Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perché (scientificamente) facciamo sogni erotici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perché (scientificamente) facciamo sogni erotici

    Perché facciamo sogni erotici? Nonostante per molti versi i sogni siano ancora un mistero, la scienza è riuscita a dare una risposta esauriente a questa domanda. Esperti e studiosi infatti hanno spiegato che i sogni erotici si formano nella stessa parte di psiche in cui si annidano i nostri desideri più reconditi e intensi.


    Sogni erotici: cosa accade nel nostro corpo quando dormiamo?

    Dal punto di vista scientifico, nella fase più profonda del sonno (quella comunemente definita REM), aumenta l’afflusso di sangue nella zona genitale. La pressione sanguigna, legata ad altri fattori, può scatenare sogni a sfondo erotico, ma non solo. I sogni sono influenzati da una serie di fattori legati alla nostra sfera individuale: chi siamo, che esperienze di vita abbiamo avuto e talvolta dalle credenze religiose che abbiamo in fatto di sesso.

    I sogni erotici non hanno età, genere o estrazione sociale. Sono legati più alla parte emotiva di ognuno di noi, per questo possono interessare tutti, indipendentemente dal resto. La posizione in cui si dorme invece può influenzarli. A sottolinearlo è uno studio effettuato dall’Università di Hong Kong: chi dorme a pancia in giù aumenta le probabilità di sogni a sfondo erotico: il motivo è legato proprio all’afflusso di sangue, in posizione prona infatti c’è una maggiore pressione sui genitali e un respiro più affannato, come avviene durante il sesso.


    Sogni erotici, quali sono i più comuni e cosa significano

    Analizzare i sogni non è mai facile ma spesso nascondono un ricordo, un desiderio, un sentimento di cui non si parla apertamente o che si tende a nascondere. Senza ostacoli o inibizioni, quando il nostro corpo è rilassato e completamente abbandonato al riposo, tali sensazioni potrebbero emergere sotto forma di sogni erotici.

    Nel corso degli anni è stata fornita un’interpretazione generica ai sogni erotici più comuni: ad esempio se si sogna di tradire il partner o di intrattenersi con uno sconosciuto, il sogno potrebbe nascondere la voglia di avere nuove avventure e fare qualcosa di nuovo nella propria vita. Un sogno erotico in cui si è in compagnia di un amico invece, potrebbe rivelare un senso di ammirazione o invidia nei confronti di quella persona. Scavare nella propria mente potrebbe fornire una spiegazione logica anche ai sogni erotici più insoliti.



    Fonte: Virgilio.it

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ila29 View Post

    Nel corso degli anni è stata fornita un’interpretazione generica ai sogni erotici più comuni: ad esempio se si sogna di tradire il partner o di intrattenersi con uno sconosciuto, il sogno potrebbe nascondere la voglia di avere nuove avventure e fare qualcosa di nuovo nella propria vita. Un sogno erotico in cui si è in compagnia di un amico invece, potrebbe rivelare un senso di ammirazione o invidia nei confronti di quella persona. Scavare nella propria mente potrebbe fornire una spiegazione logica anche ai sogni erotici più insoliti.



    Fonte: Virgilio.it
    Ma dai.. non l'avrei mai detto.. se sogni di fottere un'altra... sotto sotto ti piacerebbe fottere un'altra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Ma dai.. non l'avrei mai detto.. se sogni di fottere un'altra... sotto sotto ti piacerebbe fottere un'altra
      Credo che intendessero 'nuove avventure' in senso più ampio... altrimenti capirai che rivelazione!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ila29 View Post

        Credo che intendessero 'nuove avventure' in senso più ampio... altrimenti capirai che rivelazione!!!
        Eh ma anche quello era abbastanza capibile...


        'SOGNI DI MANGIARE'..... .. significa che hai fame.... ah ecco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Eh ma anche quello era abbastanza capibile...


          'SOGNI DI MANGIARE'..... .. significa che hai fame.... ah ecco
          anni e anni di studi e ricerche...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabbè meglio dormire a pancia in su... io dormo di lato a sx.. quindi ecco svelato il motivo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Eh ma anche quello era abbastanza capibile...


              'SOGNI DI MANGIARE'..... .. significa che hai fame.... ah ecco
              Pensa quando sogni di andare in bagno e via di prostamol

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ACE65 View Post

                Pensa quando sogni di andare in bagno e via di prostamol

                Ciao
                Ho sentito dei rumori...... forse han buttato un gavettone nel letto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma mi chiedo, siamo sempre e solo noi maschietti, che facciamo questi sogni?

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ACE65 View Post
                    Ma mi chiedo, siamo sempre e solo noi maschietti, che facciamo questi sogni?

                    Ciao
                    Quelli che ci pisciamo addosso? Mi sa di si..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Quelli che ci pisciamo addosso? Mi sa di si..
                      I realtà intendevo gli altri

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ACE65 View Post

                        I realtà intendevo gli altri

                        Ciao
                        Ah io non so... ormai sono in andropausa anche in fase rem!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sogni erotici? Quali sogni erotici, io quando dormo sogno che nessuna mi rompa il kaiser per un mese, pensa te
                          Quello si che è un sogno godereccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dormo talmente poco che non sogno da anni problema risolto ahahhahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MikyRacing View Post
                              Dormo talmente poco che non sogno da anni problema risolto ahahhahahaha
                              Ma no.. dai.. ma come non sogni.. forse non te li ricordi...

                              Io ogni tanto me li ricordo.. come avessi visto un film la sera prima.. molto particolareggiati....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X