Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

13enne mangia panino al salame e MUORE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    13enne mangia panino al salame e MUORE


    Una pomeriggio di sole, le vacanze di Pasqua appena cominciate, una passeggiata con le amiche.

    Ma per una ragazzina, dell'età di 13 anni, giovedì scorso è stato l'ultimo giorno di vita. Si era fermata a mangiare un panino con il salame a Fondi, in provincia di Latina, ma poco dopo aveva iniziato a sentirsi poco bene e aveva deciso di rientrare a casa. Davanti ai genitori ha cominciato a respirare sempre con più difficoltà. Inutili i soccorsi del 118, inutili le manovre per rianimarla, la ragazzina è morta in pochissimi istanti prima del trasferimento all'ospedale San Giovanni di Dio.


    In attesa dell'esito dell'autopsia, dai primi accertamenti gli inquirenti non escludono che il decesso della tredicenne possa essere stato causato da uno shock anafilattico, una reazione allergica improvvisa, che in pochi minuti coinvolge tutti gli organi e può portare all'arresto cardio-respiratorio, dovuto appunto a una allergia a un alimento contenuto nel panino. Su questo punto, però, le risposte arriveranno dagli esami autoptici: da alcune verifiche sarebbe emerso però che la ragazzina avesse delle allergie.


    Intanto i carabinieri di Latina effettueranno degli accertamenti presso il locale nel quale la tredicenne ha comprato il panino: tra le altre cose gli accertamenti coordinati dal pm Valerio De Luca mirano a capire il tipo di alimenti contenuti nel panino per individuare l'eventuale sostanza che avrebbe generato la violenta e purtroppo letale reazione allergica. Sostanza che evidentemente la ragazzina non sapeva fosse contenuta nel sandwich.


    Sotto shock la comunità di Fondi che si è stretta attorno alla famiglia della ragazzina: i genitori sono conosciuti perché lavorano nel locale mercato ortofrutticolo. I social sono stati inondati nel giro di poco tempo di messaggi di cordoglio, sopra le foto della ragazzina che la ritraggono sorridente.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Opporcamiseria ... quando arriva il momento di lasciare questo mondo è toccante apprendere che non ci si può sottrarre a tal chiamata .

    Comment

    X
    Working...
    X