Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAA receptionist, mandare FOTO IN COSTUME

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AAA receptionist, mandare FOTO IN COSTUME


    Sta facendo discutere sui social e non solo l'annuncio di lavoro di un’azienda di Napoli che cerca una receptionist. Tra le richieste, infatti, appare quella di inviare - oltre al curriculum - una "foto a figura intera in costume da bagno o similare”. Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, secondo quanto si apprende, ha chiesto al direttore dell'Ispettorato nazionale del lavoro, Bruno Giordano, di inviare gli ispettori per svolgere accertamenti.



    L'annuncio è relativo a un lavoro in un ufficio nel Centro direzionale di Napoli e l'offerta è stata pubblicata anche su diversi siti web specializzati. In alcuni è stata poi corretta, omettendo il "dettaglio" della foto in costume. Tra le altre richieste quella di saper parlare bene l'inglese e avere massimo 30 anni, il tutto a 500 euro al mese per 24 ore a settimana.

    La ditta, che si occupa di vigilanza privata e accoglienza in strutture, ha provocato enormi polemiche sui social network sull'aspetto sessista ma anche sullo stipendio offerto: si lavora dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 un giorno sì e uno no, per 500 euro al mese. "La cosa tragica è che una persona diplomata, con conoscenza lingue, debba sentirsi offrire uno stipendio simile, con 500 euro per 24 ore settimanali è da schifo. Poi si aggiunge la richiesta della foto in costume", scrive una commentatrice sui social, che resta molto stranita dall'annuncio come centinaia di lettori.

    Resta molto colpita anche Chiara Marciani, assessore al Lavoro del Comune di Napoli: "Vogliono una foto in costume da bagno? Ma che annuncio assurdo - dice -, sono scandalosi ma lo sono sotto tanti punti di vista, a partire dalla ricerca di una donna con meno di 30 anni e dello stipendio che è assurdamente poco adatto all'impegno e all'attività che si richiede".

    Marciani commenta il forte lavoro che nelle istituzioni bisogna fare sul tema: "Resta il problema del sessismo, sono tante le norme che aiutano le donne nella ricerca di occupazione, lavoriamo sulle dimissioni in bianco, sulla donna incinta costretta al licenziamento. Ci sono annunci assurdi e anche tanti temi seri su cui lavorare, soprattutto in una città come Napoli che ha occupazione molto bassa delle donne. Questi annunci non aiutano. Lavoriamo sempre su parità femminile e parità salariale".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    fermi tutti...
    C'è questa
    https://www.daidegasforum.com/forum/...3#post11089645

    Ottimo curriculum (15 anni di lavoro in banca) e foto nude facilmente trovabili e soprattutto licenziata da poco...
    Dice che sollevi il morale dei colleghi (e anche altro)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      fermi tutti...
      C'è questa
      https://www.daidegasforum.com/forum/...3#post11089645

      Ottimo curriculum (15 anni di lavoro in banca) e foto nude facilmente trovabili e soprattutto licenziata da poco...
      Dice che sollevi il morale dei colleghi (e anche altro)
      MULTILINGUA poi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        fermi tutti...
        C'è questa
        https://www.daidegasforum.com/forum/...3#post11089645

        Ottimo curriculum (15 anni di lavoro in banca) e foto nude facilmente trovabili e soprattutto licenziata da poco...
        Dice che sollevi il morale dei colleghi (e anche altro)
        Questa non ha solo foto nude....ha pure video veri e propri. una bancaria "aperta" al cliente


        Cmq sti annunci mi paiono quelli del casting couch....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fa scalpore ma all'atto pratico è cosi .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Punto primo, io assumo, io chiedo le foto come mi pare a me, non obbligo nessuno ad inviarmele, quindi non vedo cosa ci sia di male.

            Punto secondo, la media di stipendio di in full time(40 ore) segreteria a Napoli è di € 850,00 - 900,00 quindi € 500,00 per 24 ore, è in linea con il mercato locale.
            Che siano pochi anche quelli per i full time, sono d'accordo, ma resta il fatto che siamo in linea con il posto.

            Punto terzo, sti scandali del menga, hanno rotto il c@zzo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by michi14 View Post
              Punto primo, io assumo, io chiedo le foto come mi pare a me, non obbligo nessuno ad inviarmele, quindi non vedo cosa ci sia di male.

