Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei a petto nudo", 30enne respinta all'ingresso di un supermercato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Sei a petto nudo", 30enne respinta all'ingresso di un supermercato

    "Ancora oggi un corpo femminile in tenuta da ginnastica fa questo scalpore"

    "Mi sono sentita inadeguata, nonostante sapessi di non esserlo, e catapultata in un mondo per me assurdo. Dopo aver raccontato la vicenda, inoltre, ho ricevuto dei commenti terribili", spiega a Tgcom24


    Facebook
    Una ragazza di 30 anni è stata respinta all'ingresso di un supermercato perché indossava un top da fitness. E' accaduto alla Coop di Neghelli, quartiere di Orbetello, in provincia di Grosseto. "Sei a petto nudo. O ti copri o non entri" è quanto si è sentita dire la giovane - Diletta Pelucco, laureata in psicologia - da una vigilante. "Mi sono sentita inadeguata, nonostante sapessi di non esserlo, e catapultata in un mondo per me assurdo. Ancora oggi un corpo femminile in tenuta da ginnastica fa questo scalpore. Reazione confermata anche dai commenti che ho ricevuto dopo aver raccontato la vicenda", dichiara la 30enne a Tgcom24.

    Il 27 settembre, Pelucco si è recata al supermercato con la madre per fare la spesa alla nonna 89enne. "All'ingresso, la guardia giurata mi ha bloccato per impudicizia e perché non ero consona all'ambiente e alla situazione. Questo ha scaturito in me le peggiori sensazioni possibili. Non ci potevo credere. Mi sono sentita catapultata in un mondo per me assurdo. Pensavo: 'Cosa è successo? Mi sono risvegliata in un libro di George Orwell?'. Ho provato a parlarle, a capire le direttive. Ma non c'è stato nulla da fare. Tra l'altro, il suo compito è quello di mantenere il distanziamento, controllare le mascherine e se uno si igienizza prima di entrare, non l'abbigliamento. Se anche io arrivassi vestita da Carnevale di Rio a lei non dovrebbe interessare. E, di fatto, io non indossavo nulla di particolare: avevo un semplice completo sportivo", racconta la 30enne a Tgcom24.



    La vigilante è stata irremovibile anche di fronte alle rimostranze degli altri clienti, che le hanno fatto notare come l'abbigliamento della 30enne non fosse diverso da quello di alcuni di loro. "Due uomini si sono avvicinati e le hanno detto: 'Scusi, noi indossiamo bermuda e maglietta smanicata, siamo più scoperti di lei, qual è il problema?' Non comprendevano, giustamente", aggiunge Diletta.



    Così, la 30enne ha indossato una camicia che aveva con sé ed è entrata al supermercato. "Mia nonna aspettava la spesa, non potevo discutere ulteriormente", ha sottolineato la giovane, che, dopo quanto accaduto, ha scritto un post di denuncia sui social. "Ho scelto di parlarne non per ottenere visibilità, come molte donne hanno scritto, ma per evidenziare il fatto che ancora oggi un corpo femminile in tenuta da ginnastica fa questo scalpore. Dobbiamo ancora davvero etichettare, guardare i 10 o i 15 centimetri di pelle scoperti? Intorno a noi stiamo vivendo delle situazioni incredibili. Alla vigilante ho detto: 'Ci siamo trasferiti da Orbetello a Kabul in tempo zero? Ovviamente le situazioni sono completamente diverse, ma nel nostro piccolo è grave comunque. Perché, anche se per un attimo, la guardia giurata mi ha fatto sentire inadeguata, nonostante sapessi benissimo di non esserlo. Per qualche motivo, mi sono messa in discussione: 'Cosa sto facendo? Sono nuda?'. E invece non lo ero", spiega .



    I commenti - A proposito dei commenti ricevuti dopo aver raccontato la vicenda, Diletta dice: "Ho ricevuto e ricevo dei commenti terribili, non pensavo fosse possibile. C'è chi mi dice di andare a vendere il latte, un'altra persona ha scritto: 'Ecco perché le donne vengono stuprate'. Ma stiamo scherzando? Non vago nel mondo con gli occhi chiusi e le orecchie tappate, so che, da un punto di vista antropologico, non stiamo sicuramente andando avanti, ma indietro. Però, questo è davvero troppo. Ecco che reazioni può scatenare una ragazza in tenuta sportiva... Bisognerebbe ascoltarsi di più, invece le persone passano il tempo ad arrabbiarsi e a sfogare i propri problemi sugli altri".


    Le scuse - "Lo facciamo per una questione di decoro - è il commento di Coop sulla vicenda, come riporta Il Tirreno - di educazione e di igiene" In questo caso "si è trattato di un eccesso di zelo della vigilante - hanno aggiunto dalla Coop - che aveva però come input quello di verificare anche se l'abbigliamento dei clienti fosse adeguato". "Non si è trattato di zelo, bensì di un atto prettamente soggettivo da parte di una persona a cui per qualche motivo ho dato una sensazione negativa. Qualunque sia la motivazione non è lo zelo", replica Diletta. Il giorno dopo il fatto, il direttore del punto vendita ha chiamato la 30enne per scusarsi.



