Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corea del Nord vietate le giacche in pelle ma NON KIM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corea del Nord vietate le giacche in pelle ma NON KIM


    Addio giacche di pelle in Corea del Nord, bandite: l'unico a poterle indossare sarà Kim Jong-un. Ma questa decisione non c'entra con la lotta allo stile di vita capitalista, come lo era stato con il divieto di jeans attillati e piercing; né riguarda un'improvvisa svolta "animalista": a motivare il dittatore nordcoreano pare sia stata solo la vanità. Troppe copie del suo trench, diventato uno dei capi irrinunciabili... e, si sa, nessuno può copiare il look del Leader Supremo.



    La notizia è riportata da Radio Free Asia, citata dal Daily Mail. Indossato per la prima volta da Kim Jong-un, nel 2019, il trench è diventato popolare tra l'élite nordcoreana (che poteva permettersi la vera pelle) desiderosa di mostrare la propria lealtà al "Capo". Ma di recente vista la proliferazione di imitazioni contraffatte è arrivata una decisione drastica: chiudere i negozi che li vendono e toglierli alle persone che li possiedono. Il tutto per il timore che tale "massificazione" sminuisca l'aspetto del dittatore e mini la sua autorità.

    Tutto è iniziato lo scorso settembre, quando è stato riaperto – dopo il blocco causa pandemia – il commercio non ufficiale tra Cina e Corea del Nord: i commercianti locali hanno iniziato ad acquistare pelle sintetica per realizzare le giacche e queste si sono diffuse dapprima tra i ceti più abbienti, e poi anche tra gli abitanti comuni, come una nuova moda. E la cosa non è piaciuta a Kim.
    da tgcom24



  • Font Size
    #2
    severo ma giusto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spero che tutti i suoi sudditi inizino a farsi tagliare i capelli come lui così li renderà illegali, perché dovrebbe essere illegale avere quei capelli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Integriamo la notizia con nuove imposizioni,come il taglio unico ,corto, dei capelli per le ragazze non sposate...




        ​​​​​
        "Dobbiamo portare avanti il nostro stile di vita. Da oggi faremo attenzione anche al più piccolo simbolo del modo di vivere capitalista e ce ne sbarazzeremo", dichiara un membro del partito di Kim Jong-un.

        Via gli skinny jeans, simbolo della moda occidentale, come anche le giacche di pelle. Solo Kim Jong-un, infatti, potrà indossarle, come anche gli occhiali tartarugati. Il dittatore è geloso del suo modo di vestire e non permette a nessuno di avere gli stessi capi.



        Vietatissimi in Corea del Nord saranno anche le T-shirt con scritte e i jeans strappati. Un capitolo importante è dedicato anche ai capelli, che non devono mai essere tinti e mai con il mullet, il classico taglio anni '90 di recente tornato in auge. Alle donne non sposate, inoltre, è vietato avere lunghe chiome: i capelli devono essere corti e nell'unico taglio concesso alle ragazze.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          severo ma giusto
          Cazz.. aveva un taglio più moderno di giacca anche l'ispettore derrick!

          Comment

          X
          Working...
          X