Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina, prezzo settimanale a 1,819 euro: ai massimi dal 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benzina, prezzo settimanale a 1,819 euro: ai massimi dal 2012


    Ancora rincari per i carburanti. Secondo le rilevazioni del Mite, nella media della scorsa settimana il prezzo della benzina verde in modalità self è salito a 1,819 euro al litro, con un aumento di 2,26 centesimi rispetto alla settimana precedente. In salita anche il prezzo del diesel che, con un rialzo di 2,33 euro, ha superato 1,690 euro al litro. Per la benzina si tratta del massimo da ottobre 2012 mentre per il gasolio il prezzo è il più alto da marzo 2013.



    Secondo Quotidiano Energia, oltretutto, sulla rete distributiva sono previsti nuovi rialzi, ma i prezzi praticati sul territorio, in attesa che l`intervento venga recepito, risultano poco mossi, registrando solo lievi assestamenti all'insù soprattutto in modalità servito. In base all'elaborazione dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self va a 1,823
    euro/litro (lunedì era a 1,822), con i diversi marchi compresi tra 1,811 e 1,838 euro/litro (no logo 1,800). Il prezzo medio del diesel self rimane a 1,697 euro/litro con le compagnie posizionate tra 1,689 e 1,713 euro/litro (no logo 1,683).

    Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato sale a 1,955 euro/litro (lunedì 1,953) con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,890 e 2,039 euro/litro (no logo 1,849). La media del diesel servito è a 1,834 euro/litro (lunedì 1,832) con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,771 e 1,903 euro/litro (no logo 1,732).

    I prezzi praticati del Gpl vanno da 0,819 a 0,834 euro/litro (no logo 0,813). Infine, il prezzo medio del metano auto risulta in saliscendi e si posiziona tra 1,797 e 1,897 (no logo 1,757), con il valore minimo in lieve calo e quello massimo in crescita.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    tanto nessuno fa nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene così, almeno possiamo supportare i nostri ragazzi che stanno vincendo la guerra in irpinia!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buffo è che le accise statali son sempre assicurate quindi lo stato non ci smena mai niente .
        Il cittadino invece deve stare in balia del mercato .

        Pazzesco ...

        P.s. io non discuto le accise ma discuto il comportamento dello stato . E' come quando giochi in borsa : se guadagni paghi le tasse, se perdi sono e restano azzi tuoi . Ma il rischio ce lo hai solo te e lo stato non ci smena mai niente .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Buffo è che le accise statali son sempre assicurate quindi lo stato non ci smena mai niente .
          Il cittadino invece deve stare in balia del mercato .

          Pazzesco ...

          P.s. io non discuto le accise ma discuto il comportamento dello stato . E' come quando giochi in borsa : se guadagni paghi le tasse, se perdi sono e restano azzi tuoi . Ma il rischio ce lo hai solo te e lo stato non ci smena mai niente .
          Non solo non ci "smena", di fatto ci guadagna di più... più i prezzi sono alti e più lo stato guadagna con il prelievo IVA.....purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            la cosa bella è che quando il prezzo del petrolio diminuisce,i prezzi rimangono invariati...quando aumenta...aumentano...
            A noi tanto che ci frega se ci aumentano benzina,luce,gas e acqua...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma come si può andare avanti così?

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'importante è che ci sia il GP che ci rende liberi e sicuri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Jiji-biker View Post
                  Ma come si può andare avanti così?
                  giovedì pomeriggio ero con la macchina in riserva sparata, so che sulla tangenziale di Milano è più caro ma ero veramente basso, mi sono fermato in una stazione ENI (Cascina Gobba dir. Lambrate per chi sa) e la pompa self era a €2.179 ho messo €5.00 per essere sicuro di arrivare al primo distributore fuori tangenziale dove era a "soli" €1.879 non che così sia poco...ma l'altro era una rapina in piena regola

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    L'importante è che ci sia il GP che ci rende liberi e sicuri
                    biocane

                    si leggetela come una D

                    Di qu esto passo le auto e le moto le guardo su youtube che mi costa meno (anche se la bolletta mena lo stesso)
                    Non ho controllato questa settimana...la passata era ,da me,mediamente 1,85

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      giovedì pomeriggio ero con la macchina in riserva sparata, so che sulla tangenziale di Milano è più caro ma ero veramente basso, mi sono fermato in una stazione ENI (Cascina Gobba dir. Lambrate per chi sa) e la pompa self era a €2.179 ho messo €5.00 per essere sicuro di arrivare al primo distributore fuori tangenziale dove era a "soli" €1.879 non che così sia poco...ma l'altro era una rapina in piena regola
                      Si idem pazzesco . Ovviamente anche il gas a prezzi folli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        giovedì pomeriggio ero con la macchina in riserva sparata, so che sulla tangenziale di Milano è più caro ma ero veramente basso, mi sono fermato in una stazione ENI (Cascina Gobba dir. Lambrate per chi sa) e la pompa self era a €2.179 ho messo €5.00 per essere sicuro di arrivare al primo distributore fuori tangenziale dove era a "soli" €1.879 non che così sia poco...ma l'altro era una rapina in piena regola
                        eppur ela "pistola"in mano c el'avevi tu

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vabbè ma tanto tutti si lamentano.. ma pagano e al lavoro ci devono andare..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Vabbè ma tanto tutti si lamentano.. ma pagano e al lavoro ci devono andare..
                            Io vado in bici.. Quelli che sono veramente nei guai tra rincari luce gas e benzina sono le famiglie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Vabbè ma tanto tutti si lamentano.. ma pagano e al lavoro ci devono andare..
                              E la cosa che fa Inc******re di più è che in Italia gli aumenti sono molto più alti che all'estero.,.

                              Energia elettrica...per esempio...+ 140% da noi, +20% in Francia....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X