Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta nuovo casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Anche se... in carbonio isola meno dal rumore... QUINDI il casco è più RUMOROSO...
    stica...mi metto l'ovatta nelle orecchie

Comment

• Font Size

Emmadonna... strano.. ma senti in nolan...
      È successo dopo due anni di utilizzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        Ho provato a fare foto, ma non riesco ad evidenziare il difetto. Comunque, sembra che il trasparente si sia alzato dalla superficie di carbonio
        per quando ho visto quando ho fatto la visita in nolan per scrivere l'articolo qui sul forum.... più che altro è il contrario....usano una "forma" di materiale plastico trasparente dentro la quale stendono il carbonio e poi fanno in modo di mandarlo in aderenza.... ( per farla breve.. non è così banale ) ...il trasperente lo danno solo sui caschi ai quali viene poi applicata una grafica.
        quindi probabilmente era il carbonio un po "scarico" di resina che non ha aderito bene all'involucro del casco

Comment

• Font Size

Che modello è? Insomma.. meglio gli altri esteticamente
          nuovo shoei Nxr 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post

per quando ho visto quando ho fatto la visita in nolan per scrivere l'articolo qui sul forum.... più che altro è il contrario....usano una "forma" di materiale plastico trasparente dentro la quale stendono il carbonio e poi fanno in modo di mandarlo in aderenza.... ( per farla breve.. non è così banale ) ...il trasperente lo danno solo sui caschi ai quali viene poi applicata una grafica.
            quindi probabilmente era il carbonio un po "scarico" scarico di resina che non ha aderito bene all'involucro del casco
            strana cosa, io mi occupo anche di carbonio e ti assicuro che il processo è controllato in maniera maniacale, la percentuale di resina è un fattore molto importante che deve per forza essere entro certi valori per essere idonea.

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post

immagino costi molto meno e nero opaco ha sempre il suo fascino
              brh come prezzo stiamo li, più o meno come l' Xlite, pagato con sconto 440.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Slevin777 View Post

nuovo shoei Nxr 2
                Ah bene... strano passare da ARAI a SHOEI o viceversa...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber View Post

È successo dopo due anni di utilizzo
                  Strano però.. primo che sento..

Comment

• Font Size

stica...mi metto l'ovatta nelle orecchie
                    Eh si.. da sempre così... con gli AGV in carbonio danno in DOTAZIONE.. col casco.. i tappi per le orecchie..

Comment

• Font Size

strana cosa, io mi occupo anche di carbonio e ti assicuro che il processo è controllato in maniera maniacale, la percentuale di resina è un fattore molto importante che deve per forza essere entro certi valori per essere idonea.
                      il concetto è che non applicano gli strati di fibra su una forma e poi "spenneano resina" dall'esterno... ma partone da una specie di "scodella" in materiale plastico trasparente a forma di casco e gli applicano gli strati di fibra all'interno.... poi se non ricordo male mettono un palloncino per gonfiare e mandare in aderenza e via in autoclave...

Comment

• Font Size

Eh si.. da sempre così... con gli AGV in carbonio danno in DOTAZIONE.. col casco.. i tappi per le orecchie..
                        ma serio?

Comment

• Font Size

in che senso ti occupi di carbonio?

Comment

• Font Size

in che senso ti occupi di carbonio?
                            lavoro in una multinazionale che produce turbine eoliche e tra le varie aree gestisco anche quella del processo in carbonio dato che parte dello scheletro è in carbonio ecco perché lo conosco nei minimi dettagli

Comment

• Font Size

anche Arai non scherza... nei lunghi tratti sempre usato i tappi

Comment

• Font Size

anche Arai non scherza... nei lunghi tratti sempre usato i tappi
                                Vabbè dipende anche dalla moto e da quanto sei delicato.... ma si... i tappi cmq. non sono mai una brutta idea..

Comment

X
                                Working...
                                X