Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La STRANA statua della Madonna Stella Maris

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La STRANA statua della Madonna Stella Maris


    Il 20 agosto una foto della Madonna Stella Maris, meglio nota come Madonna dei naviganti, viene pubblicata su Facebook dal gruppo "Sardegna Che Passione". Da quel momento la statua della scultrice Maria Scanu ha letteralmente "scatenato" il web, registrando migliaia e migliaia di commenti e condivisioni. Il motivo? La somiglianza, a dire di tantissimi utenti, con l'organo riproduttivo femminile.



    Numerosi utenti evidenziano tuttavia la bellezza della scultura, posta proprio nei pressi della Torre di Longonsardo, a picco sul mare.

    La statua non è una "nuova arrivata", ma anzi è stata inaugurata una ventina d'anni fa (nel 1999) e rappresenta una delle mete turistiche per chi visita la costa settentrionale della Sardegna. La foto pubblicata su Facebook ha però fatto il giro del mondo, facendola balzare agli onori della cronaca e scatenando commenti di tutti i tipi anche all'estero e su altri social come Reddit.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    La malizia sta tutta negli occhi di chi guarda!

    Cit. Michelangelo Buonarroti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci vedo una p@ssera, una vongola e pure il logo Renault.... Ma io sono strano!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by michi14 View Post
        Ci vedo una p@ssera, una vongola e pure il logo Renault.... Ma io sono strano!!!
        Eh ma lo sapevamo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ci vedo il tentativo di spacciarla per arte da parte di una persona che artista non è .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io ci vedo il tentativo di spacciarla per arte da parte di una persona che artista non è .
            si entra in un mondo molto particolare...chi può definire cos'è arte? esistono installazioni definite artistiche, valutate e pagate migliaia di euro, che non capisco e non mi piacciono, ma mai mi permetterei di dire che non è arte.

            Comunque a me questa piace, se la vedessi in una piazza pubblica intuirei che rappresenta la Madonna, quindi mi trasmette il significato, tante altre no....tipo questa che il Comune di Milano ha pagato 150.000.000 di lire per metterla a Parco Forlanini....ma mai mi permetterei di dire che non è arte.

            Comment

            X
            Working...
            X