Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 vs R6 vs 950s super sport

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS660 vs R6 vs 950s super sport



    Ragazzi chi mi aiuta a capire le differenze su una R6 - super sport 950s Ducati e una RS660 Aprilia?
    La utilizzerei per strada ma anche in pista.
    Non sono molto alta e anche magretta ma il nervo c’è!
    Mi dite un po’ la vostra così mi chiarite le idee?

  • Font Size
    #2
    Bè... R6 è una moto da corsa... va guidata (specialmente in pista) tanto in alto... ed è meno friendly specialmente per neofiti... e cmq. ha i semimanubri quindi su strada scomoda..


    Le altre due diciamo che sulla carta sono circa stesso segmento... anche se la Ducati ha il 50% in più quasi di cilindrata...

    Se dovessi IO dare un consiglio a te... APRILIA.. senza dubbio... cavalleria giusta.... coppia sotto e sopra.... utilizzabile su strada e in pista... è cmq. una moto figa da vedere... grintosa.. sembra più nuova di 10 anni rispetto alla ducati.... (più compatta e gestibile anche secondo me.. bè l'hai provata anche tu no?)

    Non so i costi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono d'accordo con Mito... l' R6 se vuoi fare solo pista.... Ducati non posso giudicare...
      ma Aprilia mi è piaciuta tantissimo anche a me...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vuoi una sportiva dura e pura, scomoda su strada ma ottima in pista vai di R6.
        Se fai uscite di non troppi km può andare, se fai tanta strada vai di Aprilia o Ducati.
        Ducati per me migliore, hai più schiena e nella versione S sospensioni di un altro livello...
        In pista la RS660 "originale" non saprei come va, ci fanno il trofeo ok, ma la moto andrebbe kittata un pochettino, semimanubri in primis...visto che la posizione di guida originale è molto simile alla ducati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Bè... R6 è una moto da corsa... va guidata (specialmente in pista) tanto in alto... ed è meno friendly specialmente per neofiti... e cmq. ha i semimanubri quindi su strada scomoda..


          Le altre due diciamo che sulla carta sono circa stesso segmento... anche se la Ducati ha il 50% in più quasi di cilindrata...

          Se dovessi IO dare un consiglio a te... APRILIA.. senza dubbio... cavalleria giusta.... coppia sotto e sopra.... utilizzabile su strada e in pista... è cmq. una moto **** da vedere... grintosa.. sembra più nuova di 10 anni rispetto alla ducati.... (più compatta e gestibile anche secondo me.. bè l'hai provata anche tu no?)

          Non so i costi....
          Chiaro preciso e decisamente pendente per Aprilia…😜

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            Sono d'accordo con Mito... l' R6 se vuoi fare solo pista.... Ducati non posso giudicare...
            ma Aprilia mi è piaciuta tantissimo anche a me...
            Siamo 2 a 0 vediamo se altri mi aiutano.. grazie intanto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Se vuoi una sportiva dura e pura, scomoda su strada ma ottima in pista vai di R6.
              Se fai uscite di non troppi km può andare, se fai tanta strada vai di Aprilia o Ducati.
              Ducati per me migliore, hai più schiena e nella versione S sospensioni di un altro livello...
              In pista la RS660 "originale" non saprei come va, ci fanno il trofeo ok, ma la moto andrebbe kittata un pochettino, semimanubri in primis...visto che la posizione di guida originale è molto simile alla ducati
              Ecco che arriva Roby a fare l’avvocato del diavolo… 2-1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyZxr View Post
                Se vuoi una sportiva dura e pura, scomoda su strada ma ottima in pista vai di R6.
                Se fai uscite di non troppi km può andare, se fai tanta strada vai di Aprilia o Ducati.
                Ducati per me migliore, hai più schiena e nella versione S sospensioni di un altro livello...
                In pista la RS660 "originale" non saprei come va, ci fanno il trofeo ok, ma la moto andrebbe kittata un pochettino, semimanubri in primis...visto che la posizione di guida originale è molto simile alla ducati
                Per l'Aprilia... calcola che Elisa è cmq. 'neofita'..... e che cmq. pesa 50 kg... quindi la moto si muove cmq. bene con poco peso così sopra....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Elisa Gregori View Post

                  Ecco che arriva Roby a fare l’avvocato del diavolo… 2-1
                  Perchè 2-1? Roby ha detto come van le moto... cioè... R6... non è adatta all'utilizzo che vuoi farne tu o la fruibilità del mezzo che serve a te...

                  Calcola poi che coi semimanubri.... hai anche meno (MOLTO MENO) facilità a fare manovra da ferma o bassa velocità..... A TORNANTE STRETTO PIACE QUESTO ELEMENTO..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Perchè 2-1? Roby ha detto come van le moto... cioè... R6... non è adatta all'utilizzo che vuoi farne tu o la fruibilità del mezzo che serve a te...

                    Calcola poi che coi semimanubri.... hai anche meno (MOLTO MENO) facilità a fare manovra da ferma o bassa velocità..... A TORNANTE STRETTO PIACE QUESTO ELEMENTO..
                    Perché tu e gabe avete detto Aprilia, Roby Ducati quindi 2-1 forse ti sei perso un pezzo 😜😜
                    R6 scartata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Elisa Gregori View Post

                      Perché tu e gabe avete detto Aprilia, Roby Ducati quindi 2-1 forse ti sei perso un pezzo 😜😜
                      R6 scartata
                      Io però... le ho provate tutte e 3......

                      R6 a Misano e Mugello
                      RS660 a Cremona, Misano, Mugello, Vallelunga
                      SuperSport Ducati a Monteblanco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        C'è anche da dire.. che Yamaha R6 ultima.. se si tiene catalizzata.... va così piano che va poco più dell'aprilia eh.. moooooolto sonnacchiosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Io però... le ho provate tutte e 3......

                          R6 a Misano e Mugello
                          RS660 a Cremona, Misano, Mugello, Vallelunga
                          SuperSport Ducati a Monteblanco
                          Ma tu sei un po’ di parte o no? Avendo una rsv4 😜

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Elisa Gregori View Post
                            Ma tu sei un po’ di parte o no? Avendo una rsv4 😜
                            Al contrario.... penso di essere una delle persone più oggettive e con cognizione di causa con cui tu possa parlare....

                            Ho le cose che preferisco.. ma ho provato varie moto, varie gomme varie cose... Non ho 12 anni e non sono un influencer mignotta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Al contrario.... penso di essere una delle persone più oggettive e con cognizione di causa con cui tu possa parlare....

                              Ho le cose che preferisco.. ma ho provato varie moto, varie gomme varie cose... Non ho 12 anni e non sono un influencer mignotta!
                              Direi anche un sacco permaloso!!! Boss mi scusi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X