Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Primi acquisti

Ciao

devo comprare la prima moto e sono ancora scosso dal costo dell'assicurazione che di certo devo pensare alla sicurezza.

Mi chiedevo quali sono gli acquisti must da fare, casco a parte .
    o se avete dei consigli in generale.

Non ? che poi avete link a siti di ecommerce per giubbotti e attrezzature usate?

Ciao

• Font Size
    Quello che devi fare dopo aver preso la moto e aver fatto l'assicurazione ? comprare:

Casco
    Guanti
    Stivali
    Tuta
    Giacca + paraschiena

poi dipende anche da che moto hai preso, se non ? una supersportiva la tuta pu? essere divisibile e magari guanti e stivali possono essere meno tecnici

Per la tuta chiedi a Lithium per averne una DDG

Comment

• Font Size
      e che me ne faccio della tuta e degli stivali???

Prendo una SV 650 mica vado in pista: io pensavo che casco e giubbotto con paraschiena fosse sufficiente...
      Ciao

Comment

• Font Size
        Baba...non farti fregare dalle apparenze...non ? un discorso di pista/strada
        TUTA = SICUREZZA e se il 7 giugno non avessi avuto una tuta intera professionale addosso, non so se sarei qui a scriverti questa risposta
        Scolta i consigli x la sicurezza:
        - CASCO (ARAI - SHOEI)
        - TUTA COMPLETA (Anche divisibile va bene x la strada)
        - PARASCHIENA
        - STIVALI
        - GUANTI
        Cose da mettere SEMPRE quando si va in moto

Comment

• Font Size
          Se posso consigliare, non lesinare su casco e guanti. (vedi le ultime notiziole sui caschi) Spero che nn comprerai mai un casco che non sia come minimo OTTIMO.
          Secondo me poi, i guanti sono fondamentali, le mani sono la prima cosa (quasi sempre) che toccano terra, sopratutto nelle cadute stupide, e quindi piu' sono protette meglio e'.
          Ovviamente non inferiore importanza va data al resto, paraschiena per primo, specie se si ha intenzione di superare il cancello del proprio cortile.
          Nel senso che secondo me l'abbigliamento e' fondamentale, e non c'e' nulla nella lista che ha fatto Stizzik a cui si potrebbe rinunciare...
          Quindi direi tutto subito potendo, oppure Casco, guanti e paraschiena ancora prima di scendere dal letto... e tenere aperti 18000 occhi fino ad abbigliamento completo, poi solo 16500...

Comment

• Font Size
            Non conta l'uso che fai della moto ...o il modello che hai acquistato... quello che ? importante ? la TUA sicurezza...

Come ti hanno gi? scritto le cose importanti sono casco+guanti+stivali+tuta ...

Il mercato offre per tutte le tasche e gusti ... e non sottovalutare l'SV ...ha cmq un settantina di cavalli ...e bastano per farsi male!!

Comment

• Font Size
              Certo ragazzi la sicurezza innanzitutto ma quello che intendo ?: la moto la uso anche per andare al lavoro, anzi soprattutto, non posso mettermi la tuta intera...

Per questo io pensavo a casco, paraschiena e guanti per partire, ma se trobo un giubbotto con paraschiena prendo quello e basta oltre al casco.

Sul casco faccio ancora fatica a capire le caratteristiche per vedere quanto c'? di grafica e moda in un prezzo o quanto di sicurezza: come sono quelli che fanno sia da integrale che non?

Ciao

Comment

• Font Size
                Acchiappati un casco integrale ...niente modulare !!!

... i traumi facciali sono gi? numerosi!! ...

Piuttosto che un casco con una bella grafica ...che poi ha gli interni scadenti ..che si smollano dopo 3 volte che lo indossi ... che perde le prese d'aria .... o che non ? nemmeno in fibra ... prenditi un monocolore ...ARAI/SHOEI ... non paghi solo la marca ... ma anche i test che devono superare ...la tecnologia impiegata ... e soprattutto ... assistenza e ricambi per oltre 10 anni ... !!

Comment

• Font Size
                  Allora vediamo cosa ti si pu? consigliare:
                  Casco: Arai o Shoi piuttosto prendi il monocolore
                  Guanti: Dainese dovrebbe essere ottima e anche gli Spidi
                  Giacca: io ho una Dainese in cordura e mi ci trovo molto bene, la pelle sarebbe meglio
                  Paraschiena: non serve integrato nella giacca, io ho un Dainese Wave 3 anche questo validissimo

Comment

• Font Size
                    Innanzitutto grazie ragazzi!!!

Come mai il paraschiena nella giacca non va bene?

Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Baba
                      Innanzitutto grazie ragazzi!!!

Come mai il paraschiena nella giacca non va bene?

Ciao
                      Baba l'unico con paraschiena integrato che ho visto ? lo spyke che ha la mia ragazza e confronto al Dainese non vale nulla
                      tu che modello hai visto con paraschiena?

Se puoi fatti far vedere il paraschiena della giacca e uno completo valido
                      il mio esce dalla giacca perch? ? pi? lungo della giacca e va a coprire la spina dorsale

Comment

• Font Size
                        Vedo che sei di Monza .. dalle tue parti ci sono un sacco di negozi di abbigliamento ben forniti... per farti un po' di nomi ... UnionBike a Lissone... Pogliani a Cinisello ... e poi a Seregno ce n'? un altro ma non ricordo il nome ... cmq di solito hanno anche delle promozioni ...
                        e UnionBike una sera a settimana (forse il venerd?) ? aperto anche alla sera...

Comment

• Font Size
                          Sentite non ? che dalla sezione caschi del sito:

potreste consigliarmi qualche casco?

Ciao

Comment

• Font Size
                            Questo potrebbe essere un ottimo acquisto
                            Arai NR5

ora non ? pi? prodotto ma ? ottimo come calotta
                            non ha gli interni staccabili ma sono comunque lavabili
                            puoi aggiungere prese d'aria e paranaso
                            il tutto per 335?

Comment

• Font Size
                              Prendi quello dei Simpsonn quello dei Simpson daiiiii daiii ? troppo belin

Altrimenti quello di Yanagawa

Comment

X
                              Working...
                              X