Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Bikini sessista", atlete di pallamano norvegesi multate per non averlo indossato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Bikini sessista", atlete di pallamano norvegesi multate per non averlo indossato


    La squadra femminile norvegese di pallamano in spiaggia è stata multata per non aver indossato lo slip del bikini durante una partita contro la Spagna durante i campionati europei di Bulgaria. Inizialmente la nazionale scandinava aveva rischiato la squalifica, ma giuria e federazione hanno optato per una sanzione di 1.500 euro per "l'abbigliamento improprio". Le regole degli Europei stabiliscono infatti l'obbligo di indossare slip e non pantaloncini.


    Secondo il regolamento, i giocatori devono scendere in campo indossando pantaloni "alti almeno dieci centimetri sopra il ginocchio". Le giocatrici sono invece tenute a portare lo slip di un bikini che abbia una larghezza massima di dieci centimetri in tutto.









    "La nostra è stata un'azione spontanea fin dall'inizio, non un gesto di protesta", ha affermato l'atleta norvegese Katinka Haltvik. Fin dalla prima partita la squadra aveva infatti comunicato di voler partecipare al torneo indossando indumenti più coprenti, ricevendo in risposta solo un "no" della commissione disciplinare. Da lì l'accusa da parte del capitano norvegese di scelta "sessista e imbarazzante" da parte degli organizzatori.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Capisco le pallavoliste. Anch'io ieri sono stato vittima di un episodio gravemente sessista in palestra.

    In breve, la palestra ha da poco realizzato un dehor con la pavimentazione in erba sintetica di una parte del cortile esterno e la copertura con un'enorme tenda motorizzata.

    Bene, ieri non so come in palestra sono capitate due fighe ATOMICHE e l'istruttrice ed un'altra ragazza hanno pensato di pubblicizzare il dehor chiedendo loro di fare un paio di serie di esercizi fuori, in modo da effettuare un filmato da mettere online.

    Capite?!?!?? L'hanno chiesto a loro ed a me che vado lì da anni no!!! E comunque non l'hanno chiesto a nessun uomo!! Mi sono sentito ed ancora mi sento gravemente discriminato, tant'è vero che poi ho dovuto consolarmi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giova3419 View Post
      Capisco le pallavoliste. Anch'io ieri sono stato vittima di un episodio gravemente sessista in palestra.

      In breve, la palestra ha da poco realizzato un dehor con la pavimentazione in erba sintetica di una parte del cortile esterno e la copertura con un'enorme tenda motorizzata.

      Bene, ieri non so come in palestra sono capitate due fighe ATOMICHE e l'istruttrice ed un'altra ragazza hanno pensato di pubblicizzare il dehor chiedendo loro di fare un paio di serie di esercizi fuori, in modo da effettuare un filmato da mettere online.

      Capite?!?!?? L'hanno chiesto a loro ed a me che vado lì da anni no!!! E comunque non l'hanno chiesto a nessun uomo!! Mi sono sentito ed ancora mi sento gravemente discriminato, tant'è vero che poi ho dovuto consolarmi...
      In effetti si vede che la tua palestra (TU NO) ha un target etero... maschile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        In effetti si vede che la tua palestra (TU NO) ha un target etero... maschile...
        perchè non hai visto l'autolavagbio che hanno aperto vicino a perugia

        comunque queste qua manco il problema del fisico dovrebbero avere...

        Boh...le donne prima han lottato per scoprirsi...ora lottano per ricoprirsi....
        sempre pensato che no hanno le idee chiare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          perchè non hai visto l'autolavagbio che hanno aperto vicino a perugia

          comunque queste qua manco il problema del fisico dovrebbero avere...

          Boh...le donne prima han lottato per scoprirsi...ora lottano per ricoprirsi....
          sempre pensato che no hanno le idee chiare
          non è che butti il sasso e nascondi la mano però!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            perchè non hai visto l'autolavagbio che hanno aperto vicino a perugia

            comunque queste qua manco il problema del fisico dovrebbero avere...

            Boh...le donne prima han lottato per scoprirsi...ora lottano per ricoprirsi....
            sempre pensato che no hanno le idee chiare
            Ecco, siccome mi sa che non l'ha visto nessuno, per non fare grave discriminazione sessista nei confronti di coloro che possono apprezzare (uomini, donne, chi volete) pregasi agevolare copioso ed esauriente materiale...

