Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gratta e vinci da 500mila euro, tabaccaio lo intasca e fugge

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by springer View Post



    C'è il testimone, il commesso della tabaccheria che ha preso il biglietto dalla signora per poi passarlo al tabaccaio che si è dato.
    Spero solo che gli inquirenti lo abbiano interrogato e verbalizzato prima del ritorno del tabaccaio, altrimenti ciao ciao testimonianza. Che poi qualsiasi dichiarazione si può sempre ritrattare.
    Filotto, se la signora ha un buon avvocato le impronte gliele fa prendere, credo, problema se la signora ha i soldi per un buon avvocato, alla fine i 500k glieli mangia tutti lui

    Per fortuna pare che le telecamere interne abbiano ripreso tutto, comprese le fasi concitate in cui tal signore si è impossessato del biglietto che la signora aveva acquistato e consegnato per le verifiche. Sicuramente non sarà semplice per lei avere quel che le è dovuto ma almeno c'è un elemento forte che pare sostenere la sua posizione...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by springer View Post



      C'è il testimone, il commesso della tabaccheria che ha preso il biglietto dalla signora per poi passarlo al tabaccaio che si è dato.
      Spero solo che gli inquirenti lo abbiano interrogato e verbalizzato prima del ritorno del tabaccaio, altrimenti ciao ciao testimonianza. Che poi qualsiasi dichiarazione si può sempre ritrattare.
      Filotto, se la signora ha un buon avvocato le impronte gliele fa prendere, credo, problema se la signora ha i soldi per un buon avvocato, alla fine i 500k glieli mangia tutti lui
      io sono sempre pessimista su certe cose, mi auguro che il clamore della cosa abbia portato un po di attenzione nella gestione del caso

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ila29 View Post


        Per fortuna pare che le telecamere interne abbiano ripreso tutto, comprese le fasi concitate in cui tal signore si è impossessato del biglietto che la signora aveva acquistato e consegnato per le verifiche. Sicuramente non sarà semplice per lei avere quel che le è dovuto ma almeno c'è un elemento forte che pare sostenere la sua posizione...
        chissà quanto ci mettono a far sparire le riprese se è uno dei proprietari o compagno della proprietaria

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post

          chissà quanto ci mettono a far sparire le riprese se è uno dei proprietari o compagno della proprietaria
          Ci avevo pensato anch'io. Dovrebbero però già essere state acquisite, stando al resoconto giornalistico...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ila29 View Post

            Ci avevo pensato anch'io. Dovrebbero però già essere state acquisite, stando al resoconto giornalistico...
            me lo auguro, come mi auguro che la vecchina possa godersi un po di fortuna e l'altro venga punito in modo esemplare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Comunque mi stupisce come pensava di farla franca, 'sto fenomeno

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il Gratta&Vinci il "fenomeno" lo aveva depositato in una cassetta di sicurezza in una banca a Latina, prima o poi l'anziana riscuoterà la vincita

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  alla fine, la possibilità che il ladro potesse farla franca era legata alla presenza o assenza di testimoni o telecamere ... senza quelli, è la parola di uno contro quella dell'altro.

                  Tra l'altro, mi immagino come deve essere bello quando a Napoli tutti vengono a sapere che hai vinto 500.000 euro ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Gratta e Vinci conteso, ritrovato il tagliando: il tabaccaio sottoposto a fermo

                    Il biglietto vincente è stato rinvenuto in una banca di Latina. L'uomo fermato in autostrada mentre si dirigeva verso Napoli

                    Si è aggravata la posizione di Gaetano Scutellaro, il tabaccaio di Napoli accusato di aver rubato ad una anziana un Gratta e Vinci da 500mila euro e poi tentato di fuggire alle Canarie. L'uomo è stato sottoposto a fermo di polizia perché accusato di furto pluriaggravato e tentata estorsione. Intanto i carabinieri sono riusciti a recuperare il biglietto vincente in una banca di Latina.

                    Il provvedimento, emesso dalla Procura (pm Daniela Varone, procuratore aggiunto Pierpaolo Fulippelli), è stato notificato dai carabinieri della compagnia "Stella" di Napoli. Scutellaro è stato individuato dai militari dell'Arma sull'autostrada A1 in direzione di Napoli, all'altezza di Teano. L'uomo è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

                    "Il biglietto è mio, l'anziana doveva solo riscuoterlo" - E a un giornale locale Scutellaro aveva raccontato una storia alquanto zoppicante. "Il biglietto l'ho comprato io, volevo fuggire all'estero perché non mi sento sicuro a Napoli. Io non sono il tabaccaio, ma l'ex-marito della titolare". L'uomo stava per imbarcarsi su un volo per Tenerife ma appena ha mostrato i documenti gli è stato impedito. "Il biglietto l'ho fatto comprare io da un mio conoscente il giorno prima, - ha detto Scutellaro - alla signora avevo chiesto soltanto di andare a riscuotere la vincita che credevo ammontasse soltanto a 500 euro". L'uomo ha anche negato di fare il tabaccaio: "Io non ci entro in quella tabaccheria, perché non sono più in buoni rapporti". "Dopo aver grattato - aveva detto - mi ero accorto di una vincita, ma credevo ammontasse solo a 500 euro. Ho chiesto un piacere alla signora, se potesse ritirarla al posto mio". Quando però la donna, così come ricostruisce Scutellaro, ha tardato a uscire dalla rivendita con il denaro, lui si sarebbe avvicinato all'entrata col motorino: "Le ho chiesto cosa fosse successo e lei mi ha detto che bisognava andare in banca per ritirare la vincita. Mi sono fatto consegnare il tagliando e sono andato via. Questo è stato tutto registrato dalle telecamere della tabaccheria" spiega l'uomo

                    Una versione risultata non credibile da parte degli inquirenti. Gli investigatori hanno accertato che Scutellaro dopo la sottrazione del tagliando vincente si è rifugiato a Latina dove ha depositato il biglietto vincente sottratto in una banca, aprendo un conto corrente bancario a suo nome sul quale far confluire la vincita quando le acque si erano calmate. A confermare la circostanza è stato lo stesso istituto bancario che ha provveduto a bloccare l'operatività del conto.

