Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritiro SPIRITUALE di un pò di tempo... CONVENTO o MONASTERO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritiro SPIRITUALE di un pò di tempo... CONVENTO o MONASTERO

    Domanda... ma se un amico di mio cugino.. volesse che so andare una settimana in un monstero/convento (non cose strane di perversione sessuale)... per staccarsi e disintossicarsi un pò da tutto..

    Come funziona? Non penso si vada su booking ... si manda una email alla curia?

  • Font Size
    #2
    non ne ho idea ma qui vicino affittano stanze in un ex monastero dove mi dicevano c'era un silenzio surreale e con assenza di segnale telefono.. tv... internet


    onestamente mi piacerebbe passarci qualche giorno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Domanda... ma se un amico di mio cugino.. volesse che so andare una settimana in un monstero/convento (non cose strane di perversione sessuale)... per staccarsi e disintossicarsi un pò da tutto..

      Come funziona? Non penso si vada su booking ... si manda una email alla curia?
      A Villach c'è un convento di "suore"...se si fa una settimana lì ritorna come nuovo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nigel76 View Post

        A Villach c'è un convento di "suore"...se si fa una settimana lì ritorna come nuovo
        Quelle fanno opere di bene, ma l'elemosina volontaria non basta
        Last edited by Andy96; 09-01-22, 08:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post

          Quelle fanno opere di bene, ma l'elemosina volontaria non basta
          Diciamo che é un'offerta a.....tariffa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si và dal parroco a fare due chiacchiere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ne ho fatto un paio esperienza bellissima ma solo nei we...lunghi direi che coinvolge molto.✌️

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Domanda... ma se un amico di mio cugino.. volesse che so andare una settimana in un monstero/convento (non cose strane di perversione sessuale)... per staccarsi e disintossicarsi un pò da tutto..

                Come funziona? Non penso si vada su booking ... si manda una email alla curia?
                Cerca su internet la cooperativa Girolomoni, a Montebello di Urbino, loro hanno un ex monastero, e affittano le camere, che sono un paio in tutto, e che in questo periodo sono vuote, vanno per lo più in estate.
                Saresti abbastanza isolato, senza tv, internet ne telefono.
                Io mi taglierei le p@lle e me le mangerei, piuttosto che stare la, ma se uno cerca l'isolamento, è il posto giusto.
                Li vicino hanno pure il pastificio (mio cliente) e una locanda con ristorante, camere e piscina.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  non ne ho idea ma qui vicino affittano stanze in un ex monastero dove mi dicevano c'era un silenzio surreale e con assenza di segnale telefono.. tv... internet


                  onestamente mi piacerebbe passarci qualche giorno
                  tipo dove e come si chiama? Un pò lontano forse...

                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  A Villach c'è un convento di "suore"...se si fa una settimana lì ritorna come nuovo
                  Si eh... dici che ti rilassi e pensi meno lo stesso?

                  Originally posted by panteranera View Post
                  Si và dal parroco a fare due chiacchiere.


                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ne ho fatto un paio esperienza bellissima ma solo nei we...lunghi direi che coinvolge molto.✌️
                  Dove VV?

                  Originally posted by michi14 View Post

                  Cerca su internet la cooperativa Girolomoni, a Montebello di Urbino, loro hanno un ex monastero, e affittano le camere, che sono un paio in tutto, e che in questo periodo sono vuote, vanno per lo più in estate.
                  Saresti abbastanza isolato, senza tv, internet ne telefono.
                  Io mi taglierei le p@lle e me le mangerei, piuttosto che stare la, ma se uno cerca l'isolamento, è il posto giusto.
                  Li vicino hanno pure il pastificio (mio cliente) e una locanda con ristorante, camere e piscina.
                  Grazie....
                  Last edited by mito22; 10-01-22, 07:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io penso non serveno a niente perchè quando rientri nel mondo reale, problemi , gioie e dolori sono rimaste esattamente dove le hai lasciate .

                    Se vuoi purificarti l'animo, il mio consiglio è di non dire n'accidente a nessuno, andare in aeroporto o prendere l'augo e guidare senza meta per 3 settimane . Da solo ma col mondo attorno a te .

                    Le esperienze che si fanno in un viaggio solitaria danno la carica per affrontare i problemi che si sono lasciati in sospeso . Io dei miei viaggi in solitaria ho ancora adesso vividi i ricordi meravigliosi e penso siano i soldi meglio spesi dii tutta la mia vita fino ad ora .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io penso non serveno a niente perchè quando rientri nel mondo reale, problemi , gioie e dolori sono rimaste esattamente dove le hai lasciate .

                      Se vuoi purificarti l'animo, il mio consiglio è di non dire n'accidente a nessuno, andare in aeroporto o prendere l'augo e guidare senza meta per 3 settimane . Da solo ma col mondo attorno a te .

                      Le esperienze che si fanno in un viaggio solitaria danno la carica per affrontare i problemi che si sono lasciati in sospeso . Io dei miei viaggi in solitaria ho ancora adesso vividi i ricordi meravigliosi e penso siano i soldi meglio spesi dii tutta la mia vita fino ad ora .
                      però uguale.. poi torni.....


                      Viaggi certo... meglio soldi spesi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        però uguale.. poi torni.....


                        Viaggi certo... meglio soldi spesi...
                        Torni ma torni CARICO . Da un isolamento totale non torni carico . Rilassato forse ma senza contatto sociale, l'essere umano si imbruttisce . Un viaggio in solitaria ti permette di avere comunque contatti sociali gratuiti , superficiali ma più facilmente attraenti . Ed a me han lasciato tanti ricordi, alcuni anche il segno a distanza di anni .

                        Dopotutto sei comunque in una sorta di isolamento perchè sei sempre in movimento e consoci persone in modo fugace ma le opportunità sono infinite .

                        Però vero che co sto caxx di covid è tutto un problema ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mito 22 ...Camaldoli e a Savoca ma a inizio anni ottanta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo sto cercando dav

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Domanda... ma se un amico di mio cugino.. volesse che so andare una settimana in un monstero/convento (non cose strane di perversione sessuale)... per staccarsi e disintossicarsi un pò da tutto..

                              Come funziona? Non penso si vada su booking ... si manda una email alla curia?
                              Dalle mie parti ad Assisi presso i frati francescani si possono fare dei ritiri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X