Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho provato a fare foto, ma non riesco ad evidenziare il difetto. Comunque, sembra che il trasparente si sia alzato dalla superficie di carbonio
per quando ho visto quando ho fatto la visita in nolan per scrivere l'articolo qui sul forum.... più che altro è il contrario....usano una "forma" di materiale plastico trasparente dentro la quale stendono il carbonio e poi fanno in modo di mandarlo in aderenza.... ( per farla breve.. non è così banale ) ...il trasperente lo danno solo sui caschi ai quali viene poi applicata una grafica.
quindi probabilmente era il carbonio un po "scarico" di resina che non ha aderito bene all'involucro del casco
per quando ho visto quando ho fatto la visita in nolan per scrivere l'articolo qui sul forum.... più che altro è il contrario....usano una "forma" di materiale plastico trasparente dentro la quale stendono il carbonio e poi fanno in modo di mandarlo in aderenza.... ( per farla breve.. non è così banale ) ...il trasperente lo danno solo sui caschi ai quali viene poi applicata una grafica.
quindi probabilmente era il carbonio un po "scarico" scarico di resina che non ha aderito bene all'involucro del casco
strana cosa, io mi occupo anche di carbonio e ti assicuro che il processo è controllato in maniera maniacale, la percentuale di resina è un fattore molto importante che deve per forza essere entro certi valori per essere idonea.
strana cosa, io mi occupo anche di carbonio e ti assicuro che il processo è controllato in maniera maniacale, la percentuale di resina è un fattore molto importante che deve per forza essere entro certi valori per essere idonea.
il concetto è che non applicano gli strati di fibra su una forma e poi "spenneano resina" dall'esterno... ma partone da una specie di "scodella" in materiale plastico trasparente a forma di casco e gli applicano gli strati di fibra all'interno.... poi se non ricordo male mettono un palloncino per gonfiare e mandare in aderenza e via in autoclave...
lavoro in una multinazionale che produce turbine eoliche e tra le varie aree gestisco anche quella del processo in carbonio dato che parte dello scheletro è in carbonio ecco perché lo conosco nei minimi dettagli
Comment