                    Fonte: Tgcom24



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ila29 View Post
                      Gratta e Vinci conteso, ritrovato il tagliando: il tabaccaio sottoposto a fermo

                      Il biglietto vincente è stato rinvenuto in una banca di Latina. L'uomo fermato in autostrada mentre si dirigeva verso Napoli

                      Sento rumore di unghie sui vetri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ila29 View Post


                        Sento rumore di unghie sui vetri...
                        Ma no.... scherzi? è una versione credibilissima invece

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ila29 View Post


                          Sento rumore di unghie sui vetri...
                          "Il biglietto l'ho fatto comprare io da un mio conoscente il giorno prima, - ha detto Scutellaro - alla signora avevo chiesto soltanto di andare a riscuotere la vincita che credevo ammontasse soltanto a 500 euro

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by springer View Post

                            Ma no.... scherzi? è una versione credibilissima invece
                            Il dubbio lo instilla, vero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Una proposta di restituzione del biglietto vincente, con la spartizione al 50% del premio da 500mila euro, in cambio del ritiro della denuncia: sarebbe questo l'episodio che ha indotto la Procura di Napoli a contestare anche il reato di tentata estorsione a Gaetano Scutellaro, 57 anni, l'uomo sottoposto a fermo dai carabinieri e successivamente chiuso in carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con l'accusa di avere sottratto un biglietto "gratta e vinci" vincente a una anziana donna in una tabaccheria di via Materdei, a Napoli. A incastrare Scutellaro è stato il nipote della vittima che ha registrato la telefonata estorsiva.

                              Erano passati due giorni dalla sparizione del tagliando vincente quando Scutellaro contatta l'anziana, o meglio il nipote: la donna aveva chiesto al ragazzo di aiutarla in questa vicenda. Il giovane aveva preso in mano la situazione perché la zia era troppo anziana e comunque non in grado di gestire la situazione. Scutelleri non sapeva che la telefonata stava per essere registrata. Una semplice app sullo smartphone del nipote e il tabaccaio è finito ancora di più nei guai.

                              La richiesta di 250mila euro - Oltre alla accusa di furto a Gaetano Scutellaro viene contestata la tentata estorsione. "Ho saputo che avete denunciato, ritirate la querela. Non ti preoccupare, troviamo una soluzione, dammi dei soldi, perché qui i soldi ci sono e sono tanti", ha detto al ragazzo facendogli capire che il biglietto era nelle sue mani. A questo si sono aggiunte anche parole minacciose.
                              Il video chiarisce tutta la dinamica - C'è poi quello che la telecamera di sicurezza della tabaccheria di via Materdei ha registrato. Una scena chiarissima, secondo quanto trapela dalla Procura. Si vede la donna entrare per acquistare un gratta e vinci. Un tagliando da 10 euro che riscuote subito e con i quali acquista altri due tagliandi. Poi l'anziana esce ma guardando uno dei biglietti ha un sussulto, rientra sorridente nella tabaccheria, lascia passare avanti altri clienti e quando rimane sola mostra al ragazzo che gli ha venduto il ticket quello che aveva scoperto: 500mila euro di vincita.

                              Il biglietto passa di mano in mano - Quello è l'ultimo momento in cui la donna tiene in mano il biglietto che potrebbe cambiarle la vita. La sequenza filmata mostra che il tagliando passa dall'uomo alla cassa a sua moglie (la figlia di Scutellaro che lavora anche lei in tabaccheria). Qui l'anziana fa entrare in scena il nipote, lo chiama al telefono per comunicarglia la fortuna appena avuta. Ed è a questo punto che spunta in tabaccheria Scutellaro, parcheggia lo scooter e senza togliersi il casco entra, prende il tagliando, dice alla signora che "andava a controllare se tutto fosse a posto" e sparisce. L'anziana è rimasta due ore in tabaccheria ad attenderlo e quando anche i parenti non sapevano più come giustificare l'assenza di Scutellaro è andata a sporgere la denuncia per furto


                              non vorrei dirlo ma sembra che questo idiota abbia risolto da solo la situazione, forse la vecchina prenderà i soldi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Dopo aver fatto tutte le cazzate possibili deve aver capito che si era scavato la fossa da solo e fa l'unica cosa possibile a questo punto...pare


                                "Ha capito di avere sbagliato, è pentito e si è scusato con tutti per quello che ha fatto: in lacrime ha chiesto perdono all'anziana signora". A riferire le parole di Gaetano Scutellaro - il 57enne sottoposto a fermo dalla Procura di Napoli che lo accusa del furto pluriaggravato di un biglietto "gratta e vinci" vincente da 500mila euro sottratto a una 69enne napoletana lo scorso 2 settembre, e di un tentativo di estorsione ai danni della stessa signora - è il penalista Vincenzo Strazzullo, legale dell'uomo

                                Continuo a sperare in una punizione esemplare per furto... depistaggio... estorsione ecc ecc

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X