Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza:interdetta maestra d’asilo per maltrattamenti a bimbi da 3 a 5 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monza:interdetta maestra d’asilo per maltrattamenti a bimbi da 3 a 5 anni

    Roba da matti...ma come si fa?

  • Font Size
    #2
    ma come si fa che ancora si leggano queste cose....

    Ma dagli anche delle ordinanze restrittive con braccialetto elettronico... ma fanculo.. chiedi indietro i soldi che han preso di stipendio da quando fanno quel lavoro... per risarcimenti.. ecc ecc

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma come si fa a non appenderle per il collo in piazza......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma come si fa a tenere 30 bambini senza alzare la voce, non dico le mani. Incominciassero a fare le sezioni gestibili come una volta, invece taglia taglia taglia riempi riempi riempi poi si arriva che la gente scoppia e succedono ste cose.
        Qualcuna potrà anche essere un mostro, ma la maggior parte sono poracce esaurite che esplodono. Certo che non va bene, certo che è una schifezza, ma voi vi scappa lo scapaccione ai figli che ne avete due, magari anche uno, pensate queste con trenta. Non voglio giustificare, ma cercare di capire si, e soprattutto non lapidare subito, che poi la maggior parte delle volte finisce in una bolla di sapone, lo sapete si, e dopo?
        Oh, non faccio il maestro d'asilo eh, ma le maestrine sappiano che possono sempre venire a piangere sulla mia spalla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by springer View Post
          Ma come si fa a tenere 30 bambini senza alzare la voce, non dico le mani. Incominciassero a fare le sezioni gestibili come una volta, invece taglia taglia taglia riempi riempi riempi poi si arriva che la gente scoppia e succedono ste cose.
          Qualcuna potrà anche essere un mostro, ma la maggior parte sono poracce esaurite che esplodono. Certo che non va bene, certo che è una schifezza, ma voi vi scappa lo scapaccione ai figli che ne avete due, magari anche uno, pensate queste con trenta. Non voglio giustificare, ma cercare di capire si, e soprattutto non lapidare subito, che poi la maggior parte delle volte finisce in una bolla di sapone, lo sapete si, e dopo?
          Oh, non faccio il maestro d'asilo eh, ma le maestrine sappiano che possono sempre venire a piangere sulla mia spalla
          Springer dai non diciamo cazzate....

          Se sei esaurita cambi lavoro, qui hai a che fare con esseri umani e DEBOLI, devi essere ineccepibile, e parliamo di MALTRATTAMENTI non uno scapaccione.

          Parliamo di malmenare, insultare, Abusare... per arrivare alle condanne avranno menato ai bambini con le spranghe visto che ad un asilo qui nella mia città, vidi le immagini ed erano shockanti schiaffi ...testa nel piatto... trascinati per i capelli....chiusi in scatole ecc....e non gli hanno fatto nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by springer View Post
            Ma come si fa a tenere 30 bambini senza alzare la voce, non dico le mani. Incominciassero a fare le sezioni gestibili come una volta, invece taglia taglia taglia riempi riempi riempi poi si arriva che la gente scoppia e succedono ste cose.
            Qualcuna potrà anche essere un mostro, ma la maggior parte sono poracce esaurite che esplodono. Certo che non va bene, certo che è una schifezza, ma voi vi scappa lo scapaccione ai figli che ne avete due, magari anche uno, pensate queste con trenta. Non voglio giustificare, ma cercare di capire si, e soprattutto non lapidare subito, che poi la maggior parte delle volte finisce in una bolla di sapone, lo sapete si, e dopo?
            Le maestre una volta erano severe e la gente cresceva con spina dorsale .

            Oggi uan maestra deve avere terrore di insegnare ... e la gioventù la si vede .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post

              Springer dai non diciamo cazzate....

              Se sei esaurita cambi lavoro, qui hai a che fare con esseri umani e DEBOLI, devi essere ineccepibile, e parliamo di MALTRATTAMENTI non uno scapaccione.

              Parliamo di malmenare, insultare, Abusare... per arrivare alle condanne avranno menato ai bambini con le spranghe visto che ad un asilo qui nella mia città, vidi le immagini ed erano shockanti schiaffi ...testa nel piatto... trascinati per i capelli....chiusi in scatole ecc....e non gli hanno fatto nulla
              Beh quelle sono criminali ed occorrerebbe un carcere rieducativo , ma stiamo parlando di sue estremi dannosi . Basterebbe tornare di 4-5 decenni indietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post

                Springer dai non diciamo cazzate....

                Se sei esaurita cambi lavoro, qui hai a che fare con esseri umani e DEBOLI, devi essere ineccepibile, e parliamo di MALTRATTAMENTI non uno scapaccione.

