Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bonus terme, ipotesi click day: quando e come richiedere il voucher

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bonus terme, ipotesi click day: quando e come richiedere il voucher

    Indicativamente da metà ottobre, Invitalia fornirà le indicazioni precise sulle modalità di prenotazione. L'incentivo consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali prescelti, fino a unimporto massimo di 200 euro. Il plafond del provvedimento è di 53 milioni di euro e i bonus a disposizione saranno circa 250mila. Come si legge sul sito di Federfarma, le risorse stanziate sono ad esaurimento




    Nelle prossime settimane, indicativamente da metà ottobre, ma comunque entro la fine dell’anno, dopo aver completato la procedura di accreditamento per le strutture termali, Invitalia fornirà le indicazioni precise sulle modalità di prenotazione del Bonus terme. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come prepararsi in vista di un eventuale click day

    Il Bonus terme è un’agevolazione per tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee, che vogliano prenotare dei servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato (l’elenco non è ancora disponibile).


    Come funziona il bonus terme

    Nello specifico, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali prescelti, fino a unimporto massimo di 200 euro



    Sarà attivo non appena saranno completati la convenzione con il soggetto gestore, Invitalia, e gli iter previsti dalla legge.
    Gli istituti termali potranno accreditarsi registrandosi sull’apposita piattaforma on line.
    A partire da quel momento, i cittadini potranno rivolgersi direttamente agli istituti termali per prenotare il bonus e per ricevere supporto e indicazioni sul suo utilizzo. Sono 320 le terme in Italia, e oltre 3 milioni gli italiani che ogni anno le scelgono per relax, vacanza o per cure specifiche.

    Il plafond del provvedimento è di 53 milioni di euro e i bonus a disposizione saranno circa 250mila. Come si legge sul sito di Federfarma, inoltre, le risorse stanziate sono ad esaurimento, quindi ci dovrebbe essere -con tutta probabilità - un click day in cui sarà necessario effettuare la prenotazione online.
    Dal momento in cui il Bonus sarà attivo, come detto, per le informazioni ci si potrà rivolgere direttamente all’istituto termale scelto, che seguirà tutto il procedimento di attivazione
    In attesa dell’attivazione, comunque, sul sito Federterme, a partire dal 30 settembre, sarà disponibile anche un servizio di chat



    Federterme ha anche predisposto un modulo, che si trova sul suo sito, per ricevere informazioni sul voucher e sulle terme dove utilizzarlo attraverso una comunicazione non appena il sistema per l'utilizzo del bonus terme sarà attivo.


    Fonte: Sky tg24

  • Font Size
    #2
    Le terme sono belle, salutari, benefiche e tutto il resto.... in quelle private puoi anche farti kiavate epocali... .....MA....53 milioni di euro...non è meglio destinare questi fondi per l'assistenza sanitaria extra-ospdaliera?
    Per, ad esempio, metterli a disposizione di chi ha avuto reazioni avverse al vaccino o al covid stesso che DEVE PAGARSI DI TASCA SUA tutti gli esami del caso e le cure del caso?

    No eh...meglio imbonire il popolino,così come col bonus vacanze... e tutti felici e contenti no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      che odio questi bonus...maledetto assistenzialismo del cavolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        che odio questi bonus...maledetto assistenzialismo del cavolo
        Ho paura che sarà esteso a tanti altri ambiti.

        Si chiama Universal basic income.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Funik View Post
          Le terme sono belle, salutari, benefiche e tutto il resto.... in quelle private puoi anche farti kiavate epocali... .....MA....53 milioni di euro...non è meglio destinare questi fondi per l'assistenza sanitaria extra-ospdaliera?
          Per, ad esempio, metterli a disposizione di chi ha avuto reazioni avverse al vaccino o al covid stesso che DEVE PAGARSI DI TASCA SUA tutti gli esami del caso e le cure del caso?

          No eh...meglio imbonire il popolino,così come col bonus vacanze... e tutti felici e contenti no?
          Non li mettono per far cazzeggiare o chiavare noi....

          E' per 'regalarli' a quelli che han le terme...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Non li mettono per far cazzeggiare o chiavare noi....

            E' per 'regalarli' a quelli che han le terme...


            Ci sono trattamenti termali anche con finalità terapeutiche...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Non li mettono per far cazzeggiare o chiavare noi....

