Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrestati un prete e una donna: lei faceva prostituire il figlio 17enne

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrestati un prete e una donna: lei faceva prostituire il figlio 17enne


    Atti sessuali davanti alla webcam in cambio di pochi euro. Un "perverso modus operandi", come definito dal gip di Palermo Fabio Pilato, che ha portato all'arresto di Vincenzo Esposito, parroco siciliano originario del palermitano ma residente a San Feliciano (Pg), e la mamma della vittima 17enne. Il prelato, 63anni, ora si trova nel carcere di Spoleto ed è accusato di prostituzione minorile aggravata. Interrogato a distanza, si è avvalso della facoltà di non rispondere.


    Le indagini sono iniziate a maggio del 2020. Grazie alle intercettazioni disposte dagli inquirenti, è stato possibile ricostruire una serie di richieste precise che il parroco avanzava nei confronti del minore, "in totale spregio dei principi di etica e di religiosità che dovrebbero ispirare il suo comportamento", ha commentato Pilato.



    I documenti in mano alle forze dell'ordine parlano di quattro vittime, tutte al di sotto dei 18anni e residenti a Termini Imerese, in provincia di Palermo. "Ha saputo impostare un gioco psicologico di dipendenza", continua il gip, "inducendo in tentazione i ragazzini con le ricompense economiche, approfittando delle umili origini e della situazione di bisogno".

    Come ricompensa per i favori sessuali ricevuti, Esposito offriva piccole somme in denaro attraverso ricariche di carte prepagate. I carabinieri di Termini Imerese non escludono che il 63enne abbia utilizzato le offerte dei fedeli.



    A finire ai domiciliari anche la madre del 17enne, che secondo il gip "ha dimostrato di essere consapevole della natura dei rapporti fra il figlio ed il parroco e di trattenere una parte delle somme che questi invia come corrispettivo per sé stessa". In un'intercettazione di fine maggio 2021, sarebbe stata proprio la donna a esortare il figlio a inviare del materiale a padre Vincenzo.

    L'Arcidiocesi di Perugia, nel commentare la notizia, ha espresso "la propria vicinanza, umana e spirituale, alla comunità parrocchiale di San Feliciano", precisando che "mai alcuna segnalazione è giunta all'autorità ecclesiastica relativa ai fatti in oggetto. Rimane prioritario l'impegno ad approfondire i fatti" e per questa ragione "assicura la più completa disponibilità alla collaborazione con l'autorità giudiziaria per il raggiungimento della verità dei fatti".


  • Font Size
    #2
    queste sono le assurdità che non capisco/digerisco.
    1. Una madre che fa prostituire il figlio!
    2. Un prete che tradisce tutto ciò in cui crede, con l'aggravante del seviziato minorenne!
    Non credo esista una pena giusta per questi reati e un supporto giusto per il ragazzo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma anche coloro che vanno con minori ... degrado mentale .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si ma anche coloro che vanno con minori ... degrado mentale .
        il fatto del minore è un aggravante non da poco, anche se ne avesse avuti 12 sarebbe stato molto peggio.

        E' tutta una situazione da vomito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          queste sono le assurdità che non capisco/digerisco.
          1. Una madre che fa prostituire il figlio!
          2. Un prete che tradisce tutto ciò in cui crede, con l'aggravante del seviziato minorenne!
          Non credo esista una pena giusta per questi reati e un supporto giusto per il ragazzo....
          Meglio dietro a uno schermo che dal vivo...

          Ma quanto gli sganciava che io 'sti articoli li leggo con difficoltà!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Solo io noto l'assurdità di un prete giudicato da uno magistrato che si chiama Pilato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              Solo io noto l'assurdità di un prete giudicato da uno magistrato che si chiama Pilato?
              più che assurdità direi coincidenza comunque c'hai raGgione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                Solo io noto l'assurdità di un prete giudicato da uno magistrato che si chiama Pilato?
                se ascolti la "storiella".......<< sotto ponzio pilato,morì e fu sepolto>>
                ci sarebbe la fine giusta per il prete

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Solo io noto l'assurdità di un prete giudicato da uno magistrato che si chiama Pilato?
                  Ah io non avevo manco letto articolo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    se ascolti la "storiella".......<< sotto ponzio pilato,morì e fu sepolto>>
                    ci sarebbe la fine giusta per il prete
                    Facciamo anche la madre.. che posto ce ne sta

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X