Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 anni fa terremoto di Amatrice

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5 anni fa terremoto di Amatrice

    Cinque anni dopo, Amatrice ricorda le 299 vittime del terremoto di magnitudo 6 che la notte del 24 agosto 2016 colpì la cittadina nel Reatino e le comunità di Accumoli e Arquata del Tronto.



    Le persone coinvolte furono oltre 600mila, in 140 comuni, 388 i feriti. Il Comune di Amatrice ha dichiarato il lutto cittadino per l'intera giornata. Alle celebrazioni in ricordo delle vittime prenderà parte anche il premier Mario Draghi.

  • Font Size
    #2
    Io me lo ricordo ancora bene
    Era la mia prima notte di ferie.....stavo in un albergo a L' Aquila e il giorno dopo sarei voluto andare ad Amatrice.... purtroppo non l'ho mai vista....

    Comment


    • Font Size
      #3
      incredibile sono quegli eventi che ti ricordi per sempre, anche dove eri e cosa facevi in quel momento, come successe per il terremoto del 97 o le torri gemelle...

      pur essendo non lontano da dove sto io, fino a 3 settimane fa non ero più andato ad Amatrice, poi complice la nuova moto e la voglia di arrosticini ci son passato, Aamatrice, Accumoli ecc... sinceramente non mi vergogno a dire che mi ha fatto salire un bel magone e una lacrima è scesa....
      quello che vedi sui TG è una cosa, poi ci passi e 5 anni dopo ancora macerie in giro cass

      Non ricordo quanto ci abbiam messo noi a tornare alla normalità dopo il terremoto del 1997, ma credo che per come ho visto le cose, abbiam fatto prima (non dei 5 anni, ma in tutto credo loro ci metteranno di più purtroppo)
      Last edited by Rix; 24-08-21, 08:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabe75 View Post
        Io me lo ricordo ancora bene
        Era la mia prima notte di ferie.....stavo in un albergo a L' Aquila e il giorno dopo sarei voluto andare ad Amatrice.... purtroppo non l'ho mai vista....
        Cazz... fa te.. meglio che non stavi ad amatrice in albergo va

        Io stavo a civitanova e mi ricordo che si sentì bene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Cazz... fa te.. meglio che non stavi ad amatrice in albergo va

          Io stavo a civitanova e mi ricordo che si sentì bene...
          Son cose che non dimentichi....

          Comment

          X
          Working...
          X