Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senso patriottico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Senso patriottico

    Come riassunto della politica piddina, come riassunto della gestione ambidestra della pandemia, come riassunto dell'elezione nuovo presidente da un governo rattoppato alla benemeglio con il terzo rimpasto ... come riassunto del servizio dello stato al cittadino, come riassunto dell'immigrazione e gestione di essa nel territorio, come riassunto di tutto quanto accaduto negli ultimi tempi, quanto e come descrivereste il vostro attaccamento alla patria ?
    13
    0 ogni spesa che posso affrontare all'estero, son più felice di spendere oltre confine che in Italia
    0%
    0
    1
    30.77%
    4
    2
    0%
    0
    3
    0%
    0
    4
    7.69%
    1
    5 Tuttosommato me ne infischio della nazione e guardo solo cosa mi fa comodo
    23.08%
    3
    6
    0%
    0
    7
    23.08%
    3
    8
    0%
    0
    9
    15.38%
    2
    10 Adoro la patria Italia e darei la vitta per preservarla cosi come è
    0%
    0

  • Font Size
    #2
    Come si fa ad avere senso patriottico verso uno stato e una patria che non ti tutela, che tutela i delinquenti, che ti massacra di tasse... in cui la sfera politica è follia.... ecc ecc.. ecc..

    Non sono pariottici manco quelli che sono STIPENDIATI DALLO STATO... di che parliamo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Votato "1". Rimango in italia solo perchè ho affetti e beni immobili di difficile liquidabilità. Fossi uno che paga l'affitto di un appartamento, me ne sarei già andato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Come si fa ad avere senso patriottico verso uno stato e una patria che non ti tutela, che tutela i delinquenti, che ti massacra di tasse... in cui la sfera politica è follia.... ecc ecc.. ecc..

        Non sono pariottici manco quelli che sono STIPENDIATI DALLO STATO... di che parliamo..
        Oops nona vevo votato ... provvedo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Votato "1". Rimango in italia solo perchè ho affetti e beni immobili di difficile liquidabilità. Fossi uno che paga l'affitto di un appartamento, me ne sarei già andato.
          Di sta nazione non mi importa più niente .

          Lo stato è il peggior nemico del cittadino .

          Ho letto stamane a Lecco vogliono mettere multe di 500 Euro per chi sgarra a mettere scarti nei sacchi rossi della munnezza .
          Dunque, anche solo PENSARE una boiata e bastardaggine del genere, qualifica come spregevole la persona che l'ha pensata .
          Siamo in un periodo difficile per le famiglie di lavoratori, c'è una pandemia ed incertezza per il futuro ...
          Clandestini a piede libero in Italia che sono intoccabili

          E questi ipotizzano multa a chi non confeziona correttamente la munnezza ?

          Cazzzo ci sono famiglie che faticano a tirare la fine del mese e tu stai a pensare una cosi vile multa ? Minkia ma son senza vergogna ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Come si fa ad avere senso patriottico verso uno stato e una patria che non ti tutela, che tutela i delinquenti, che ti massacra di tasse... in cui la sfera politica è follia.... ecc ecc.. ecc..

            Non sono pariottici manco quelli che sono STIPENDIATI DALLO STATO... di che parliamo..
            Esatto ...ci vorrebbe l'opzione "dairei la vita per l'italia ma non per gliitaliani"
            Io cerco di comprare italiano

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'italiano medio merita questo ed altro ...purtroppo...
              Come diceva un filosofo parecchi anni fa, ogni popolo ha il governo che si merita, e per governo non intendo solo quello a Roma .
              Potendo, sarebbe da prender su e trasferirsi in qualche stato dove il senso civico e sociale è perlomeno normale .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho totalmente perso la fiducia in un popolo che trova soddisfazione nell'avere un lasciapassare per bere il caffè al bar

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gasgas27 View Post
                  L'italiano medio merita questo ed altro ...purtroppo...
                  Come diceva un filosofo parecchi anni fa, ogni popolo ha il governo che si merita, e per governo non intendo solo quello a Roma .
                  Potendo, sarebbe da prender su e trasferirsi in qualche stato dove il senso civico e sociale è perlomeno normale .
                  Da noi il senso civido è quasi azzerato . Resiste ancora qualcosa grazie al bombardamento economico e mediatico del green . Con ste bufale del green, se non altro, la gente si sensibilizza e sta un pò più attenta .

