Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morti SUL LAVORO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Morti SUL LAVORO

Ok che noi si fa presto a partire in tromba per tutto... e protestare e buttarsi addosso la vernicie...

MA...

Se fai un incidente e muori in auto... anche se sei sul furgone della ditta... ma cristo.. poteva succedere anche a te e tuo padre...

Se caschi da un albero che stai potando e non ti ancori e metti in sicurezza.. che cazzo diciamo?

Se vai sul tetto con le scarpe da tip tap e non ti imbraghi e scivoli sulle tegole ricoperte di vaselina...

Ma cazz... adesso TUTTI INFORTUNI SUL LAVORO?

E che bisogna fare.. spesso ci si fa male per stupidità.. a quello la cura ancora non c'è no?

• Font Size
    La sicurezza sul lavoro ha dei costi enormi perché bisogna formare ed attrezzare il lavoratore, che diventerà specializzato e vorrà più soldi di stipendio. Oltre a questo, soprattutto in edilizia, la sicurezza rallenta gli spostamenti e quindi si allungano i tempi di lavorazione. In meccanica aumentano i tempi morti fra un'operazione e l'altra che anche se brevissimi sommati portano ad una diminuzione della produzione.
    Tutto questo porta le persone a non proteggersi, a disattivare/bypassare i sistemi di sicurezza arrivando a pensare di essere in gamba...finche qualcosa non va storto.

Concordo che a volte paiono esagerati, ma è anche vero gli le attitudini umane non sono uguali per tutti ed è difficile sapere prima se un individuo è predisposto, o meno, a svolgere tale mansione..poi c'è anche il malore improvviso ma credo sia una minima parte.

Dopo tutto, abbiamo già visto che stanno attrezzando le autovetture per rilevare stanchezza e/o ebbrezza....perché l'uomo non sa riconoscerli...o tende a sottovalutarli

Comment

• Font Size
      Ma infatti omar... ma se io vado su un ponteggio e soffro di vertigini e non sono imbracato e mi SPORGO..... eh figa... sarà incidente sul lavoro?

Comment

• Font Size
        Ragazzi ... stendiamo un velo pietoso .

A suon di proteggersi sul lavoro son più le normative di sicurezza che le normative degli obblighi da lavoro .

Ed anche oltreconfine ho constatato che è uguale ... forse più chiaro e privo di "insidie" all'italiana, ma comunque è un costo sempre più pesante .

Un mio collega all'estero mi disse che per prendere "certificazione" responsabile sicurezza ha avuto un questionario di 700 domande ! 700 !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          A parte gli ultimi incidenti che si sono visti in TV e che riguardavano dei stagisti, la maggior parte degli incidenti si verificano per la troppa sicurezza in se stessi, si abbassa la guardia e quella cosa che hai fatto un milione di volte, si rileva fatale…….

Comment

• Font Size
            Finché in Italia si pensa di fare sicurezza con la burocrazia, non si risolverà mai nulla. E lo dico da coordinatore della sicurezza sui cantieri...

Comment

X
            Working...
            X