ieri mattina, con l'x9, scendevo al mare con la mia ragazza da acquaviva, un paesino vicino san benedetto e su uno stradone in discesa, dopo un lungo rettilineo, sono andato a frenare e la leva sinistra del freno mi ? andata gi? a vuoto!!! porco zio che caxxo di sensazione di merda. camminicchiavo un p? e per fortuna ho pensato di rallentare con largo anticipo rispetto alla curva!! parte del cervello si ? terrorizzato nel pensare a Lei seduta dietro, fortunatemente l'altra met? di cervello a reagito bene tirando con delicatezza la leva destra che agisce solo su uno dei due dischi ant. e iniziando a pompare sulla sinistra che dopo una decina di pompate ha ripreso a funzionare. mi era gi? capitato un'altra volta circa 2000 km fa, fortunatamente da solo, ma ero corso prontamente al cd racing e insieme a daniele avevamo fatto lo spurgo, con parziale riciclo del liquido dei freni. stavolta, invece di andare in officina, l'ho strapazzato un p? per vedere se capitava di nuovo, ma adesso funziona perfettamente. ho sentito dire che questo fenomeno potrebbe avvenire anche a causa di una forte vibrazione durante la marcia, dovuta ad una buca o asfalto ondulato, che 'allarga le pastiglie' con conseguente momentanea perdita di pressione dell'impianto... l'altra volta l'avevo presa come un problema di aria nell'impianto e quindi dopo lo spurgo giravo tranqui, ora comincio ad avere una certa sensazione di insicurezza e mi scoccia un p? visto che durante la stagione le due ruote sono il mio primario mezzo di trasporto, circa 10/12.000 km da maggio a ottobre. voi che ne pensate? consigli??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che brutta sensazione.......!!! secondo voi ? possibile..??
Collapse
X
-
Originally posted by bart26ieri mattina, con l'x9, scendevo al mare con la mia ragazza da acquaviva, un paesino vicino san benedetto e su uno stradone in discesa, dopo un lungo rettilineo, sono andato a frenare e la leva sinistra del freno mi ? andata gi? a vuoto!!! porco zio che caxxo di sensazione di merda. camminicchiavo un p? e per fortuna ho pensato di rallentare con largo anticipo rispetto alla curva!! parte del cervello si ? terrorizzato nel pensare a Lei seduta dietro, fortunatemente l'altra met? di cervello a reagito bene tirando con delicatezza la leva destra che agisce solo su uno dei due dischi ant. e iniziando a pompare sulla sinistra che dopo una decina di pompate ha ripreso a funzionare. mi era gi? capitato un'altra volta circa 2000 km fa, fortunatamente da solo, ma ero corso prontamente al cd racing e insieme a daniele avevamo fatto lo spurgo, con parziale riciclo del liquido dei freni. stavolta, invece di andare in officina, l'ho strapazzato un p? per vedere se capitava di nuovo, ma adesso funziona perfettamente. ho sentito dire che questo fenomeno potrebbe avvenire anche a causa di una forte vibrazione durante la marcia, dovuta ad una buca o asfalto ondulato, che 'allarga le pastiglie' con conseguente momentanea perdita di pressione dell'impianto... l'altra volta l'avevo presa come un problema di aria nell'impianto e quindi dopo lo spurgo giravo tranqui, ora comincio ad avere una certa sensazione di insicurezza e mi scoccia un p? visto che durante la stagione le due ruote sono il mio primario mezzo di trasporto, circa 10/12.000 km da maggio a ottobre. voi che ne pensate? consigli??
non so dirti, anch'io ti avrei suggerito che c'era aria nell'impianto, il discorso delle buche che allargano le pastiglie ecc. non lo sapevo proprio
ti posso dire di far verificare di nuovo l'impianto xch? i freni sono molto importanti e trovarcisi senza nel momento del bisogno ? + che una brutta sensazione
ettoreLast edited by ett69; 31-07-06, 11:42.
-
eh si non deve essere proprio un bella sensazione... Mi spiace non esserti d'aiuto, quelle strade le conosco un poco, sono stato spesso ad acquaviva ma anche offida a trovare amici... Mi ? venuta voglia di farmi un giro a san benedetto mannaggia!!!.
Comment
-
Glad....porca T R O I A.....la vuoi correggere o no quella firma???...te lo stiamo dicendo dall'anno scorso che si dice KURT e non KURDT.....correggi il nome di quel poveraccio al posto di scrivere fuck society...
Comment
-
Originally posted by AyrtonGlad....porca T R O I A.....la vuoi correggere o no quella firma???...te lo stiamo dicendo dall'anno scorso che si dice KURT e non KURDT.....correggi il nome di quel poveraccio al posto di scrivere fuck society...
Comment
-
Originally posted by gladi pistoncini hanno un certo attrito, mi fa strano che con le buche si allargano, mi sa che devi rifare lo spurgo .bene.
Comment
-
no, perch? si chiamava kurt donald cobain, abbreviazione kurdt. e mi sono stufato di spiegarlo C A Z Z O
Comment
-
non so che dire.
l'allargamento dei pistoncini pu? capitare...ma io sapevo che era dovuto a violente sbacchettate, quindi moto ad andature elevate, che non mi sembra il tuo caso.
PS: inpronunciabile per inpronunciabile, tanto vale che metti kurtd, visto che si chiamava kurt donald e non kur-donald-t!Last edited by robik; 31-07-06, 12:01.
Comment
-
io sapevo che si allargano solo in seguito a sbacchettate o repentini movimenti dx-sx causati da buche o avvallamenti
a me col 125 non ? mai successo... (e difatti non ha mai sbacchettato.. vista l'esigua potenza in giuooco)
io farei controllare BENE l'impianto!
Comment
-
Originally posted by Roby72eh si non deve essere proprio un bella sensazione... Mi spiace non esserti d'aiuto, quelle strade le conosco un poco, sono stato spesso ad acquaviva ma anche offida a trovare amici... Mi ? venuta voglia di farmi un giro a san benedetto mannaggia!!!.
se passi da queste parti, contattami che ci si becca!!)
effettivamente le velocit? non sono mai cos? alte da indurre sto fenomeno. stasera passo in officina e vediamo di fare un bel check-up completo.Last edited by bart26; 31-07-06, 12:13.
Comment
-
Originally posted by robikPS: inpronunciabile per inpronunciabile, tanto vale che metti kurtd, visto che si chiamava kurt donald e non kur-donald-t!
bwuahuahuaha
Comment
X
Comment