Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muore un altra giovane promessa del motociclismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Muore un altra giovane promessa del motociclismo



    Tragedia nel motociclismo, che piange la prematura scomparsa del 16enne Jakub Gurecky, una delle grandi promesse europee. Il giovane pilota ceco, nel 2021 campione della Northern Talent Cup - neonata serie promozionale voluta da Dorna assieme ad ADAC e KTM per facilitare la 'strada verso la MotoGP' dei ragazzi di nord e centro Europa - e che quest'anno avrebbe partecipato alla Red Bull Rookies Cup, trampolino di lancio per poi approdare al Mondiale in classe Moto3, è stato vittima di un gravissimo incidente mentre si allenava con le minibike sul circuito go-kart di Martin, in Slovacchia. Secondo una prima ricostruzione fornita da motormix.cz, Gurecky, che a breve si sarebbe spostato in Spagna per continuare l'avvicinamento alla Rookies Cup, è caduto rovinosamente ad alta velocità, finendo contro un ostacolo e riportando nell'impatto un'emorragia cerebrale: inutile il trasporto nel vicino ospedale, dove i medici non sono riusciti a salvargli la vita.
    Nel 2021 campione della Northern Talent Cup


    Classe 2005 (17 anni ancora da compiere), Gurecky era cresciuto nella Minibike Academy del Masaryk Circuit a Brno. Un primo passo importante per seguire il sogno di diventare un pilota professionista. Nel 2020 eccolo approdare in Northern Talent Cup e al suo secondo anno ecco il trionfo, piazzandosi nella top ten in tutte le 14 gare, con un bottino di quattro vittorie, due secondi e tre terzi posti in sella alla KTM del team JRT Brno Circuit. Sul profilo social un pensiero scritto in prima persona che lascia l'amaro in bocca, ma che testimonia l'attaccamento di questi giovanissimi piloti alla loro passione: "Amici, sono stato molto felice di essere qui con voi, mi sono davvero divertito, anche se è stato solo per poco tempo, solo 16 anni. I sogni che avevo si sono avverati. Divertitevi e qualche volta ricordatevi di me."


  • Font Size
    #2
    Porca puttana...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ho capito...finendo contro un ostacolo? in pista?

      in ogni caso, troppo giovane per morire....R.I.P.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che riposi in pace porello . Mi spiace .

        Verrebbe da dire ceh anche la morte fa parte dei rischi nel motociclismo e tutti noi salendo su una moto lo sappiamo ogni volta . Però ... eccheccazzo ... con le minimoto è sfiga proprio autentica !

        Comment

        X
        Working...
        X