                Parliamo di malmenare, insultare, Abusare... per arrivare alle condanne avranno menato ai bambini con le spranghe visto che ad un asilo qui nella mia città, vidi le immagini ed erano shockanti schiaffi ...testa nel piatto... trascinati per i capelli....chiusi in scatole ecc....e non gli hanno fatto nulla
                Se non gli hanno fatto nulla, evidentemente non c'erano gli estremi per fargli qualcosa. Per fortuna c'era qualcuno che ha guardato più in la del sangue agli occhi dei forcaioli che partono lancia in resta per le crociate, senza sapere se non quello che scrivono i giornali o quello che vedono in filmati più o meno chiari.
                Te hai visto schiaffi scatole e tutto il resto, pero non ci sono state condanne, a tuo dire, quindi qualcosa non quadra, o no? Giudici conniventi? Protezioni dall'alto? Non credo proprio
                A proposito di cazzate, cerca di capire prima di pontificare. E offendere pure.
                Io ho solo sottolineato che se si arriva a certe situazioni è perché non ci sono le condizioni per lavorare con serenità. Hanno aumentato le sezioni a dismisura, hanno tolto gli appoggi del personale non insegnante, bidelli per intenderci, le maestre spesso devono pure pulire vomitate, cambiare indumenti, ripulire sederini e raccogliere il regalino inaspettato, se la collega non si presenta perché ammalata non mandano la sostituta ma si deve arrangiare da sola almeno i primi giorni, poi se la malattia è lunga allora con calma qualcuno mandano. Facile scoppiare così, chiaro che ci sono soggetti che non dovrebbero insegnare, ma la scuola è diventata quella che è, non è una novità eh.
                Quello che volevo dire, e forse non è stato capito, è che spesso le situazioni sono figlie di chi pensa solo a risparmiare, come nella sanità, come in tanti settori, magari l'episodio può accadere, certo, ma non con la frequenza con cui si ha notizia ora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by springer View Post

                  Se non gli hanno fatto nulla, evidentemente non c'erano gli estremi per fargli qualcosa. Per fortuna c'era qualcuno che ha guardato più in la del sangue agli occhi dei forcaioli che partono lancia in resta per le crociate, senza sapere se non quello che scrivono i giornali o quello che vedono in filmati più o meno chiari.
                  Te hai visto schiaffi scatole e tutto il resto, pero non ci sono state condanne, a tuo dire, quindi qualcosa non quadra, o no? Giudici conniventi? Protezioni dall'alto? Non credo proprio
                  A proposito di cazzate, cerca di capire prima di pontificare. E offendere pure.
                  Io ho solo sottolineato che se si arriva a certe situazioni è perché non ci sono le condizioni per lavorare con serenità. Hanno aumentato le sezioni a dismisura, hanno tolto gli appoggi del personale non insegnante, bidelli per intenderci, le maestre spesso devono pure pulire vomitate, cambiare indumenti, ripulire sederini e raccogliere il regalino inaspettato, se la collega non si presenta perché ammalata non mandano la sostituta ma si deve arrangiare da sola almeno i primi giorni, poi se la malattia è lunga allora con calma qualcuno mandano. Facile scoppiare così, chiaro che ci sono soggetti che non dovrebbero insegnare, ma la scuola è diventata quella che è, non è una novità eh.
                  Quello che volevo dire, e forse non è stato capito, è che spesso le situazioni sono figlie di chi pensa solo a risparmiare, come nella sanità, come in tanti settori, magari l'episodio può accadere, certo, ma non con la frequenza con cui si ha notizia ora.
                  Tutto giusto e condivisibile in merito al sistema scolastico, che fa pietà nella maggior parte dei casi......MA questo non giustifica nessun tipo di atto di violenza fisica da parte di alcuno vs minori incapaci di difendersi , è reato. Punto. Non esiste giusticazione alcuna.

                  Qui non si parla di alzare la voce o usare metodi disciplinari un po' più ferrei, che ci possono stare. Si tratta di insegnati che acchiappano bambini in malo modo, strattonandoli con forza e scagliandoli di peso da una parte all'altra. O umiliandoli con urla a 1 cm dalla faccia, con coercizione verbale e fisica obbligandoli al castigo.
                  Quindi....giustificare anche no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post

