Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto Paolo Calissano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto Paolo Calissano


    Il corpo senza vita dell'attore Paolo Calissano è stato trovato nella sua abitazione romana. Nato a Genova 54 anni fa e divenuto un volto celebre delle fiction negli anni Novanta-Duemila, secondo una prima ipotesi, sarebbe deceduto per un mix di farmaci. Nell'abitazione nel quartiere Balduina, sono state ritrovate diverse confezioni di medicinali e psicofarmaci che l'attore assumeva pare per curare una forma di depressione di cui soffriva.



    Stando a quanto riportato dal quotidiano "La Repubblica", le pillole erano sia nella camera dell'attore, sia sparse in cucina. Si ipotizza che la morte sia dovuta a un'overdose di farmaci fortuita o volontaria.

    I guai giudiziari di Calissano

    Nel 2005 Calissano era stato al centro di una drammatica vicenda: nel suo appartamento, a causa di un'overdose di cocaina, morì infatti una donna, Ana Lucia Bandiera. L'attore fu arrestato e condannato a quattro anni con l'accusa di averle ceduto la droga. Dopo un percorso riabilitativo, Calissano finì nuovamente al centro della cronaca nel 2008: coinvolto in un incidente stradale fu infatti trovato positivo alla cocaina.


    Chi era Paolo Calissano Rampollo di una famiglia di imprenditori, Calissano era nato a Genova il 18 febbraio 1967. Dopo gli studi a Boston e le prime esperienze nei fotoromanzi, aveva debuttato al cinema ("Palermo-Milano solo andata") e in tv, diventando noto al pubblico grazie a serie come "General Hospital", "La dottoressa Gio'", "Linda e il brigadiere" e soprattutto grazie alle soap italiane "Vivere", in cui interpretava il dottor Bruno De Carolis, e "Vento di ponente", in cui dava il volto al manager senza scrupoli Guido Mandelli.

    Nel 2004 aveva partecipato alla seconda edizione de "L'Isola dei famosi", ma si era dovuto ritirare per un infortunio. Dopo i guai giudiziari, era tornato a recitare al Teatro Brancaccio di Roma nel musical "A un passo dal sogno", nel 2007. La sua ultima apparizione in tv nel 2018, nella fiction di Rai1 "Non dirlo al mio capo 2".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    "Siete degli sciacalli, lasciatelo in pace almeno adesso". È lo sfogo di Fabiana Palese, la compagna dell'attore Paolo Calissano, trovato morto nella tarda serata di giovedì nella sua casa di Roma. La donna, un'estetista di 43 anni, ha affidato a Instagram la sua rabbia, pubblicando un post e una storia con lo stesso messaggio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      il corpo senza vita dell'attore paolo calissano è stato trovato nella sua abitazione romana. Nato a genova 54 anni fa e divenuto un volto celebre delle fiction negli anni novanta-duemila, secondo una prima ipotesi, sarebbe deceduto per un mix di farmaci. Nell'abitazione nel quartiere balduina, sono state ritrovate diverse confezioni di medicinali e psicofarmaci che l'attore assumeva pare per curare una forma di depressione di cui soffriva.



      stando a quanto riportato dal quotidiano "la repubblica", le pillole erano sia nella camera dell'attore, sia sparse in cucina. Si ipotizza che la morte sia dovuta a un'overdose di farmaci fortuita o volontaria.

      i guai giudiziari di calissano

      nel 2005 calissano era stato al centro di una drammatica vicenda: Nel suo appartamento, a causa di un'overdose di cocaina, morì infatti una donna, ana lucia bandiera. L'attore fu arrestato e condannato a quattro anni con l'accusa di averle ceduto la droga. Dopo un percorso riabilitativo, calissano finì nuovamente al centro della cronaca nel 2008: Coinvolto in un incidente stradale fu infatti trovato positivo alla cocaina.


      chi era paolo calissano rampollo di una famiglia di imprenditori, calissano era nato a genova il 18 febbraio 1967. Dopo gli studi a boston e le prime esperienze nei fotoromanzi, aveva debuttato al cinema ("palermo-milano solo andata") e in tv, diventando noto al pubblico grazie a serie come "general hospital", "la dottoressa gio'", "linda e il brigadiere" e soprattutto grazie alle soap italiane "vivere", in cui interpretava il dottor bruno de carolis, e "vento di ponente", in cui dava il volto al manager senza scrupoli guido mandelli.

      Nel 2004 aveva partecipato alla seconda edizione de "l'isola dei famosi", ma si era dovuto ritirare per un infortunio. Dopo i guai giudiziari, era tornato a recitare al teatro brancaccio di roma nel musical "a un passo dal sogno", nel 2007. La sua ultima apparizione in tv nel 2018, nella fiction di rai1 "non dirlo al mio capo 2".
      Da tgcom24
      rip 😰

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questo aveva tutte le fortune.. bello.. ricco di famiglia... famoso.... preso a calci tutto... la droga...

        Comment


        • Font Size
          #5

          "Paolo non si è suicidato". Ne è convinta Fabiola Palese, la ex fidanzata di Calissano, che lo ha trovato senza vita nell'appartamento in cui viveva a Monte Mario, a Roma. "Non era da lui - spiega -. Credo che non abbia retto a tutti i farmaci che prendeva per via della sua depressione. Aspettava un'altra chance". E aggiunge: "Il mondo dello spettacolo gli aveva voltato le spalle, ma lui voleva un'occasione di riscatto che nessuno gli ha concesso".


          "Era depresso, non usciva quasi più" - Quando è entrata nell'appartamento dell'ex fidanzato, attorno al corpo senza vita c'erano i farmaci che prendeva per curare la depressione. Il telefonino era su un divano: l'ultimo accesso su WhatsApp era della sera prima, alle 20:18. E nell'intervista al "Messaggero" la donna spiega: "La serratura non aveva le mandate inserite". Ma Fabiola non crede che qualcuno fosse con lui quando è deceduto (la Procura indaga per morte in conseguenza di altro reato). "In quella casa entravamo solo io e il domestico, ma lo verificheranno le indagini. Lui ormai non usciva quasi più, si era lasciato andare e forse era tornato a prendere le benzodiazepine in dosi massicce per dormire".


          "Bombardamento di psicofarmaci?" - Sull'ipotesi del suicidio Fabiola ribadisce di essere convinta che non sia quella la verità e chiarisce: "Ne ha vissute tante e si è sempre rialzato. In queste ultime settimane era andato molto giù e le feste di Natale lo angosciavano amplificando la sua solitudine. Io penso che abbia fatto qualche pasticcio con i medicinali, un bombardamento di psicofarmaci, ma non per togliersi la vita". La donna esclude anche che dietro la morte di Calissano ci sia la droga.
          da tgcom24

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente spiace perchè un ragazzo giovane che era nato con tutte le fortune, d'altro canto, nessuno lo ha obbligato a prendere a calci la fortuna o a drogarsi o altro.

            Comment

            X
            Working...
            X