Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cucchi e droghe

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cucchi e droghe

    E' saltato fuori ancora sto argomento per via della "fine" di questi giorni .

    Ok caso archiviato, sorella felice e via via .

    Io però dico : se lui non avesse avuto droghe con se, i carabinieri non lo avrebbero arrestato . Ed anche questo è un dettaglio .

    Ma il mio concetto è : nessuno si sofferma mai a pensare che le droghe alimentano le mafie ? A quanta gente viene sfruttata e maltrattata per far arrivare la droga in strada ? Quanta gente muore nelle lotte di rivalità per lo smercio ? A quante tasse vengono evase ? A quanta merda produce la droga prima ancora di arrivare allo spacciatore ?

    Tutta sta roba non è mai nemmeno contemplata ... sti carabinieri hanno ovviamente ecceduto di brutto e mancato di anima . Han lasciato morire sto poro cristo .
    Ma a me viene anche da pensare a quanta sofferenza e morte c'è stata per far arrivare a lui la sua droghetta (che poi era fumo e cocaina se non sbaglio ... quindi droghe comunissime per chi è "triste della vita" .)

  • Font Size
    #2
    Sempre pensato che la droga uccide, e lui ne è la dimostrazione. Sorvoliamo sull’ipocrisia di sua sorella che se ne é sempre fregata del fratello e non ha mai denunciato la quantità di droga che avesse a casa, salvo poi battersi come un leone per la memoria di suo fratello.
    detto questo concordo sulla liberazione delle droghe… ma non sono sicuro che questo eliminerebbe la mafia e gli spacciatori… senza contare che poi che si fa? Chi controlla se la droga che posseggo é quella venduta legalmente o no? E come si distingue?
    Penso che prima ancora delle droghe andrebbero cercati e combattuti i motivi e il disagio che portano certe persone a drogarsi.. non so se è mai stato fatto uno studio della situazione che c’è nei paesi in cui le droghe sono legali per capire se hanno risolto la situazione.. e non so nemmeno se in ogni caso sarebbero paragonabili al contesto italiano… boh penso che sia un po’ più complessa la faccenda..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lele.... sai che in parte la penso come te.... ma niente ti dà diritto di ammazzare qualcuno.... (a parte un violentatore o pedofilo)...o assassino.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Lele.... sai che in parte la penso come te.... ma niente ti dà diritto di ammazzare qualcuno.... (a parte un violentatore o pedofilo)...o assassino.....
        Siamo perfettamente d'accordo . Ecco perchè ho premesso che sti carabinieri non hanno alcuna scusante .

        Rimane che se il tipo non avesse avuto con se la droga, questi non avrebbero avuto motivazioni per arrestarlo .

        Tanto meno era giustificabile l'abbandonarlo a se stesso senza nutrizione e cure ... anche se fosse stata scelta sua il voler crepare di fame non è accettabile in un mondo civile .

        Legalizzare le droghe ... boh non so mica . Però sono i cittadini che, secondo me, non si rendono conto che drogandosi oltre al proprio sbaglio o danno che si arrecano, stanno anche alimentando tanta violenza nascosta . Ogni dose di droga che si assume, si è contribuito ad alimentare gang , mafie , sfruttamento , evasione , morti ecc ecc ... secondo me non ci pensa nessuno .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Lele.... sai che in parte la penso come te.... ma niente ti dà diritto di ammazzare qualcuno.... (a parte un violentatore o pedofilo)...o assassino.....
          A dire il vero no, nemmeno i violentatori o i pedofili hai diritto di ammazzare ( per quanto se lo meriterebbero), ci sono i giudici che decidono le sorti di una persona, e i carabinieri a quanto pare (perché qua le cose continuano a cambiare giorno per giorno) si sono sostituiti a chi deve decidere le sorti di questo spacciatore, che poi si meritasse o meno questa fine, non erano loro a doverlo decidere. Detto questo, io penso che sia stata data anche troppa importanza a tutta questa vicenda, per non parlare del modo nauseabondo che hanno i media di parlare dell'argomento.. in primis apostrofando questo spacciatore con l'appellativo "geometra"... avesse fatto davvero il geometra non sarebbe finito in prigione, e probabilmente non sarebbe morto..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti devono essere legalizzate e si ha la soluzione a tutti i problemi e molti introiti per imprenditori e stato. Ma siamo un paese in mano ai criminali e tutto ciò non avverrà mai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sinceramente non capisco cosa c entri Cucchi.
              Quando le FdO ti arrestano, che tu sia un presunto ladro, uno spacciatore o qualsiasi altro reato, ti hanno in custodia. In teoria dovresti essere nel posto più sicuro del mondo.
              Sul mafioso però le mani non le alzano mai...

