Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei a petto nudo", 30enne respinta all'ingresso di un supermercato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alem74 View Post

    Lucio, io ho due figlie, 19 e 17 anni, che si vestono come dici tu...con la differenza che non usano le minigonne ma gli shorts. Ma etichettare in base all'abbigliamento non l'avevamo superato da un paio di decenni? Dici che una mini giropecora sia più hot di un leggins bianco? O che un top faccia vedere meno di una camicia sbottonata?

    io non so come vanno vestite le tue (che poi una è maggiornenne)...quelle del mio paese sono un conto...sono andato a Perugia (mio capoluogo di provincia) e la situazione era ben diversa.
    Chiamiamola molto più hot. Ripeto ognno può vestire come vuole...ma a me l'impressione del primo secondo è stato appunto di vedere delle piccole ragazze squillo di 14\15 anni. e pure le altre coppie che erano con noi concordavano sul fatto che erano tutte molto esagerate. Ripeto a me fregasega,figli ancora non ne ho purtroppo, e da ragazzetto probabilmente serei stato pmolto più contentoi di vedere quello che c'è oggi rispetto ai jeans a zamap di elefante (non quelli anni 70,parlo di fine 90 inizio 2000)
    manco a ballare si vedeva roba come vedi oggi a passeggio o in pizzeria. come c'ho fatto caso io ,c'han fatto caso molti genitori miei coetanei.

    ps la minigonna se ti abbassi si vedon le mutande e le tonsille in qualche caso ,coi pantaloni fortunatamente no
    ma ripeto,se funzioan csì son io rimasto indietro

    Comment


    • Font Size
      #32
      La tetta non stroppia mai!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sara’ stata gelosa!! 😂😢nn lo vedo indecoroso un abbigliamento del genere.. anche se io morirei d freddo vestita così al supermercato 😂😂😂

        Comment


        • Font Size
          #34
          Beh comunque un pò di decoro non guasta mai .

          A volte si vedono persone vestite in maniera un pò discutibile ...

          Io non sono poi tanto contrario ad un pò di imposizione buon costume .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Ce ne fossero! Al rogo i reggiseni, sono degli accessori barbari ed antiquati
            Per quanto mi riguarda tu puoi anche andare a stendere !

            W la lingerie

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Fiamma4 View Post

              Sarò controcorrente, ma trovo di pessimo gusto andare al bar/ristorante/supermercato ecc in top o costume... Ci vuol poco a buttar su un vestitino o una maglietta... Il top sta in palestra e il costume al mare, così come l'abito lungo al gala... Poi ognuno è libero di far ciò che vuole, ma io eviterei, ecco...
              Io la penso uguale ma detto da una femmina è più incisivo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by alem74 View Post
                Certo, ma si parla di top da ginnastica e non ci sono molte differenze con i top di abbigliamento casual comunemente venduti e indossati
                Io mi diverto a leggervi am ne fate una questione di discussione su ste scemenze ?

                Io fossi uomo o donna che vengo fermato per abbigliamento errato, farei tesoro dell'osservazione e mi adeguerei affinchè non riceva più rimproveri di tal tipo .

                Viviamo in una società dove decoro e buongusto sono necessari . Se un supermercato vuole evitare di vedere gente vestita in malomodo ... ci si adegua e stop .
                Io quando esco di casa, anche se sono in abbigliamento di casa, mi do una sistemata in modo da essere "presentabile" . Ma questo mi viene spontaneo senza necessità che qualcuno mi rimproveri .

                Poi cosi come tu sei libero di uscire di casa come ti pare, allo stesso modo un supermercato è libero di discriminare gli ingressi secondo suo buongusto . Te pare ?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  sono uscito dal letargo covid questa estate a cena fuori e mi sono trovato un mucchio di "minimignotte"...spiace dirlo ma l'impressione immediata che ho avuto è stata questa...
                  Top striminziti e minigonne "giropecora" come le chiama mia moglie...son rimasto malissimo (e molto indietro evidentemente)
                  Loro sono libere di vestirsi come pare loro . Alla stessa maniera chi osserva ha completa facoltà di avere un opinione in merito .
                  Se le si reputa mignotte è perchè vogliono apparire mignotte (più o meno consapevolmente)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post

                    Lucio, io ho due figlie, 19 e 17 anni, che si vestono come dici tu...con la differenza che non usano le minigonne ma gli shorts. Ma etichettare in base all'abbigliamento non l'avevamo superato da un paio di decenni? Dici che una mini giropecora sia più hot di un leggins bianco? O che un top faccia vedere meno di una camicia sbottonata?