                  Ma basta guardare a bordo strada per vedere quanta inciviltà c'è negli Italiani .
                  Ricorderò sempre la scala dei turchi in Sicilia ... c'era da aver schifo a camminare con le scarpe in mezzo a tutta la munnezza lasciata dai bagnanti .
                  Poi già i fumatori che gettano la "cicca" dal finestrino ... o in montagna dove trovi rifiuti nelle zone picnic ...

                  Insomma l'Italiano è incivile di suo e non gli fotte na cippa della sua Italia .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post
                    Ho totalmente perso la fiducia in un popolo che trova soddisfazione nell'avere un lasciapassare per bere il caffè al bar
                    Beh anche questo è un argomento dove mi sento di darti ragione .
                    Io ho dovuto vaccinarmi ma vedo le guerre vax e provax : mi lascia deluso il fatto che invece di fare un dialogo dove scambiarsi opinioni e motivazioni, si fanno guerre ghettizzando le scelte altrui . E' sconfortante e giustifica il comportamento dei nostri politici che sanno di aver gioco facile con questo popolo .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lo stato italiano siamo noi. Facciamoci 2 domande.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Lo stato italiano siamo noi. Facciamoci 2 domande.
                        Si, abbiamo fallito .

                        Non siamo degni di essere "una nazione" .

                        La germania ha un popolo che tiene alla nazione
                        Idem l'Austria , la Polonia, la Francia .

                        Noi abbiamo cosi devastato il senso patriottico che la maggior parte se ne fotte della nazione .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Si, abbiamo fallito .

                          Non siamo degni di essere "una nazione" .

                          La germania ha un popolo che tiene alla nazione
                          Idem l'Austria , la Polonia, la Francia .

                          Noi abbiamo cosi devastato il senso patriottico che la maggior parte se ne fotte della nazione .
                          Soltanto il fatto che siano forse decenni che non esiste un governo che non sia figlio di accordi tra politici è indice della misera condizione in cui versiamo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Soltanto il fatto che siano forse decenni che non esiste un governo che non sia figlio di accordi tra politici è indice della misera condizione in cui versiamo.
                            Questo esula dal potere degli Italiani .
                            Si sa che il PD quando sale al potere non lo molla più . La storia insegna che anche con altri nomi, la sx prende la cadrega e non la molla più

                            Del resto il nostro fascista è stato messo al comando della nazione proprio perchè la SX non risciva a smettere di litigare al suo interno ed a rimanere "in piedi" per tempo sufficiente a governare la nazione .
                            E Berlusconi è arrivato al successo per lo stesso motivo .
                            Adesso è oltre un decennio che c'è il PD ed i risultati si vedono ... intabilità, scelta del PDR da un governo "rattoppato" e non eletto ... un macello proprio .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Questo esula dal potere degli Italiani .
                              Si sa che il PD quando sale al potere non lo molla più . La storia insegna che anche con altri nomi, la sx prende la cadrega e non la molla più

                              Del resto il nostro fascista è stato messo al comando della nazione proprio perchè la SX non risciva a smettere di litigare al suo interno ed a rimanere "in piedi" per tempo sufficiente a governare la nazione .
                              E Berlusconi è arrivato al successo per lo stesso motivo .
                              Adesso è oltre un decennio che c'è il PD ed i risultati si vedono ... intabilità, scelta del PDR da un governo "rattoppato" e non eletto ... un macello proprio .
                              Basterebbe cambiare il sistema di elezione, ma stranamente nessuno mai ci riesce.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X