Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scatola nera su automobili da Luglio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scatola nera su automobili da Luglio

    Signori qualcuno ha chiarezza di sta menata che ha inventato l'Europa ?

    Se ho letto bene, da Luglio sarà obbligatoria su tutte le auto di nuova OMOLOGAZIONE e dal 2024 sarà su tutte le auto di nuova IMMATRICOLAZIONE .

    Confermate ?

    Cosa significa OMOLOGAZIONE rispetto ad IMMATRICOLAZIONE ?

    Inoltre se ad esempio si acquista un'auto qualche mese prima ma non viene consegnata entro Luglio, c'è qualche escamotage per evitare da maledetta menata nera ?

  • Font Size
    #2
    Omologazione, quando viene presentato dalla casa costruttrice un nuovo modello o evoluzione di tale, immatricolazione quando fisicamente il concessionario ti immatricola la macchina. In pratica da Luglio le nuove presentazioni dovranno averlo, dal 2024 anche modelli usciti prima di luglio 2022 dovranno averlo, quindi lo dovranno aggiungere.

    Ciao

    Ps. Spero lo si possa craccare al più presto

    Comment


    • Font Size
      #3
      È solo il green pass delle auto. Perché non lo volete?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi io l'auto posso acquistarne entro 2024 una qualunque che è omologata entro luglio 2022 . E' corretto ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          E la scatola nera che fa?

          QUINDI le nazioni.. specialmente l'italia.... perderà tutti i soldi delle multe e tutor ecc ecc?

          Perchè dopo un pò la gente o si infurbirà o andrà piano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            E la scatola nera che fa?

            QUINDI le nazioni.. specialmente l'italia.... perderà tutti i soldi delle multe e tutor ecc ecc?

            Perchè dopo un pò la gente o si infurbirà o andrà piano?
            In caso di incidente è un problema .
            Diventa obbligatoria frenata assistita ed altre frociate come avviso stanchezza e menate varie .

            Insomma vogliono distruggere quel poco che rimane di piacere di guida .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              In caso di incidente è un problema .
              Diventa obbligatoria frenata assistita ed altre frociate come avviso stanchezza e menate varie .

              Insomma vogliono distruggere quel poco che rimane di piacere di guida .
              Se serve per togliere morti dalle strade ok..

              Mi lascia un pò così pensando che un sacco di gente giri senza assicurazione o senza patente... come sempre pagheranno le persone oneste...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Davide ... il demonio si sta impossessando di te !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Insieme a sta puttanaxa sarà obbligatorio anche il controllo automatico della velocità in base ai limiti della strada, mi chiedo a cosa serva a questo punto comprare un'auto piuttosto che viaggiare in treno o taxi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Insieme a sta puttanaxa sarà obbligatorio anche il controllo automatico della velocità in base ai limiti della strada, mi chiedo a cosa serva a questo punto comprare un'auto piuttosto che viaggiare in treno o taxi...
                    Secondo me è per incentivare l'acquisto di auto elettriche . PEr usare un'elettriche occorre non avere alcun piacere di guida ma vedere l'automobile come semplice mezzo di locomozione .
                    A tal punto visto che taxi e treno sono out per covid (io li evito finchè posso non tanto per paura di covid ma per timore di quarantene o altre complicazioni statali) . A sto punto conviene proprio evitare acquisto auto e fare noleggi in base alle necessità momento per momento .

                    Ecco distrutto il mercato dell'auto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Insieme a sta puttanaxa sarà obbligatorio anche il controllo automatico della velocità in base ai limiti della strada, mi chiedo a cosa serva a questo punto comprare un'auto piuttosto che viaggiare in treno o taxi...
                      O a che servirà prendere un'auto con più di 80-90 cavalli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se devo possedere un'auto per pagare bolli e assicurazione senza potermela godere, vado in bici

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Signori qualcuno ha chiarezza di sta menata che ha inventato l'Europa ?

                          Se ho letto bene, da Luglio sarà obbligatoria su tutte le auto di nuova OMOLOGAZIONE e dal 2024 sarà su tutte le auto di nuova IMMATRICOLAZIONE .

                          Confermate ?

                          Cosa significa OMOLOGAZIONE rispetto ad IMMATRICOLAZIONE ?

                          Inoltre se ad esempio si acquista un'auto qualche mese prima ma non viene consegnata entro Luglio, c'è qualche escamotage per evitare da maledetta menata nera ?
                          la cosa assurda è che sui mezzi pesanti sarà obbligatoria solo dal 2029. Per me era più importante sui mezzi pesanti che sulle vetture

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di sicuro ora sto iniziano a fare 4 conti se riesco a permettermi un cambio auto prima di tale data .

                            E poi non acquisterò mai più auto ma farò solo prestiti d'uso in base a dove devo andare .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Basta rispettare le regole, no?
                              Si parla così in altri topic.

                              Non limita la libertà personale e tutela quella della collettività.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X