              Generalizzando, invece, il tuo discorso: la soluzione più efficace è liberalizzare ed educare. La droga fa male (penso che lo sappiano anche i neonati ormai). Se ti vuoi drogare per lo meno gestiamo la cosa, ci si guadagna, si alzano le mani sugli introiti delle mafie, e tanto se uno si vuole drogare il SSN già paga...
              ma sul mafioso però è vietato alzare le mani...

              Fosse per me legalizzarei tutto: puttane, eroina, fumo, cocaina e chi più ce n ha più ne metta. Tanto sono cose che esistono, che di trovano con estrema facilità... il cui divieto ormai è na barzelletta.
              Last edited by oettam; 15-04-22, 20:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by oettam View Post
                Sinceramente non capisco cosa c entri Cucchi.
                C'entra perche se lo fermano e non ha niente, mi pare difficile lo arrestino .

                Se ti fermano per strada quanto rischi di venire arrestato tu ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by oettam View Post
                  Fosse per me legalizzarei tutto: puttane, eroina, fumo, cocaina e chi più ce n ha più ne metta. Tanto sono cose che esistono, che di trovano con estrema facilità... il cui divieto ormai è na barzelletta.
                  Su legalizzare io concordo con te .
                  Ognuno deve essere artefice del proprio destino . Dall'eroina alla canna non vedo poi sto gran problema .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    C'entra perche se lo fermano e non ha niente, mi pare difficile lo arrestino .

                    Se ti fermano per strada quanto rischi di venire arrestato tu ?
                    Quindi se ti beccano a fare il cretino a 160 su un passo di montagna con la moto, magari con metà della roba non omologata, hanno diritto di spaccarti la faccia se rispondi?
                    Ogni tanto penso che certe cose le scriviate perchè siete nati e vissuti da sempre in uno stato di diritto (come me), e forse avreste bisogno di provare cosa significa vivere in uno dei regimi di cui sembrate cosi nostalgici.
                    Le forze dell'ordine hanno il compito di riportare l'ordine, ossia lo arresti e basta, non ha e non deve avere altri poteri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by reddummies View Post

                      Quindi se ti beccano a fare il cretino a 160 su un passo di montagna con la moto, magari con metà della roba non omologata, hanno diritto di spaccarti la faccia se rispondi?
                      Ogni tanto penso che certe cose le scriviate perchè siete nati e vissuti da sempre in uno stato di diritto (come me), e forse avreste bisogno di provare cosa significa vivere in uno dei regimi di cui sembrate cosi nostalgici.
                      Le forze dell'ordine hanno il compito di riportare l'ordine, ossia lo arresti e basta, non ha e non deve avere altri poteri.
                      Secondo me prima di rispondere dovresti leggere quel che stai commentando altrimenti non ci si intende .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        C'entra perche se lo fermano e non ha niente, mi pare difficile lo arrestino .

                        Se ti fermano per strada quanto rischi di venire arrestato tu ?
                        Cucchi non era arrestato.
                        Cucchi era in custodia cautelare.
                        se ti fermano per strada, e hai fatto nulla, rischi di essere messo in custodia cautelare? Si certo.
                        Succede, in Italia, in media a più di 1.000 persone all anno, e costa, in risarcimenti per ingiusta detenzione, una media di una trentina di mln di euro l anno.
                        Last edited by oettam; 16-04-22, 11:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ok caso archiviato, sorella felice e via via .
                          poi sta cosa proprio...
                          Caso archiviato vuol dire che manco si è arrivati alla formulazione dell accusa, qui si è arrivati alla condanna definitiva in Cassazione...
                          E cazzø c entra di andare a cercare la sorella? Bah, roba da capre.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by oettam View Post

                            poi sta cosa proprio...
                            Caso archiviato vuol dire che manco si è arrivati alla formulazione dell accusa, qui si è arrivati alla condanna definitiva in Cassazione...
                            E cazzø c entra di andare a cercare la sorella? Bah, roba da capre.
                            Ok la terminologia era errata , fortemente . Ma il concetto è che ora la sorella potrà darsi pace . Anche se francamente non capisco il suo comportamento .

                            I carabinieri pagano quanto fatto e questo ci sta .

                            Poi finirà come negli usa dove le FFOO si scazzano perchè sanno che è più pericoloso fare il proprio dovere che chiudere occhi in modo da non aver grane .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Secondo me prima di rispondere dovresti leggere quel che stai commentando altrimenti non ci si intende .
                              Ho commentato il fatto che secondo te, il fatto di avere della droga in tasca, implica che ti prendi il rischio che se trovi l'agente idiota, ti possa riempiere di manganellate, la colpa è dell'agente idiota, ma tu portandoti della droga in tasca, ti assumi il rischio di poterlo incontrare e farlo reagire.
                              Ora, visto che fare il cretino per i passi di montagna per te non è grave come il possesso di stupefacenti, ritieni che il commento con il mio esempio non abbia attinenza, ma sono la stessa identica cosa, una reazione spropositata e assurda di una forza dell'ordine ad un reato che avrebbe dovuto essere trattato in ben altro modo.



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X