Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nirvana, respinta la causa del bambino della copertina di "Nevermind"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nirvana, respinta la causa del bambino della copertina di "Nevermind"


    Un giudice della California ha dato torto a Spencer Elden, che l'anno scorso aveva denunciato i Nirvana per aver usato una sua foto nudo da neonato sulla copertina dell'iconico album "Nevermind". Il ragazzo aveva fatto causa a quel che resta della band (compresi la vedova di Kurt Cobain, Courtney Love, e Kirk Weddle, il fotografo dell'immagine), affermando che la foto, scattata quando aveva appena quattro mesi, costituiva pornografia infantile e gli aveva provocato, crescendo, "estremo e permanente stress emotivo".



    I legali dei Nirvana avevano replicato a dicembre sostenendo che la denuncia "mancava di merito" e il giudice Fernando Olguin ha accolto adesso la richiesta di non luogo a procedere.

    I genitori del ragazzo all'epoca ricevettero 200 dollari per lo scatto in piscina, mentre la banconota da un dollaro venne aggiunta successivamente dai grafici. Un dettaglio che, secondo l'avvocato di Elder, lo avrebbe trasformato in un "lavoratore del sesso". Nelle carte depositate dal legale si legge che secondo l'accusa il direttore artistico “Fisher ha creato un'immagine focalizzata sui genitali di Spencer per aumentare lo shock e la natura oscena dello scatto. La vera identità e il nome legale di Spencer saranno per sempre legati allo sfruttamento sessuale a fini commerciali, di cui ha avuto esperienza quando era minore e che è stata diffusa e venduta in tutto al mondo da quando era neonato fino ad oggi".


    I legali del gruppo di Seattle però avevano contrattaccato sostenendo che "Elden ha trascorso trent’anni a trarre profitto dalla sua celebrità come l’auto-nominato 'Nirvana Baby'. Spesso ha parlato della fotografia in cambio di un compenso; si è fatto tatuare sul petto il titolo dell'album 'Nevermind'; è apparso in un talk show indossando una tutina color carne per un’auto-parodia; ha autografato copie della copertina dell'album in vendita su eBay; e ha usato il suo legame con la storia del gruppo per cercare di rimorchiare le donne".


    spencer elden tattoo nirvana baby
    da tgcom24
    Last edited by mito22; 05-01-22, 09:34.

  • Font Size
    #2
    ormai c'è metà popolazione che si fa il culo per guadagnare soldi lavorando e l'altrà metà che cerca modi per fregare i soldi alla prima metà senza lavorare

    in questi casi la legge dovrebbe prevedere multe salatissime per aver intentato causa verso qualcuno ed avere torto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      cioè... questo dopo ANNI che ci marcia facendosi pagare per qualsiasi cosa perchè lui è il bambino della copertina di nevermind.... ADESSO grazie a questa epoca di buonismo e politically correct di stocazzo fa questa uscita.... ?

      il pisellino glielo taglierei ... altro che dargli modo di andare avanti in tribunale... per fortuna i giudici anglosassoni non sono i buffoni italiaoti...

      qui da noi QUALSIASI magistrato avrebbe messo in piedi un caso internazionale pur di vedere il suo nome sui giornali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un modo per fregare soldi.....ma andasse a lavorare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nirvana, respinta la causa del bambino della copertina di "Nevermind"



          E vorrei ben vedere !

          Comment

          X
          Working...
          X