Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggio a Barcellona!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Viaggio a Barcellona!

    Buongiorno a tutti!

    Domani pomeriggio partirò per una mini vacanza a BARCELLONA

    Finalmente dopo due anni che rimango in Italia, torno un pochino all'estero! Visto che sono una buona forchetta e mi piace sempre provare nuove cose e visitare nuovi posti; se l'avete già visitata vi chiedo di darmi qualche bel consiglio!!

    Grazieeeeee

  • Font Size
    #2
    Tati90 tu sicuramente puoi darmi qualche dritta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Vero allora a che ora parti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anzi.. ci sei mai stata o è la prima volta? E soprattutto dove alloggi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora intanto io parto a manetta coi consigli, ho molto da consigliarti
          Ti consiglio di fare Las Ramblas ormai famosissima piena di negozi e ristorantini, se passi di lì in direzione verso il mare piu o meno a metà sulla destra ti trovi la Boqueria, gran bel mercato storico famosissimo, ti innamorerai dei colori e dell’ordine che trovi. Un bel fritto di pesce o aperitivino con vino e/o iberico e sei soddisfatta!!!

          Se ti fa piacere la sera per bere in un posto insolito vai a El Bosc de Les Fades che resta sempre in zona Ramblas vicino al Museo di Cera… poi ovviamente zona porto da visitare, il centro commerciale Maremagnun!!

          Visto che il caffè buono non lo troverai mai ahahaha in piazza Cataluña (inizio rambla lato monte) c’e il Corte Ingles dove all’ultimo piano c’e il ristorante self service e il bar con una vista pazzesca sulla piazza e la città… e un buon caffè Illy 😁

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tati90 View Post
            Anzi.. ci sei mai stata o è la prima volta? E soprattutto dove alloggi?
            Allora!!! Parto domani sera e atterro a Barcellona alle 21.30 (spero non costino molto i taxi per arrivare in centro).

            Alloggio all' Hotel Mesón Castilla Atiram è vicino a piazza Cataluña.

            In realtà a Barcellona ci sono già stata 10 anni fa (Parc Guell mi ricordo che era gratuito, mentre ora la parte di Gaudì ho visto che è a pagamento). Il mio fidanzato non ci è mai stato quindi ci torno molto volentieri. 10 anni fa avevo 18 anni ed ero con i miei quindi l'ho vissuta in modo totalmente diverso ahah

            Tornerei volentieri a vedere la Sagrada Famiglia perchè sicuramente in tutto questo tempo sono avanzati i lavori. Devo solo capire come comprare i biglietti in anticipo.

            Riparto lunedì sera alle 23 quindi riesco a godermi anche tutto il lunedì!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Veropiii View Post

              Allora!!! Parto domani sera e atterro a Barcellona alle 21.30 (spero non costino molto i taxi per arrivare in centro).

              Alloggio all' Hotel Mesón Castilla Atiram è vicino a piazza Cataluña.

              In realtà a Barcellona ci sono già stata 10 anni fa (Parc Guell mi ricordo che era gratuito, mentre ora la parte di Gaudì ho visto che è a pagamento). Il mio fidanzato non ci è mai stato quindi ci torno molto volentieri. 10 anni fa avevo 18 anni ed ero con i miei quindi l'ho vissuta in modo totalmente diverso ahah

              Tornerei volentieri a vedere la Sagrada Famiglia perchè sicuramente in tutto questo tempo sono avanzati i lavori. Devo solo capire come comprare i biglietti in anticipo.

              Riparto lunedì sera alle 23 quindi riesco a godermi anche tutto il lunedì!
              Bene allora visto che arrivi proprio li in plaza cataluña guardati quei posticini in zona che ti ho consigliato, forse la Boqueria sarà chiusa ma il resto sempre festa!!
              un’altro pub carino è l’Oveja Negra sempre nei vicoletti interni

              Comment


              • Font Size
                #8
                L’anno scorso… Boqueria e dal bar del Corte Ingles



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tati90 View Post
                  L’anno scorso… Boqueria e dal bar del Corte Ingles


                  Ma wowww!!! Che bello!!

                  Mi sono segnata i posti!! Grazie!

                  un mio amico mi ha parlato anche di un posto dove fanno i tacos a 1 euroooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Veropiii View Post

                    Ma wowww!!! Che bello!!

                    Mi sono segnata i posti!! Grazie!

                    un mio amico mi ha parlato anche di un posto dove fanno i tacos a 1 euroooo
                    Quello non so dove sia pero lí in zona mare nei vicoletti del “casco viejo” ci sono posticini storici dove fanno le tapas ma quelle buone buone solo che ora non ricordo i nomi perchè con tutte le golate di alcol… è un po difficile ricordare ahahahhaah
                    ecco cosa fondamentale.. MAI SOBRI a Barcellona

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Veropiii View Post

                      Ma wowww!!! Che bello!!

                      Mi sono segnata i posti!! Grazie!

                      un mio amico mi ha parlato anche di un posto dove fanno i tacos a 1 euroooo
                      Bè circa a metà della rambla sulla dx c'è il mercato coperto... va a vedere quello.... panino e prosciutto.. e via...

                      Poi... non è costosa per mangiare... vatti a fare anche una passata di tapas...

                      Cmq. sagrada familia... casa batllo... assolutamente....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Altro posto bello che ti consiglio da andare in giornata al Tibidabo 😍









                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qui visto sia di sera che di giorno…
                          queste foto sono di gennaio dell’anno scorso prima del covid

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tati90 View Post
                            Altro posto bello che ti consiglio da andare in giornata al Tibidabo 😍








                            ma va questo mica lo conoscevo... non è la collina dove ci arrivi dal porto con la teleferica vero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Bè circa a metà della rambla sulla dx c'è il mercato coperto... va a vedere quello.... panino e prosciutto.. e via...

                              Poi... non è costosa per mangiare... vatti a fare anche una passata di tapas...

                              Cmq. sagrada familia... casa batllo... assolutamente....
                              Aaaah bene bene grazie del consiglio!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X