Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ue: tatuaggi colorati vietati, dal 4 gennaio solo in bianco e nero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ue: tatuaggi colorati vietati, dal 4 gennaio solo in bianco e nero


    A stabilirlo un regolamento europeo sulle sostanze negli inchiostri. Quasi nessuno dei colori comuni potrà essere utilizzato



    Adesso non c’è pace neanche per gli amanti dei tatuaggi e soprattutto per gli operatori del settore che dal 4 gennaio dovranno dire addio agli inchiostri colorati. O meglio, a quasi tutti gli inchiostri che contengono isopropanolo, un solvente che l’Ue ha deciso di vietare.


    La motivazione

    In pratica l’Unione Europea ha deciso di vietare l’utilizzo degli inchiostri sulla pelle in quanto potenzialmente dannosi perchè in grado di irritare gli occhi, seccare l'epidermide, causare danni al sistema nervoso e sono potenzialmente cancerogeni. A salvarsi saranno solo il nero, il bianco e il grigio, gli unici colori privi di isopropanolo.


    Il settore in Italia

    Un duro colpo per tutto il settore che nel nostro Paese ad esempio conta 5mila aziende con un 13% di italiani che ha almeno un tatuaggio sulla pelle. Sostituire i prodotti che arrivano principalmente dall’America in così poco tempo non è assolutamente facile.


    Le proteste

    Polemiche e proteste non si sono fatte attendere. In primis dalla Germania e dall’Austria con un’interrogazione parlamentare presentata a Bruxelles dove si sottolinea che la misura è a scopo precauzionale non esistendo un’evidenza di quanto realmente possano essere dannosi i colori. Mentre il Council of European Tattoo Associations ha presentato una petizione internazionale per chiedere all’Ue una proroga per gli operatori.



    Fonte: Sky tg24

  • Font Size
    #2
    Per decisione comunitaria le sostanze chimiche negli inchiostri colorati avranno nuove restrizioni causate dal nuovo regolamento. Quasi nessuno dei colori più comuni come il rosso e il giallo potrà essere più usato. Eccezioni soltanto per due colori specifici: il "blu15" e il "verde7".


    Fonte: Tgcom24

    Comment


    • Font Size
      #3
      X me potrebbero vietarli proprio...piccoli, grandi, colorati o no, mai sopportati.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oh ma che sta succedendo al mondo? In un paio di anni ci vieteranno di respirare

        Comment


        • Font Size
          #5
          A quando la prima bella caccia alle streghe?

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Oh ma che sta succedendo al mondo? In un paio di anni ci vieteranno di respirare
            In realtà non è così. Sono vietati certi tipi di composizione dei colori. Altre però che già vengono usate, sono regolari.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              X me potrebbero vietarli proprio...piccoli, grandi, colorati o no, mai sopportati.
              Anche a me non dicono nulla . Anzi capita di vedere belle ragazze tutte pasticciate e mi vien da chiedermi perchè se lo fanno .
              La mia risposta è una sorta di desiderio di unicità o di voler esternare al mondo i propri "caxxi" ... ognuno del proprio corpo fa quel che crede ma rimane che st'Europa sta diventando davvero soffocante .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Anche a me non dicono nulla . Anzi capita di vedere belle ragazze tutte pasticciate e mi vien da chiedermi perchè se lo fanno .
                La mia risposta è una sorta di desiderio di unicità o di voler esternare al mondo i propri "caxxi" ... ognuno del proprio corpo fa quel che crede ma rimane che st'Europa sta diventando davvero soffocante .
                Ma infatti... se uno si vede bello tutto scarabocchiato...faccia pure.
                Se lo fa per dimostrare (e credo sia la ragione principale viste le zone sulle quali vengono fatti) si chiude il cerchio con l'assiduo utilizzo dei social..."il dover dimostrare".

                Concordo al 100% sulle ragazze, personalmente trovo al limite dell'obbrobrioso vederle con le gambe coperte di scarabocchi ...già le famose gambe delle donne, una delle cose più belle che la natura c'abbia regalato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  In realtà non è così. Sono vietati certi tipi di composizione dei colori. Altre però che già vengono usate, sono regolari.
                  Si ma pare abbiano approfittato della situazione mondiale per imporci o limitarci su tutto... Motori a combustione, fuoristrada, bollo per le storiche(poi dietrofront) e questo in campo motori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Ma infatti... se uno si vede bello tutto scarabocchiato...faccia pure.
                    Se lo fa per dimostrare (e credo sia la ragione principale viste le zone sulle quali vengono fatti) si chiude il cerchio con l'assiduo utilizzo dei social..."il dover dimostrare".