                    Beh Alem ... una femmina sa esattamente come vuole apparire e non occorre certo che noi maschi le diamo indicazioni .
                    Cmq l'immagine che posti a me raffigura eleganza, mentre quelle prima di top danno più l'idea di femmine sciatte .

                    Le tue figlie si vestono come sentono di volersi porre al mondo . Il livello di sbottonamento a 19 anni non è più gestibile dal padre (secondo me)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Loro sono libere di vestirsi come pare loro . Alla stessa maniera chi osserva ha completa facoltà di avere un opinione in merito .
                      Se le si reputa mignotte è perchè vogliono apparire mignotte (più o meno consapevolmente)
                      era per dire che se avessi una figlia di 13\14 anni in giro in quel modo col caxxo che ci andava

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Beh Alem ... una femmina sa esattamente come vuole apparire e non occorre certo che noi maschi le diamo indicazioni .
                        Cmq l'immagine che posti a me raffigura eleganza, mentre quelle prima di top danno più l'idea di femmine sciatte .

                        Le tue figlie si vestono come sentono di volersi porre al mondo . Il livello di sbottonamento a 19 anni non è più gestibile dal padre (secondo me)
                        anche perchè esconoin un modo e poi "finiscono di cambiarsi (o meglio svestirsi)" dalle amiche

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          anche perchè esconoin un modo e poi "finiscono di cambiarsi (o meglio svestirsi)" dalle amiche
                          Si e secondo me è anche diffuso un concetto sbagliato dove eleganza è correlata ad abiti succinti .
                          Femmine svestite ce ne è cosi piena l'aria che oggi attira quasi più una donna vestita di una semibiotta.
                          Femmine eleganti ... è fortissima la scrematura che si ottiene in questo caso .

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Io mi diverto a leggervi am ne fate una questione di discussione su ste scemenze ?

                            Io fossi uomo o donna che vengo fermato per abbigliamento errato, farei tesoro dell'osservazione e mi adeguerei affinchè non riceva più rimproveri di tal tipo .

                            Viviamo in una società dove decoro e buongusto sono necessari . Se un supermercato vuole evitare di vedere gente vestita in malomodo ... ci si adegua e stop .
                            Io quando esco di casa, anche se sono in abbigliamento di casa, mi do una sistemata in modo da essere "presentabile" . Ma questo mi viene spontaneo senza necessità che qualcuno mi rimproveri .

                            Poi cosi come tu sei libero di uscire di casa come ti pare, allo stesso modo un supermercato è libero di discriminare gli ingressi secondo suo buongusto . Te pare ?
                            Ogni argomento può essere oggetto di discussione, di confronto, perché non questo?
                            Dici tutto giusto ma non tieni conto che il TUO buongusto potrebbe essere di cattivo gusto per un altro, è assolutamente soggettivo a meno di non scadere negli eccessi.
                            Un top sportivo è sicuramente meno "provocante" di un toppino come quello in foto e discriminare in base all'abbigliamento è da cavernicoli.

                            Originally posted by Lele-R1-Crash
                            Loro sono libere di vestirsi come pare loro . Alla stessa maniera chi osserva ha completa facoltà di avere un opinione in merito .
                            Se le si reputa mignotte è perchè vogliono apparire mignotte (più o meno consapevolmente)
                            E chi decide quale sia un abbigliamento da "mignotte"? Fai un errore...loro possono uscire come credono, tu sei libero di PENSARE quello che vuoi, non di esporlo...se no sali in cattedra a dare giudizi...in base a cosa? Ad un abbigliamento SECONDO TE troppo succinto?

                            Mai sentito: l'abito non fa il monaco? Ecco...

                            Me ne viene in mente un altra: ci "spaventa" una persona tutta tatuata e piena di piercing, ma chi ha scatenato guerre, provocato disastri ecc è gente in giacca e cravatta.

                            Originally posted by Luciocabrio
                            era per dire che se avessi una figlia di 13\14 anni in giro in quel modo col caxxo che ci andava

                            anche perché escono in un modo e poi "finiscono di cambiarsi (o meglio svestirsi)" dalle amiche
                            Prima devi arrivarci...abbiamo tutti detto la stessa cosa PRIMA di avere delle figlie

                            Per la seconda frase...le mie NO, e ne sono sicuro. Un po' perché per fortuna c'è dialogo, e un po' perché sia io che la madre appoggiamo, nei limiti, un abbigliamento un po' corto e/o attillato...d'altronde se non lo usano a quell'età, quando devono usarlo?

