Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli occupano casa quando è in ospedale, MA I CARAMBA metto i sigilli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gli occupano casa quando è in ospedale, MA I CARAMBA metto i sigilli


    Non può ancora rientrare a casa Ennio Di Lalla, l'86enne "sfrattato" dalla sua abitazione nel quartiere Don Bosco a Roma oltre tre settimane fa mentre era in ospedale. Infatti, dopo lo sgombero, avvenuto venerdì, i carabinieri, come disposto dai magistrati, hanno posto i sigilli alla porta d'ingresso. Come riporta Il Messaggero, l'anziano dovrà ancora aspettare qualche giorno per prendere nuovamente possesso del proprio appartamento, del quale è stato nominato custode.


    Il caso - L'anziano aveva trascorso qualche giorno in ospedale per sottoporsi al alcuni controlli medici e al suo ritorno aveva trovato l'appartamento occupato, con tanto di serratura cambiata. Non riuscendo a rientrare in casa, aveva chiamato le forze dell'ordine ma nell'immediato si era dovuto limitare a sporgere denuncia contro la donna che aveva preso possesso di casa sua. Venerdì era finalmente rientrato nella sua abitazione, accompagnato dai carabinieri. Al loro arrivo la donna aveva già lasciato l'edificio. Tuttavia, l'86enne era quasi svenuto nel vedere le condizioni in cui era stata ridotta l'abitazione. "Centinaia di sigarette spente sul tavolo. Pipì di cane sparsa dappertutto. La cera delle candele sciolta sul pavimento e sopra i mobili", ha poi raccontato al Corriere.

    Nonostante tutto, Di Lalla pensava di aver ripreso pieno possesso della casa, invece no. Per tornare nell'abitazione, dovrà attendere un ulteriore sblocco giudiziario: il magistrato che aveva chiesto lo sgombero e il sequestro dell'appartamento dovrà autorizzarlo. Sabato, il legale del pensionato Alessandro Olivieri ha formalizzato la richiesta. "Se l'avvocato mi ha detto che devo stare tranquillo, mi rassereno. Evidentemente serviva anche quest'altra procedura per riavere la casa. Ho aspettato tanto, aspetterò ancora qualche altro giorno. Mi arrendo di fronte ai meccanismi della giustizia", ha commentato l'anziano, come riporta Il Messaggero.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Che schifo! Siamo proprio in Italia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Queste persone che non hanno rispetto delle abitazioni meritano ogni male ... pipi di cane , cerca sciolta e qualunque atto che rovina la "tana" di un individuo sono gesti sprezzanti che meritano di tradursi in altro disprezzo nei confronti dell'autrice .
      Auguro che si ritorca contro il male a queste persone

      Comment


      • Font Size
        #4
        la cosa grave, come sempre in italia, non è il tentativo di truffa, quanto la certezza assoluta dell'impunità del colpevole

        sulla sottrazione di case l'italia, con il suo fottuto buonismo radical chic, ha leggi assurde...se ti occupano casa passano anni prima di riuscire a riaverla, e dopo aver speso migliaia di euro di avvocato, continuato a pagare le tasse come se ci abitassi, sistemati i danni che troverai, beh alla fine chi viene cacciato se ne va ad occupare un'altra abitazione come nulla fosse sicuro che non gli faranno nulla!!! e questo perchè? perchè non esistono, consapevolmente, leggi che puniscono certa gente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho sentito al tg… che vergogna…

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma a parte occupazione.. si trova casa coi SIGILLI? Ma fanculo.. ma entra....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Si ma a parte occupazione.. si trova casa coi SIGILLI? Ma fanculo.. ma entra....
              Gli serve la disinfestazione adesso, povero. Senza contare i danni che non si tolgono solo ripulendo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'importante è avere un pezzo di giardino ed amici dell'est Europa
                Last edited by Lele-R1-Crash; 08-11-21, 07:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Trovò la casa occupata al ritorno dall'ospedale, Ennio è rientrato: "Emozionante tornare a girare la chiave"

                  A "Pomeriggio Cinque" il racconto dell'uomo: "La casa è stata ribaltata, ma resta comunque casa mia"


                  "Anche se la casa è stata messa sottosopra, è stato emozionante poter tornare a girare la chiave". A "Pomeriggio Cinque" parla Ennio Di Lalla, il pensionato che si era ritrovato la sua casa di Roma occupata al rientro dall'ospedale dove era stato qualche giorno per delle analisi. "La casa sembra un porcile - ha raccontato l'uomo - non pensavo mai che delle persone occupassero un'abitazione di una persona di 86 anni con i suoi acciacchi".




                  "Non siamo dentro la giungla - ha aggiunto ancora Ennio riferendosi alle donne che gli hanno occupato la casa - dovrebbero pagare perché se si sentono impunite continueranno a farlo. Sconvolgente sentirle dire: lo rifaremo ancora, siamo in una Capitale". E sulla gioia di tornare a casa: "Mi sembra un sogno - ha concluso il pensionato - anche se è ora in pessime condizioni, sono sicuro che tra pochi giorni tornerà al suo splendore".



                  Fonte: Tgcom24

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si vabbè, queste le hanno cacciate perché la cosa è finita sui media, tv in primis, che hanno martellato forte e alla fine hanno dovuto far vedere che qualcosa facevano, altrimenti lui stava ancora in mezzo alla strada e loro al calduccio a casa sua, come in migliaia di situazioni analoghe in Italia. Uno su mille ce la fa, lo cantava pure Gianni Morandi no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Concordo con Springer ... le TV hanno potere oggigiorno (eppure son sicuro che se facessimo un sondaggio qui, apparirebbe che nessuno la guarda più di 10 minuti al giorno o comunque la veda in maniera distratta)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post
                        Si vabbè, queste le hanno cacciate perché la cosa è finita sui media, tv in primis, che hanno martellato forte e alla fine hanno dovuto far vedere che qualcosa facevano, altrimenti lui stava ancora in mezzo alla strada e loro al calduccio a casa sua, come in migliaia di situazioni analoghe in Italia. Uno su mille ce la fa, lo cantava pure Gianni Morandi no?
                        per come sono fatto io finisco in galera il giorno dopo...ma in casa mia ci rientro a costo di darle fuoco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post
                          .... Uno su mille ce la fa, lo cantava pure Gianni Morandi no?
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          per come sono fatto io finisco in galera il giorno dopo...ma in casa mia ci rientro a costo di darle fuoco
                          Allora modifico, uno su mille + luciocabrio ce la fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by springer View Post



                            Allora modifico, uno su mille + luciocabrio ce la fa
                            credo che ti mettano i galera però...a sto punto della casa che mene faccio? almeno non dovrei pagare le bollette

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              forzare i sigilli credo che costituisca un "esercizio arbitrario delle proprie ragioni", è un reato ai sensi dell'art. 392 c.p. che prevede una sanzione di 516 €

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X