              Punto secondo, la media di stipendio di in full time(40 ore) segreteria a Napoli è di € 850,00 - 900,00 quindi € 500,00 per 24 ore, è in linea con il mercato locale.
              Che siano pochi anche quelli per i full time, sono d'accordo, ma resta il fatto che siamo in linea con il posto.

              Punto terzo, sti scandali del menga, hanno rotto il c@zzo....
              Punto quarto quelle che si scandalizzano non hanno il fisico per presentarsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Punto quarto quelle che si scandalizzano non hanno il fisico per presentarsi
                Infatti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq sono uno scandalo le paghe al sud….

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diecinovantotto View Post
                    Cmq sono uno scandalo le paghe al sud….
                    poi però vai al sud e scopri che praticamente tutto costa meno
                    500 euro puliti per mezza giornata da RECEPTIONIST....
                    Quanto caxxo gli volevi dare ?
                    cioè senza offesa...un dipendente qualificato in certi settori sta a 1200€ al mese (ex renzi compreso,100€son quelli per dire) e quasi sicuramente si fa il kulo più di una receptionist

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      poi però vai al sud e scopri che praticamente tutto costa meno
                      500 euro puliti per mezza giornata da RECEPTIONIST....
                      Quanto caxxo gli volevi dare ?
                      cioè senza offesa...un dipendente qualificato in certi settori sta a 1200€ al mese (ex renzi compreso,100€son quelli per dire) e quasi sicuramente si fa il kulo più di una receptionist
                      Una delle mie impiegate, che è una capra, prende 850/900 euro al mese per 20 ore settimanali.
                      Quelle full time prendono circa 1250/1300 euro al mese, ovviamente in regola e senza trucchi ne inganni….
                      Gente qualificata ti costa molto di più……….

                      É vero che alcune cose costano un po’ di meno al sud, però bollette, auto, merce varia di nomi noti, ecc costono uguale…..anzi per esempio l’assicurazioni costano di più…….
                      quindi 500 euro sono veramente poche per 24 ore settimanali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by diecinovantotto View Post

                        Una delle mie impiegate, che è una capra, prende 850/900 euro al mese per 20 ore settimanali.
                        Quelle full time prendono circa 1250/1300 euro al mese, ovviamente in regola e senza trucchi ne inganni….
                        Gente qualificata ti costa molto di più……….

                        É vero che alcune cose costano un po’ di meno al sud, però bollette, auto, merce varia di nomi noti, ecc costono uguale…..anzi per esempio l’assicurazioni costano di più…….
                        quindi 500 euro sono veramente poche per 24 ore settimanali
                        non capisco, 850/900 20h/sett dovrebbero corrispondere a 1700/1800 40h/sett...senza trucchi ne inganni....la paga è oraria, almeno così mi dicono

                        Ho chiesto per ridurre il mio orario da 8 a 6 e mi hanno detto che la riduzione è esattamente del 25%, quindi da 8 a 4 è il 50%

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Probabilmente se riduce a 625/650 lo stipendio delle prime impiegate, rischia che scappino via .

                          Come accidente fa la gente a vivere con quei 4 spicci al mese ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by diecinovantotto View Post

                            Una delle mie impiegate, che è una capra, prende 850/900 euro al mese per 20 ore settimanali.
                            Quelle full time prendono circa 1250/1300 euro al mese, ovviamente in regola e senza trucchi ne inganni….
                            Gente qualificata ti costa molto di più……….

                            É vero che alcune cose costano un po’ di meno al sud, però bollette, auto, merce varia di nomi noti, ecc costono uguale…..anzi per esempio l’assicurazioni costano di più…….
                            quindi 500 euro sono veramente poche per 24 ore settimanali
                            Tu sei di rimini...altri "prezzi". qua da me se prendi pizza e coca son 10€. Fai 10 km ...stessa pizza,stesso tipo di locale stessa bibita sono 15€
                            Da te ce la mangi una pizza e coca al tavolo a 10€?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post

                              non capisco, 850/900 20h/sett dovrebbero corrispondere a 1700/1800 40h/sett...senza trucchi ne inganni....la paga è oraria, almeno così mi dicono

                              Ho chiesto per ridurre il mio orario da 8 a 6 e mi hanno detto che la riduzione è esattamente del 25%, quindi da 8 a 4 è il 50%
                              non è la metà vedo buste paga 20 ore settimanali a 750/800 e a 40 ore settimanali a 1250/1300...deve dipendere credo dai contributi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X