Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ELON MUSK punta al 100% di TWITTER

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ELON MUSK punta al 100% di TWITTER


    Dopo l'acquisto di oltre il 9% di Twitter, Elon Musk rompe gli indugi e punta al 100% del social network con un'offerta da 41,39 miliardi di dollari.

    Il patron di Tesla ha offerto 54,2 dollari per azione, che rappresenta un premio del 38% rispetto alla chiusura in Borsa del 1 aprile, l'ultimo giorno di quotazione prima dell'annuncio dell'acquisizione del 9%. "La mia è l'offerta migliore", dice Musk.



    In pre-mercato, i titoli Twitter balzano a New York dell'11,45% (a 51,10 dollari), mentre quelli Tesla cedono l'1,33% a 1008.81 dollari.




    Alcuni azionisti fanno causa -

    Un gruppo di azionisti di Twitter aveva citato in giudizio Elon Musk per non aver rivelato tempestivamente di aver acquistato la partecipazione del 9,2% nella società di social media. Le leggi federali, infatti, impongono agli investitori di informare la Securities and Exchange Commission, l'autorità di vigilanza della Borsa, entro 10 giorni quando assumono una partecipazione superiore al 5% in una società.




    Il "ritardo" di Musk -

    Musk, che ha iniziato ad acquistare azioni Twitter a gennaio, avrebbe raggiunto questo traguardo il 14 marzo, e avrebbe dovuto informare la SEC entro il 24 marzo. Solo il 4 aprile il Ceo di Tesla e SpaceX ha rivelato l'entità della partecipazione, portando le quotazioni azionarie alle stelle. La causa, presentata martedì a New York, sostiene che Musk è stato in grado di acquistare più azioni Twitter a un prezzo non elevato, nel periodo tra il superamento della soglia del 5% e la divulgazione pubblica della sua partecipazione. Il Washington Post ha valutato che il ritardo avrebbe fatto guadagnare a Musk 156 milioni di dollari.


    Le motivazioni di Musk -

    "Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale per essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo", cosa che "credo sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante": lo scrive Elon Musk nel file alla Sec sull'offerta per il 100% della società. "Tuttavia, da quando ho fatto il mio investimento, ora mi rendo conto che l'azienda non prospererà né servirà questo imperativo sociale nella sua forma attuale. Twitter deve essere trasformata in azienda privata", aggiunge Musk. Se l'offerta non è "accettata dovrei riconsiderare la mia posizione di socio. Twitter ha un potenziale straordinario, lo sbloccherò", ha aggiunto.


    "L'offerta migliore" -

    Musk, infatti, ha indicato nella sua lettera al board del social network che la sua è "la migliore offerta e l'offerta finale" che ha come obiettivo l'intero capitale di Twitter per il delisting della società. La decisione, nel caso in cui l'offerta non venisse accettata, di non entrare nel board, è dovuta al fatto che nessun consigliere può detenere una partecipazione superiore al 15% e quindi effettuare un'offerta sulla società.


    Secondo Bloomberg, Musk ha attualmente un patrimonio di 260 miliardi di dollari mentre la valutazione di mercato di Twitter si aggira intorno ai 37 miliardi di dollari.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Io twitter non sono ancora riuscito ad utilizzarlo . Non si capisce niente .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io twitter non sono ancora riuscito ad utilizzarlo . Non si capisce niente .
      E' più una cosa politica/notizie/ecc ecc...


      In Italia non va molto..

      Comment

      X
      Working...
      X