              E' per 'regalarli' a quelli che han le terme...
              Sì sì lo so che è un bonus "indiretto" per chi gestisce i poli termali. Solo che onestamente 53 milioni li avrei spesi diversamente ecco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho provato a chiederlo ieri sul sito di Qc terme... vediamo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bonus terme, caos sulle prenotazioni: riprendono martedì

                  Indicazioni contrastanti sul sito del Mise e di Invitalia sull'avvio della misura che sarebbe "già quasi tutta esaurita": alcuni centri avrebbero chiuso le pre-prenotazioni



                  Le prenotazioni per il bonus terme sono state interrotte per troppi clic da parte dei cittadini. Riprenderanno martedì alle ore 12. Lo comunica Invitalia precisando che la piattaforma "è stata sospesa per motivi tecnici, dovuti all'alto numero di accessi registrati fin dall'avvio della sua attività". Il sito era destinato esclusivamente agli enti termali (circa 500) ed era quindi stato progettato considerando un numero di utenti fino a dieci volte maggiore.

                  Ma, intanto, come scrive il Sole 24 ore, la misura sarebbe già "quasi tutta esaurita". Il giorno prima del clic day infatti molti centri, dopo l'accreditamento sul sito di Invitalia, avevano già aperto le pre-prenotazioni invitando i cittadini alle iscrizioni e ora il clic day sarebbe solo un formalismo per le aziende che devono farne richiesta. C'è stata di fatto una discordanza rispetto a quanto scritto sul sito del Mise e di Invitalia: da una parte il ministero invitava a prenotarsi a partire dall'8 novembre; mentre su Invitalia veniva dato il via libera alle richieste contattando direttamente i centri inseriti nella lista.

                  Inoltre, lamenta il Codacons, le risorse a disposizione per la misura agevolativa sono limitate e sono pari a 53 milioni di euro. "I 53 milioni di euro stanziati per una spesa massima di 200 euro, appaiono del tutto insufficienti, perché se si acquisteranno pacchetti e servizi fino ad arrivare al tetto massimo di 200 euro avremo solo 265mila fortunati che potranno beneficiare dell'incentivo", afferma l'associazione che lamenta che il "bonus" spetti a tutti "indipendentemente dal reddito e senza alcun limite legato all'Isee".


                  Fonte: Tgcom24

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Funik View Post
                    Le terme sono belle, salutari, benefiche e tutto il resto.... in quelle private puoi anche farti kiavate epocali... .....MA....53 milioni di euro...non è meglio destinare questi fondi per l'assistenza sanitaria extra-ospdaliera?
                    Per, ad esempio, metterli a disposizione di chi ha avuto reazioni avverse al vaccino o al covid stesso che DEVE PAGARSI DI TASCA SUA tutti gli esami del caso e le cure del caso?

                    No eh...meglio imbonire il popolino,così come col bonus vacanze... e tutti felici e contenti no?
                    è la potenza della sinistra .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io alle teVme ci sono sempVe andato un paio di volte all'anno per VilassaVmi e faVmi massaggiaVe, qualche volta anche peV faVe quello che dice Funik sopVa, ma di sicuVo oVa me ne guaVdeVò bene...
                      tutta questa maVmaglia proletaVia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post
                        Io alle teVme ci sono sempVe andato un paio di volte all'anno per VilassaVmi e faVmi massaggiaVe, qualche volta anche peV faVe quello che dice Funik sopVa, ma di sicuVo oVa me ne guaVdeVò bene...
                        tutta questa maVmaglia proletaVia....
                        Anch'io vado in paio di volte l'anno alle "terme", ma non al talassoterapico a Rimini, preferisco quelle in Austria.....
                        Oschcia come si sta bene là....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by michi14 View Post

                          Anch'io vado in paio di volte l'anno alle "terme", ma non al talassoterapico a Rimini, preferisco quelle in Austria.....
                          Oschcia come si sta bene là....
                          Embè, le "terme" austriache fanno molto bene, si sa, soprattutto alle vie urinarie e annessi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io non ho mai provato ste terme perchè non mi hanno mai attirato . L'ho sempre vista come una costa per anziani (ci andavano i miei nonni a Salsomaggiore, Tabiano ecc ecc)

                            Ma sono cosi attraenti ? Oppure, come mi pare di capire, è uno strumento scopereccio ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by michi14 View Post

                              Anch'io vado in paio di volte l'anno alle "terme", ma non al talassoterapico a Rimini, preferisco quelle in Austria.....
                              Oschcia come si sta bene là....
                              Scommetto nche quando arrivi c'è anche il tappetino con scritto welcome

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X