Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema grosso con le email

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema grosso con le email

    Ragazzi è successa una cosa stranissima ,già spiegarla mi resta difficile. Mi servirebbe il vostro aiuto,anche perchè,come vedrete la situazione è un po' complicata e ho cercato di ricostruire il tutto..





    Praticamente una nostra conoscente ci chiama dicendo che legge le nostre email (devo capire se le arrivano dal nostro indirizzo oppure le vede in condivisione o non so che altro). La conoscente è straniera e poco avvezza alla tecnologia,quindi ci sono molte difficoltà a risalire a cosa è successo.

    A fine luglio era venuta da noi e doveva girarci un file per una pratica. Via emai dava sempre errore da cellulare a cellulare. COsì abbiamo provato a scaricarlo tramite la sua email sul nostro computer.

    Scaricato il file ma questo risultava inutilizzabile dato che richiedeva una password. Sul computer abbiamo (sfortunatamente) outlook a cui si appoggia una email tiscali. L'account della signora in questione è google. Mia madre oltre alla email tiscali ha pure un account gmail che usa sul cellulare,con cui ha provato a scambiare questo file con la signora straniera in quanto volevano trovare il modo di aprirlo.Non so che tentativi o prove abbiano fatto e ...nemmeno loro



    fatto sta che un po di giorni dopo ci chiama la straniera dicendo che vede delle nostre email (intesa san paolo) e similari...noi quelle email non le vediamo e dalle nostre caselle non è partito nulla.

    Mi è venuto il dubbio che fosse rimasto loggato il pc su google e outlook abbia "assimilato" pure quell'account,ma allora io dovrei vedere anche le email della signora.

    che poi la signora dice di vederne una 20...li 20 email le abbiamo su due giorni per dire...quindi proprio non capisco cosa è successo

    Comunque il computer,se vado su gmail,mi entra in automatico sulla email della signora

    Vorrei vedere il cell della signora per capire che email le arrivano ma lei non è in italia,io posso accedere alla sua email in quanto,dopo che han fatto i vari tentativi per scaricare il file,non si sono "sloggati" dopo. Sulla email della signora non ci sono nostre email,forse le ha cancellate

    Boh

    mi scoppia la testa. ho provato a ricostruire tutto...

    non ci capisco più nulla.Aiutatemi per favore!

  • Font Size
    #2
    La conoscente straniera poco avvezza... è figa?

    Forse hai fatto confusione per quello?


    CAMBIA PASSWORD alla casella... sono su aruba?
    Last edited by mito22; 15-09-21, 17:41.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      La conoscente straniera poco avvezza... è ****?

      Forse hai fatto confusione per quello?


      CAMBIA PASSWORD alla casella... sono su aruba?
      la conoscente è venuta fisicamente e ha 70 anni (portati bene eh) non è una che fa casini (almeno volontariamente)
      Perchè dici cambia password?pensi a virus o similari?

      No le email convolte sono quella della straniera su gmail
      E semmai quelle della mamma una su gmail e l'altra tiscali "agganciata" ad outlook

      ma io non so bene nemmno cosa sia successo...
      magari le arriva roba spam a lei e pensa sia di mia madre...o ...boh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda non ti posso dare la motivazione ma ti posso dire che mi capita che se apro delle mail da Outlook e le scarico poi non le trovo nella webmail ignoro il motivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doc67 View Post
          Guarda non ti posso dare la motivazione ma ti posso dire che mi capita che se apro delle mail da Outlook e le scarico poi non le trovo nella webmail ignoro il motivo
          Saranno impostazioni di webmail.... sennò mi pare strano...


          Di solito 30 giorni di default le tiene....

          Prova dà un occhio acnhe ad impostazioni del client.. che ci deve essere spuntata la casella di 'lascia messaggi sul server dopo averli scaricati'.. forse anche là imposti i giorni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            Guarda non ti posso dare la motivazione ma ti posso dire che mi capita che se apro delle mail da Outlook e le scarico poi non le trovo nella webmail ignoro il motivo
            si questo ci fa normalmente...quelloc he non capivo è perchpè la terza persona vede le email del pc nostro

            Comment

            X
            Working...
            X