Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il saluto NAZISTA del 15enne campione di Kart

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il saluto NAZISTA del 15enne campione di Kart

    Artem Severiukhin si è scusato per quanto accaduto durante la cerimonia di premiazione di una gara di kart a Portimao, negando però di avere fatto il saluto nazista. Il 15enne pilota russo con licenza italiana, finito nella bufera per il suo gesto e licenziato anche dal suo team Ward Racing, ha parlato del caso in un post su Instagram: "Voglio scusarmi con tutti per quanto accaduto durante i campionati europei di kart. In piedi sul podio ho fatto un gesto che molti hanno percepito come un saluto nazista. Questo non è vero", ha detto quasi in lacrime Severiukhin.



    In precedenza, era stata la Federazione automobilistica russa a diffondere il videomessaggio del giovane pilota. "Non è vero, non ho mai sostenuto il nazismo. Lo considero uno dei peggiori crimini contro l'umanità. So di essere stato uno sciocco e sono pronto per essere punito, ma per favore credetemi: non c'era intenzione nelle mie azioni", ha aggiunto. Dal suo canto, la Raf ha condannato l'episodio definendo inaccettabile "anche una manifestazione accidentale del fascismo e del nazismo nello sport automobilistico russo e tra gli atleti russi".

    In un passaggio del messaggio poco chiaro, però, Severiukhin fa riferimento a una imprecisata "usanza" italiana fatta per accontentare i ragazzi che lo stavano applaudendo sotto il podio. "Volevo solo fare il gesto e non so spiegare come sia nato", la sua spiegazione.


    da sportmediaset

  • Font Size
    #2
    A day in the life of the Imgur dogs


    https://imgur.com/gallery/5Q4foBP

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'ha 15anni.....fateje fa una giornata ad Auschwitz....basta e avanza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        con l'esempio che si ritrova nei grandi...va perdonato con sano scappellotto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          C'ha 15anni.....fateje fa una giornata ad Auschwitz....basta e avanza.
          Ammesso che non l'abbia già fatta, potrebbe ottenere l'effetto opposto....i ragazzi d'oggi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            con l'esempio che si ritrova nei grandi...va perdonato con sano scappellotto
            Concordo

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedendo la foto ho pensato alla solita montatura dei giornali, ma dal video... non è che c'è tanto da fraintendere...

              il problema è la leggerezza con cui lo fa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rix View Post
                vedendo la foto ho pensato alla solita montatura dei giornali, ma dal video... non è che c'è tanto da fraintendere...

                il problema è la leggerezza con cui lo fa...
                Eh ma dopo invece uno ha sempre da spiegare.......

                Rimandiamolo al mittente va.. soldi o non soldi...

                Comment

                X
                Working...
                X