    Fonte: Tgcom24

  • Font Size
    #2
    Accanto al gel igienizzante all'ingresso immagino ci fosse l'acquasantiera...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ce ne fossero! Al rogo i reggiseni, sono degli accessori barbari ed antiquati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema è tutto qua

        ".....Diletta Pelucco, laureata in psicologia - da una vigilante....."
        Fosse stato un uomo sarebbe entrata tranquillamente...
        Boh...io al mare vedevo gente fare spesa in costume (magari con un pareo) ma il sopra era del costume,quindi con le forme ben in vista?

        però occhio che se difendete questa...poi dovete difnedere anche la spigolatrice con la chiappa di fuori di pochi topic sotto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Ce ne fossero! Al rogo i reggiseni, sono degli accessori barbari ed antiquati
          blasfemo!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questioni tra donne ... risolvetevele tra di voi ...

            Da quando non lavate più i piatti riuscite a rompere i cojoni a chiunque sin tra di voi

            Cmq l'educazione imporrebbe di non entrare neanche in un bar col costume da bagno (o simili) e vale sia per uomini che per donne ... poi fate come pheega vi pare ma non lagnatevi se venite fermate !
            Tutto ciò ... anche se per me vi farei entrare ovunque anche nude col tacco 12

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ci sono più gli etero di una volta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Non ci sono più gli etero di una volta...
                Era donna la vigilante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Era donna la vigilante
                  Lo so. Ma avrebbe dovuto essere pesantemente redarguita dai clienti maschi presenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo il mio modesto parere, ha fatto bene. Ci vorrebbe un ritorno al comune senso del pudore, spesso le ragazze vanno in giro vestite solo con la biancheria intima....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Il problema è tutto qua

                      ".....Diletta Pelucco, laureata in psicologia - da una vigilante....."
                      Fosse stato un uomo sarebbe entrata tranquillamente...
                      Boh...io al mare vedevo gente fare spesa in costume (magari con un pareo) ma il sopra era del costume,quindi con le forme ben in vista?

                      però occhio che se difendete questa...poi dovete difnedere anche la spigolatrice con la chiappa di fuori di pochi topic sotto
                      Si immagino la vigilante.... gente che non fa un cazz dalla mattina alla sera ma apepna sente di poter avere potere su qualcosa........a AUSILIARI DEL TRAFFICO e VIGILI PIACE QUESTO ELEMENTO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma era tipo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          Secondo il mio modesto parere, ha fatto bene. Ci vorrebbe un ritorno al comune senso del pudore, spesso le ragazze vanno in giro vestite solo con la biancheria intima....
                          Ni... più che altro distinzione tra bello oggettivo e pazienti del dott nowzaradan che ci vanno in giro APPOSTA per dire 'eh dimmi qualcosa, quella si e io no' ah,ah..

                          a DONNE CICCIONE E VECCHIE IN TOPLESS IN SPIAGGIA PIACE QUESTO ELEMENTO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Secondo il mio modesto parere, ha fatto bene. Ci vorrebbe un ritorno al comune senso del pudore, spesso le ragazze vanno in giro vestite solo con la biancheria intima....
                            Non puoi essere serio! aveva un top da ginnastica che fascia e non lascia vedere pelle "intima"...ma anche fosse non è diverso da una camicia sbottonata o da una scollatura marcata. Nemmeno fosse stata in bikini riuscirei a trovare un senso.
                            Il decoro viene dall'educazione, e non è un top o una scollatura a rendere indecorosa una persona.
                            L'unica cosa che non si può fare, e qui viste le quantità risicate di stoffa in gioco, è comprensibile, è che non si può girare con il pezzo di sotto del costume, che sia da uomo o da donna...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post

                              Non puoi essere serio! aveva un top da ginnastica che fascia e non lascia vedere pelle "intima"...ma anche fosse non è diverso da una camicia sbottonata o da una scollatura marcata. Nemmeno fosse stata in bikini riuscirei a trovare un senso.
                              Il decoro viene dall'educazione, e non è un top o una scollatura a rendere indecorosa una persona.
                              L'unica cosa che non si può fare, e qui viste le quantità risicate di stoffa in gioco, è comprensibile, è che non si può girare con il pezzo di sotto del costume, che sia da uomo o da donna...
                              modalità decoro ON

                              Allora...sinceramente...il top ginnico non lascia tutta la pancia e gran parte della schiena scoperta? o tipo quello del post iniziale? e tende e mettere in evidenza la zona seno...
                              Sinceramente non mi pare l'abbigliamento più appropriato per andare a fare spesa,ripeto l'ho visto al mare,ma dalle mie parti nesusno va a fare spesa così (purtorppo aggiungo )
                              Anche perchè se sei andata a fare esercizio\palestra ecc rischi di ammazzarti con l'aria condizionata...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X