Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La coerenza...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La coerenza...

.... vi capita mai di trovarvi ad essere coerenti fino in fondo? Che quello che dite lo fate e se vi accorgete di sbagliare, chiedete scusa? Proporzionatamente all'errore che avete fatto?

Io lo faccio... e a volte mi costa davvero tanto...

Invece mi accorgo ogni giorno che c'? gente che predica bene e razzola male... e se gli si dice qualcosa alza anche il mento e vuole ancora avere di pi? ragione...

Io quando becco persone cos? dentro di me mi dico... Tranquillo.. che al mulino vieni a macinare anche tu prima o dopo!

• Font Size
    ma gli sboroni non sono sempre quelli che devono avere l'ultima parola?

io son fin troppo coerente con me stesso

Comment

• Font Size
      Stecca.. no.. gli sboroni ignoranti o stupidi forse...

Gli sboroni con la testa e con le palle sanno anche ascoltare e capire e quando sbagliano chiedono scusa...

Sono gli ignoranti.. che anche quando sbagliano pensano che alzando di pi? la voce guadagnano ragione...

GRAVE ERRORE..

Comment

• Font Size
        mi date un significato di coerenza??sono un po ignorante...
        ora scappo al lavoro ma dopo leggo tutto...

Comment

• Font Size
          la coerenza ? una cosa importante che si affianca al rispetto......? una cosa a cui tengo tantissimo e cerco di seguirla

Comment

• Font Size
            se mi accorgo di aversbagliato sono il primo a chiedere scusa... ammetto quando sbaglio

molte volte per? si pensa di aver agito nel migliore dei modi anche quando s sbaglia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alegev60
              mi date un significato di coerenza??sono un po ignorante...
              ora scappo al lavoro ma dopo leggo tutto...

La coerenza ? una di quelle cose che distingue a mia modesta opinione un bambino da un uomo... un uomo se dice una cosa la porta a termine.. un uomo se sbaglia sa anche chiedere scusa.. perch? non ? debolezza tendere la mano ma un segno di grande forza e rispetto...

Questa ? la coerenza.. e si che non mi sembri tanto piccolo..

Ovvio che non sono cose che si prendono a 18 anni con la patente, la gente al mondo fa un p? quel che gli pare... chi semina raccoglie..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22
                La coerenza ? una di quelle cose che distingue a mia modesta opinione un bambino da un uomo... un uomo se dice una cosa la porta a termine.. un uomo se sbaglia sa anche chiedere scusa.. perch? non ? debolezza tendere la mano ma un segno di grande forza e rispetto...

Questa ? la coerenza.. e si che non mi sembri tanto piccolo..

Ovvio che non sono cose che si prendono a 18 anni con la patente, la gente al mondo fa un p? quel che gli pare... chi semina raccoglie..
                io lo chiamo onore menghia

Comment

• Font Size
                  Stecca.. no.. gli sboroni ignoranti o stupidi forse...

Gli sboroni con la testa e con le palle sanno anche ascoltare e capire e quando sbagliano chiedono scusa...
                  QUOTO e CONFERMO Sono persone degne di stima coloro che riconoscono la loro parte di torto ... anche se spesso due che bisticciano hanno parte di errore entrambe ... solo se ognuno accetta di ammettere le proprie responsabilita' se ne esce da brillanti . Vale in amore vale in amicizia vale in ogni ambito di Vita !

Sono gli ignoranti.. che anche quando sbagliano pensano che alzando di pi? la voce guadagnano ragione...

GRAVE ERRORE..
                  Stiamo parlando di un litigio tra due persone che , un tempo , si stimavano ... e lo posso confermare da amboi le parti .
                  Orgoglio e caparbieta' in amicizia come in amore vanno messi da parte quando necessario ...

Comment

• Font Size
                    ...per conto mio non ? mai stato difficile chiedere scusa o dire grazie alle persone...

...ma cmq questo ? uno di quei discorsi che ognuno interpreta come vuole...

Comment

• Font Size
                      l'unica frase coerente qua dentro ?: chi semina raccoglie...

Comment

• Font Size
                        I problemi veri vanno affrontati di petto con le persone non tramite mezze frasette...e la vera coerenza sta nel fatto di mettersi in discussione sempre,anche e soprattutto quando si ha torto nelle cose..

Molti ce ne sono che predicano bene e razzolano male..non ha caso il mio post su di voi ometti ahahaha...

Io vivo tranquilla per i cavoli miei..se sono in torto lo riconosco e lo dico senza problemi mettendomi in discussione e confrontandomi in maniera civile...non sono io che devo dire se giustizia sar? fatta o meno..alla fine chi se ne frega..se io sto bene tante preoccupazioni non me le creo.

Comment

• Font Size
                          allora mi piace essere coerente...

Comment

• Font Size
                            Andrea... no, no.. fai la fatica di leggere tutto dai.. non sono tanta righe..

Alegev... chiamalo come vuoi.. il concetto ? quello...

Johnny... grazie lo si dice sempre.. dai ? giusto.. non viviamo mica nell'eremo..

Comment

• Font Size
                              post spinoso,spero di riuscire a dire la mia.....
                              La coerenza ? una cosa fondamentale di come ci si pone con il prossimo,insieme al rispetto......pero' PUO' capitare,che ci siano delle incomprensioni,dei risentimenti,delle rivalutazione delle cose......e ste cose possono succedere subito dopo o dopo un po'........ok essere coerenti con cio' che si dice e cosa si fa.....ma.....se ci si accorge di aver sbagliato (SE).....e magari c'? un pizzico di voglia di tornare sui propri passi......
                              Certe volte (e sono io il primo ad ammetterlo).....si confonde l'orgoglio con la coerenza......
                              In quel caso(ma parlo per me),mi son fermato un secondo,ho fatto sbollire la cosa,perch? mi sarebbe bastato un nonnulla per accendermi come una torcia....e ho fatto dietrofront......anche a costo di dire....ok ho sbagliato li,ma anche te hai sbagliato la....che famo???
                              Essere coerenti va bene,essere orgogliosi va bene,ma fino ad un certo punto secondo me......

Comment

X
                              Working...
                              X