                            Pensate che il "fidanzato" di Marta quest'estate se ne era uscito che avrebbe dovuto andare al mare coi i pantaloncini per non fare vedere il sedere...inutile dire che ho battezzato il signorino e regalato un costume brasiliano a Marta

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Ogni argomento può essere oggetto di discussione, di confronto, perché non questo?
                              Dici tutto giusto ma non tieni conto che il TUO buongusto potrebbe essere di cattivo gusto per un altro, è assolutamente soggettivo a meno di non scadere negli eccessi.
                              Un top sportivo è sicuramente meno "provocante" di un toppino come quello in foto e discriminare in base all'abbigliamento è da cavernicoli.



                              E chi decide quale sia un abbigliamento da "mignotte"? Fai un errore...loro possono uscire come credono, tu sei libero di PENSARE quello che vuoi, non di esporlo...se no sali in cattedra a dare giudizi...in base a cosa? Ad un abbigliamento SECONDO TE troppo succinto?

                              Mai sentito: l'abito non fa il monaco? Ecco...

                              Me ne viene in mente un altra: ci "spaventa" una persona tutta tatuata e piena di piercing, ma chi ha scatenato guerre, provocato disastri ecc è gente in giacca e cravatta.
                              Il mio è ovviamente un pour parler ... c'è un topic e scrivo la mia . Normalmente non è mia norma esprimerre giudizi . Siccome sono appassionato di street foto, mi viene invece spontaneo osservare chiunque mi circondi . Ed altrettanto spontaneo formularmi pareri che restano poi nella mia crapa vuota (di qualcosa dovrò pur riempirla, non ti pare ? )

                              Se vuoi un esempio contrapposto a questo di cui stiamo discutendo mi viene facile : sai che lavoro nella meccanica e sai che ne sono molto appassionato . Orami è normale che durante open house o fiere espositive di macchine utensili, ci siano operatori tecnici in camicia bianca e cravatta a pilotare le macchine utensili destinate ad officine meccaniche . Io trovo questo patetico ed un abbigliamento non consono all'utilizzo . Mi fanno ridere .

                              Ad un open house di MAZAK sono stato e faticavo a parlare con i tecnici perchè c'era musica techno ad alto volume ... sant'iddio siamo in un ambiente di meccanica !

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post

                                Ogni argomento può essere oggetto di discussione, di confronto, perché non questo?
                                Dici tutto giusto ma non tieni conto che il TUO buongusto potrebbe essere di cattivo gusto per un altro, è assolutamente soggettivo a meno di non scadere negli eccessi.
                                Un top sportivo è sicuramente meno "provocante" di un toppino come quello in foto e discriminare in base all'abbigliamento è da cavernicoli.



                                E chi decide quale sia un abbigliamento da "mignotte"? Fai un errore...loro possono uscire come credono, tu sei libero di PENSARE quello che vuoi, non di esporlo...se no sali in cattedra a dare giudizi...in base a cosa? Ad un abbigliamento SECONDO TE troppo succinto?

                                Mai sentito: l'abito non fa il monaco? Ecco...

                                Me ne viene in mente un altra: ci "spaventa" una persona tutta tatuata e piena di piercing, ma chi ha scatenato guerre, provocato disastri ecc è gente in giacca e cravatta.



                                Prima devi arrivarci...abbiamo tutti detto la stessa cosa PRIMA di avere delle figlie

                                Per la seconda frase...le mie NO, e ne sono sicuro. Un po' perché per fortuna c'è dialogo, e un po' perché sia io che la madre appoggiamo, nei limiti, un abbigliamento un po' corto e/o attillato...d'altronde se non lo usano a quell'età, quando devono usarlo?

                                Pensate che il "fidanzato" di Marta quest'estate se ne era uscito che avrebbe dovuto andare al mare coi i pantaloncini per non fare vedere il sedere...inutile dire che ho battezzato il signorino e regalato un costume brasiliano a Marta
                                ahahaha inizia tutto con la frase in neretto.

                                L'accostamento alle mignotte deriva dal fatto che le prositute per strada si vestivano in quel modo...E esistono prima le lavoratrici che le giovani che i vestono così negli ultimi anni
                                A me vedere una cosa così su una che manco ha 16 anni fa impressione (questa sotto è una raccattapalle che ha creato scandalo) e alla cena di 3 settimane fa ho visto molto peggio


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X