Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliando

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Max73
    Dico, ma voi quante volte siete rimasti presenti ad un tagliando? Spero di essere tra i pochi, ma in tutta la mia carriera motociclistica ho visto troppe volte i nostri cari mezzi in mano a "personale specializzato" che altri non erano se non ragazzini sedicenni appena usciti dal CAP piu' vicino, e non sarebbe assolutamente questo il problema, se non che essi sono quasi tutti lasciati a se stessi, senza troppe istruzioni dai capofficina. E non e' bello, ve lo assicuro, vedere un bambino che si fa le ossa sui propri milioni senza una saggia guida... (spero non capiti spesso)
    Ora, che la garanzia scada al momento che noi mettiamo mano al nostro mezzo e' da vedere, perche' se io cambio l'olio motore e mi si rompe la forcella, voglio vedere qual'e' la casa che si sputtana negandoti la garanzia. Stessa cosa se vado in concessionaria per il tagliando regolare pagandolo 100000 dollari, poi dopo un mese ti si svita il tappo dell'olio, magari in pista, la garanzia copre anche il mese di degenza??
    Ok, sto esagerando, voglio solamente dire che non basta portare la moto in concessionaria per stare belli tranquilli, dovremmo tutti esigere un po' piu' di serieta' da parte dei meccanici e dei concessionari, visto quello ch e ci tocca pagare....
    Ti d? ragione. resta il fatto che se sul libretto di manutenzione hai i timbri dei loro concessionari sei a posto, altrimenti ti fanno storie. Magari ti fanno lo stesso le riparazioni in garanzia, ma sicuramente ti fanno storie.

Loro guardano il timbro, come "garanzia che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte", poi non vanno a vedere se ci ha messo le mani un meccanico serio o un boccia.

Comment

• Font Size
      io faccio timbrare da un mio amico conce e mi faccio tutto da solo, almeno sono sicuro che sia perfetto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67
        io faccio timbrare da un mio amico conce e mi faccio tutto da solo, almeno sono sicuro che sia perfetto!
        Beato te che hai un amico concessionario!

Comment

• Font Size
          Magari avessi questa fortuna. Spesso ho sentito anche di gente che si lamentava per il fatto che sulla fattura erano descritte operazioni che non venivano poi effettuate. Il filtro rigato appositamente dal proprietario prima del tagliando, vi dice qualcosa?

Comment

• Font Size
            Cmq, dovete scusarmi, il mio sfogo viene dal primo e ultimo tagliando che ho fatto fare alla Honda della mia citta, dove veramente mi solo reso conto della presa per il culo che viene propinata: per "tagliando completo compreso di accurato controllo generale su tutte le parti del proprio mezzo" uno cosa si deve aspettare? Allora, io, che con molta fatica sono riuscito ad assistere, visto che dal titolare della concessionaria sono stato piu' volte invitato ad uscire (invano), vi dico che (almeno nel mio caso) tutto il titolone si riduce a 4 pompate di un olio sconosciuto che sta dentro ad un bidone da un milione di litri e al cambio del filtro con schiavazzate a destra e a sinistra da parte del ragazzino sedicenne di cui sopra, ancora intontito dalla "serata brava" della sera prima.
            Stop.
            Fine del tagliando completo con accurato controllo generale.
            70 euro.
            Con lo sconto, perche' era il primo.
            Chi non si incazzerebbe???Adesso sto esagerando , direte, ma vi assicuro che al posto mio, in pochi sarebbero stati impassibili....
            Ripeto, spero vivamente che il mio sia un caso isolato, ma invito tutti a indagare il piu' possibile a chi mette le mani e a cosa viene fatto sui propri mezzi quando li si porta candidamente dal meccanico/concessionario.
            Scusate ancora se ho esagerato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lizio
              Beato te che hai un amico concessionario!
              sarebbe .... l'ideale...
              vogli dire a cambiare olio, filtri e ci metto anche le pastiglie sono operazioni che puo' fare chiunque...
              anzi vi dir? di +n tante volte alcuni concessionari (almeno quelli - seri)
              ci buttano dentro olio del ca... .. tanto la moto mica e? loro!

Comment

• Font Size
                Caro Max,
                non hai affatto esagerato, ma purtroppo non ? facile trovare il tempo e il modo di assistere ad un tagliando completo. L'unico concessionario che mi aveva detto che avrei potuto assistere a qualsiasi operazione di manutenzione effettuato sulla moto che eventualmente avrei acquistato da lui, voleva un migliaio di euro in pi? sul prezzo del nuovo. Siccome spesso non ci si pongono questi problemi quando si devono sganciare i dindini (tanto dentro di me pensavo che il tagliando era una cosa ancora lontana), ci si accorge soltanto dopo, di quanto sia fondamentale chi effettua la manodopera sul nostro gioiello. Mi chiedo... ma ? possibile che ci si debba porre questi problemi rivolgendoci a concessionari ufficiali? La casa madre, non dovrebbe controllare la professionalit? dei suoi sottoposti? In fondo ne va anche della loro immagine.

Comment

• Font Size
                  Ultima cosa e concludo lo "scazzo", quando ho tirato fuori il libretto per il timbro, e' venuta fuori l'ultima novita' Honda: non si fa' piu' il timbro, basta la fattura....

Mi hanno mandato via con la mia fatturina da 70 eurini, senza timbro, cosa fattibile anche all'ortofrutta, a questo punto.

Bravo Doc67, chi fa da se fa per 190...

Tutti alla ricerca di timbri e fatture a mano alla cassetta degli attrezzi...

Porca troia. (Posso dirlo??)

Comment

• Font Size
                    Max chi lo fa seriamente ti controlla i serraggi di tutte le viti, sull'RS mi hanno sempre fatto tutto bene
                    ora vediamo come si sono comportati col controllo generale dell'R6

Comment

• Font Size
                      secondo il mio punto di vista i tagliandi sono collegati,alla
                      garanzia, apposta per fregarti dei soldi

Comment

X
                      Working...
                      X