuca sembra solo goliardico, ma nasconde un bel Blues


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Un mito

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X