                    Se non gli hanno fatto nulla, evidentemente non c'erano gli estremi per fargli qualcosa. Per fortuna c'era qualcuno che ha guardato più in la del sangue agli occhi dei forcaioli che partono lancia in resta per le crociate, senza sapere se non quello che scrivono i giornali o quello che vedono in filmati più o meno chiari.
                    Te hai visto schiaffi scatole e tutto il resto, pero non ci sono state condanne, a tuo dire, quindi qualcosa non quadra, o no? Giudici conniventi? Protezioni dall'alto? Non credo proprio
                    A proposito di cazzate, cerca di capire prima di pontificare. E offendere pure.
                    Io ho solo sottolineato che se si arriva a certe situazioni è perché non ci sono le condizioni per lavorare con serenità. Hanno aumentato le sezioni a dismisura, hanno tolto gli appoggi del personale non insegnante, bidelli per intenderci, le maestre spesso devono pure pulire vomitate, cambiare indumenti, ripulire sederini e raccogliere il regalino inaspettato, se la collega non si presenta perché ammalata non mandano la sostituta ma si deve arrangiare da sola almeno i primi giorni, poi se la malattia è lunga allora con calma qualcuno mandano. Facile scoppiare così, chiaro che ci sono soggetti che non dovrebbero insegnare, ma la scuola è diventata quella che è, non è una novità eh.
                    Quello che volevo dire, e forse non è stato capito, è che spesso le situazioni sono figlie di chi pensa solo a risparmiare, come nella sanità, come in tanti settori, magari l'episodio può accadere, certo, ma non con la frequenza con cui si ha notizia ora.
                    Scusa se ti è sembrato ti stessi offendendo usando il termine "cazzate" l'ho usato come intercalare senza nessuna intenzione di offendere

                    Ma ci tengo a farti alcune considerazioni, fatte con cognizione di causa avendo moglie e sorella insegnanti, Prima di tutto non è vero che devono pulire o cambiare i bambini visto che per legge ci sono degli addetti a fare quello, magari queste situazioni si trovano degli asili privati, per quanto riguarda quello che è successo qui nella scuola ,Se riesco ti faccio vedere i filmati dei carabinieri se riesco a ritrovarli, Poi sarai tu a giudicare se si tratta di uno schiaffetto piuttosto che ti veri e propri abusi, ma come è prassi nella legge italiana c'è sempre l'escamotage per non essere condannati, dalla temporanea incapacità di intendere e di volere, allo stress, a tutta quella serie di cazzate che hanno usato dai tabaccai che rubano i gratta e Vinci, ai dipendenti comunali in mutande che vanno a badgiare, ai dipendenti postali o di Alitalia sorpresi a rubare a tanti altri casi.... Tutte persone che stavano delinquendo e che sono stati assolti ....questo perché il sistema giuridico italiano lo permette, ma comunque rimangono colpevoli!
                    Poi è anche opportuno distinguere fra un furto e un abuso verso persone deboli come possono essere bambini anziani e persone con disabilità.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Regà, vi invito ad andare a rileggere, nessuno giustifica nel senso di hanno fatto bene, nessuno dice che in certe situazioni non siano stati passati dei limiti, io dico che il sistema scolastico attuale è male impostato e non aiuta a svolgere un lavoro delicato nel modo migliore, io dico che spesso la notizia viene riportata in certi modi che non corrispondono al vero, con grande clamore, a cui non corrisponde un altrettanto clamore quando poi la cosa si sgonfia come avviene tantissime volte. E allora tutti a urlare al mostro e al linciaggio, poi la verità viene a galla ma nessuno a dire toh, guarda un po, mica era come ce l'hanno raccontata, poraccia, ma allora? Allora rimane solo una persona con la vita distrutta perché per tutti rimane il mostro. Anche dopo. Anche se non lo è. Se un mostro è un mostro uccidetelo, impiccatelo, tagliategli la testa e poi impiccatelo (cit), ma dopo che sono stati accertati i fatti e una condanna emessa da sentenza, non prima. Come purtroppo spesso avviene. Tutto qua.
                      per doc, nessun problema, tutt appost

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qui nella mia città, le immagini erano inequivocabili e vedere una maestra che prende a sberle 4/5 volte con forza un bambino di 4 anni in faccia perché non vuole mangiare non può avere le attenuanti e le giustificazioni successive che ha avuto non essendoci state condanne!

                        Poi ognuno può pensarla come vuole ci mancherebbe, dico solo che se fosse successo a mia figlia/o mi sarei fatto giustizia da solo e lo dico chiaramente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Qui nella mia città, le immagini erano inequivocabili e vedere una maestra che prende a sberle 4/5 volte con forza un bambino di 4 anni in faccia perché non vuole mangiare non può avere le attenuanti e le giustificazioni successive che ha avuto non essendoci state condanne!

                          Poi ognuno può pensarla come vuole ci mancherebbe, dico solo che se fosse successo a mia figlia/o mi sarei fatto giustizia da solo e lo dico chiaramente
                          AMEN

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Le maestre una volta erano severe e la gente cresceva con spina dorsale .

                            Oggi uan maestra deve avere terrore di insegnare ... e la gioventù la si vede .
                            La maestra alle elementari ci teneva in ginocchio sulla stecca però siamo cresciuti bene io non ho letto L articolo non so la gravità di questi maltrattamenti però i grandi colpevoli al giorno d’oggi sono i genitori che Difendono qualsiasi cosa accrescendo questo senso di onnipotenza nei loro figli. In questo caso si parla di asilo quindi dubito che i bimbi abbiano fatto qualcosa di così irrispettoso, però ad esempio maestri di elementari e professori delle medie non so davvero come facciano al giorno d’oggi.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X