            P.S.: è a Montesilvano (PG)?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              non è che butti il sasso e nascondi la mano però!
              ti ho girato il video

              Originally posted by giova3419 View Post

              Ecco, siccome mi sa che non l'ha visto nessuno, per non fare grave discriminazione sessista nei confronti di coloro che possono apprezzare (uomini, donne, chi volete) pregasi agevolare copioso ed esauriente materiale...

              P.S.: è a Montesilvano (PG)?
              dovrebbe essere a Bastardo o li vicino.

              Lo scorso anno invece ,col covid ancor ain circolazione,c'erano donnine in abiti molto succinti che facevano un po' le zoccole coi passanti per pubblicizzare un nuovo locale notturno.
              una faceva "i versi" davanti al famoso porchettaio del parcheggio di Bastia Umbra (chi conosce avrà capito subito)
              Quelle non si scandalizzavano per la pancia di fuori o il bikini

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che poi vorrei vedere queste se quando escono per tirarsi su qyalcuno non vanno di trucco, tacco ecc ecc... quello non è sessista perchè fa comodo vero?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' chiaro che se esiste un disciplinare che regolamenta l'abbigliamento tecnico sportivo da indossare va rispettato, tuttavia non posso escludere l'ipotesi che la motivazione per cui hanno protestato non sia di mero gusto estetico ma semplicemente perchè tecnicamente nel muoversi giocando, se lo slip è troppo succinto si insinua nelle natiche dando fastidio alla giocatrice che non sentendosi a suo agio poi finisce per perdere la concentrazione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Semiramide View Post
                    E' chiaro che se esiste un disciplinare che regolamenta l'abbigliamento tecnico sportivo da indossare va rispettato, tuttavia non posso escludere l'ipotesi che la motivazione per cui hanno protestato non sia di mero gusto estetico ma semplicemente perchè tecnicamente nel muoversi giocando, se lo slip è troppo succinto si insinua nelle natiche dando fastidio alla giocatrice che non sentendosi a suo agio poi finisce per perdere la concentrazione....
                    Anche.. però i giornalai ovviamente usano la parola SESSISTA.....


                    Quindi.. dal prossimo giro..tutti uguali.... SOLO CON GLI SHORTS

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Semiramide View Post
                      E' chiaro che se esiste un disciplinare che regolamenta l'abbigliamento tecnico sportivo da indossare va rispettato, tuttavia non posso escludere l'ipotesi che la motivazione per cui hanno protestato non sia di mero gusto estetico ma semplicemente perchè tecnicamente nel muoversi giocando, se lo slip è troppo succinto si insinua nelle natiche dando fastidio alla giocatrice che non sentendosi a suo agio poi finisce per perdere la concentrazione....
                      E la sabbia no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        E la sabbia no?
                        Certo anche la sabbia...così si ritrovano nelle natiche oltre agli slip pure la sabbia.... in pratica la partita è persa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          La squadra femminile norvegese di pallamano in spiaggia è stata multata per non aver indossato lo slip del bikini durante una partita contro la Spagna durante i campionati europei di Bulgaria. Inizialmente la nazionale scandinava aveva rischiato la squalifica, ma giuria e federazione hanno optato per una sanzione di 1.500 euro per "l'abbigliamento improprio". Le regole degli Europei stabiliscono infatti l'obbligo di indossare slip e non pantaloncini
                          Ma davvero viviamo in un mondo degradato fino a tal punto di contestare l'abbigliamento di donne e uomini ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Ma davvero viviamo in un mondo degradato fino a tal punto di contestare l'abbigliamento di donne e uomini ?
                            per me si erano semplicemente dimenticate di depilarsi l'inguine
                            si vede che in norvegia è freddo (lasciano la pelliccia)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post

                              Ecco, siccome mi sa che non l'ha visto nessuno, per non fare grave discriminazione sessista nei confronti di coloro che possono apprezzare (uomini, donne, chi volete) pregasi agevolare copioso ed esauriente materiale...

                              P.S.: è a Montesilvano (PG)?
                              No quello è in Abruzzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X