                    Concordo al 100% sulle ragazze, personalmente trovo al limite dell'obbrobrioso vederle con le gambe coperte di scarabocchi ...già le famose gambe delle donne, una delle cose più belle che la natura c'abbia regalato
                    Pure a me non piacciono, ma io la vedo come una forma di personalizzazione, non solo per comunicare agli altri. Oggettivamente non servono a nulla, vero. Ma nemmeno mettere degli specchietti nuovi su 7na moto o gli adesivi ecc ecc serve a nulla ​​​​​​
                    Fino a diversi anni fa se avevi un tatuaggio, almeno dalle mie parti, eri considerato un po ribelle/piqntagrane ecc ecc
                    Ora se non ce l'hai sei uno "sfigato" perché ce l'han tutti.
                    Ma parliamo dell'abbronzatura... Oggi, soprattutto le donne, fan tutte le lampade... 50 anni fa se eri sempre abbronzata voleva dire che lavoravi fuori= lavoro umile
                    È così via
                    Fortunatamente, per me, non seguo le mode. Rispetto chi le segue... Ma a me d'inverno coi calzoni da "acqua in casa" col kazzo che mi ci vedete. E nemmeno d'estate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Pure a me non piacciono, ma io la vedo come una forma di personalizzazione, non solo per comunicare agli altri. Oggettivamente non servono a nulla, vero. Ma nemmeno mettere degli specchietti nuovi su 7na moto o gli adesivi ecc ecc serve a nulla ​​​​​​
                      Fino a diversi anni fa se avevi un tatuaggio, almeno dalle mie parti, eri considerato un po ribelle/piqntagrane ecc ecc
                      Ora se non ce l'hai sei uno "sfigato" perché ce l'han tutti.
                      Ma parliamo dell'abbronzatura... Oggi, soprattutto le donne, fan tutte le lampade... 50 anni fa se eri sempre abbronzata voleva dire che lavoravi fuori= lavoro umile
                      È così via
                      Fortunatamente, per me, non seguo le mode. Rispetto chi le segue... Ma a me d'inverno coi calzoni da "acqua in casa" col kazzo che mi ci vedete. E nemmeno d'estate

                      allora sono uno sfigatissimo e contento di esserlo

                      Adesivi e personalizzazioni li metti e li togli...un tatuaggio è per sempre, non come il diamante che ti manda pure a fankiul anche se hai speso 3 stipendi


                      PS quella della pelle chiara = aristocratico....mi sa che anni 50 si, ma 1850

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forte.. e invece fino al 31 dicembre si possono fare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post


                          allora sono uno sfigatissimo e contento di esserlo

                          Adesivi e personalizzazioni li metti e li togli...un tatuaggio è per sempre, non come il diamante che ti manda pure a fankiul anche se hai speso 3 stipendi


                          PS quella della pelle chiara = aristocratico....mi sa che anni 50 si, ma 1850
                          I tatuaggi si tolgono o si modificano in certi casi

                          Tu sei proprio sicuro? Vai nei paesini e senti che ti raccontano di 50 anni fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            I tatuaggi si tolgono o si modificano in certi casi

                            Tu sei proprio sicuro? Vai nei paesini e senti che ti raccontano di 50 anni fa
                            Appunto cancellarli...perchè a differenza di un orecchino e un piercing che magari metti da giovane e poi togli, ti trovi a un certo punto della tua vita dove un tatuaggio può risultare "sconveniente".
                            Inutile nascondersi dietro al detto "l'abito non fa il monaco"...anzi, al giorno d'oggi lo fa eccome. Viviamo in una società dove oltre al colloquio, le aziende vanno a spiare nei social per capire chi e cosa sei....

                            Ci sono delle statistiche che riportano numeri impressionanti di persone tra i 40 e 50 (manager, liberi professionisti etc) che per curare la propria immagine, sono costretti a ricorrere al laser per eliminare tatuaggi.

                            Ripeto per me ognuno è libero di fare ciò che vuole...per me sono deturpanti e non ci trovo nulla di affascinante.
                            Se devo dire o dimostrare qualcosa preferisco altri strumenti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono per il vivi e lascia vivere.. non mi piacciono le donne tatuate, ma proprio per niente, e anche gli uomini boh non ne condivido il senso, pero oh contenti loro contenti tutti, ognuno col proprio corpo ci fa quel che vuole.. comunque tempo un paio di mesi e troveranno/inventeranno dei colori che non contengono quel tipo di sostanza presunta cancerogena, io non mi starei a preoccupare troppo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X