Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le villette dei CASAMONICA ai Carabinieri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le villette dei CASAMONICA ai Carabinieri


    E' stato sgomberato a Roma, in via Caldopiano, un complesso residenziale di circa 3mila mq, comprendente 2 villette unifamiliari e 1 villetta bifamiliare, riconducibile al clan dei Casamonica. Sul posto è intervenuto il personale dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e dell'Agenzia del Demanio che lo darà in uso all'Arma dei carabinieri.



    Per lo sgombero hanno operato circa 50 carabinieri e agenti della polizia locale, che hanno anche attivato i servizi sociali per alcuni degli occupanti. L'operazione è scattata dopo un'attenta pianificazione sviluppata nei giorni scorsi nell'ambito del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi.

    L'assegnazione all'Arma dei carabinieri - sottolineano fonti della Prefettura - "assume un alto valore poiché garantisce l'utilizzo del bene per finalità istituzionali e al contempo, nell'elevare lo stesso a presidio di legalità sul territorio, riafferma con forza la presenza dello Stato nei luoghi sottratti alla criminalità organizzata"
    da tgcom24


  • Font Size
    #2

    Comment

    X
    Working...
    X