Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carro funebre nella scarpata con bara e prete

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carro funebre nella scarpata con bara e prete


    Il carro funebre si sfrena e finisce in una scarpata, con la bara e il parroco a bordo.

    Il sacerdote è uscito illeso dall'incidente, ringraziando "la Madonna, San Giuseppe e San Vicinio", come ha detto lui stesso ai presenti che hanno assistito impotenti all'incidente. La disavventura, raccontata dal Corriere di Romagna, è avvenuta davanti al cimitero di Montepetra (Forlì-Cesena), dopo la funzione funebre e prima della sepoltura di un agricoltore 88enne del luogo, morto a seguito del ribaltamento della motozappa con cui lavorava i suoi campi.



    "La corsa della vettura è terminata oltre una scarpata di un paio di metri, - ha riferito don Renato Serra al Corriere di Romagna. - Non si è ribaltata. Personalmente non ho avuto paura, ma quando sono sceso ho visto che i presenti erano tutti molto spaventati".


    "Allora li ho tranquillizzati - ha continuato il parroco il suo racconto - e, come se nulla fosse successo, abbiamo terminato con il rito della benedizione della bara, prima di consegnare il confratello alla grazia di Dio. Ringrazio però la Madonna, San Giuseppe e San Vicinio".





    Il carro funebre era stato parcheggiato in salita davanti all'ingresso del cimitero. L'autista era sceso e all'improvviso l'auto si è sfrenata terminando la sua corsa contro un albero in una scarpata. Dopo lo shock dei partecipanti al funerale, la salma è stata tumulata.
    da tgcom24

X
Working...
X