Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maestre deridevano FIGLIO AUTISTICO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maestre deridevano FIGLIO AUTISTICO


    Ha scoperto che le insegnanti del figlio, sei anni, lo deridevano per il suo autismo.

    Nella loro chat di gruppo le maestre della scuola materna frequentata dal piccolo Luca si scambiavano messaggi offensivi nei confronti del bambino. La mamma, Silvia, 28 anni, ha deciso di trovare per il bambino un'altra scuola dove l'ha già trasferito e ha sporto denuncia: "Chi ha sbagliato deve essere punito", dice.




    "Parole piene di cattiveria"

    - "Quelle che ho letto nelle chat erano parole piene di cattiveria - spiega la donna al "Messaggero" -. Le insegnanti dovrebbero colorare le giornate degli alunni, hanno una missione che hanno tradito. Vorrei dire a tutti i genitori che come me si trovano o si sono trovati davanti a queste ingiustizie che devono denunciare, urlare, non tacere mai".


    Il Covid e la chat

    - Tutto è successo dopo che, a febbraio, Luca, mamma e papà si sono ammalati di Covid. Il piccolo è rimasto quindi a casa e nella loro chat le maestre non solo non si preoccupavano della salute del piccolo, ma si auguravano che ritornasse il più tardi possibile. Una volta scoperto quello scambio di messaggi, la madre è andata dai carabinieri a raccontare tutto. C'erano testi come "Non disperiamo, magari torna miracolato", oppure "Speriamo che non stia arrivando l'autistico".


    Il trasferimento in un'altra scuola

    - Dopo aver letto queste frasi, la mamma ha tenuto il bambino a casa e cercato un'altra scuola, che il piccolo ha cominciato a frequentare dal 26 aprile. "Nessuno è venuto a chiedermi scusa. Neanche la preside, che non ci ha invitato a ritornare a scuola ma ci ha semplicemente inviato una e-mail dopo che è scoppiato lo scandalo. Se avesse voluto aiutare Luca, lo avrebbe potuto fare fin dal primo giorno, quando sono andata a scuola per denunciare tutto".


    Ispezione e solidarietà

    - Tra pochi giorni ci sarà un'ispezione dell'Ufficio scolastico regionale che visiterà la scuola denunciata. "Sarò ascoltata anch'io - dice la mamma -. Questa battaglia la dovevo a mio figlio. Per fortuna ho ricevuto molto sostegno, a partire dal sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso e dal direttore dell'Ufficio scolastico regionale Rocco Pinneri. Sono stata aiutata anche dall'associazione 'La battaglia di Andrea' (si occupa dei diritti dei disabili), che mi ha aiutato con il suo legale. Dalla scuola mi sarei aspettata dei chiarimenti sul perché di tanta cattiveria. Ma forse non avrò mai una risposta a questa domanda".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Sodomizzare ripetutamente e per più giorni suddette maestre, riprenderle e diffondere i video deridendole. questo ci vorrebbe

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Sodomizzare ripetutamente e per più giorni suddette maestre, riprenderle e diffondere i video deridendole. questo ci vorrebbe
      Ma a Città di Castello attualmente siete nell'alto o nel basso medioevo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Sodomizzare ripetutamente e per più giorni suddette maestre, riprenderle e diffondere i video deridendole. questo ci vorrebbe
        ma no, abbassarsi al loro livello per diventare come quelli che condanni....

        Bisognerebbe semplicemente fare in modo che non possano più insegnare, visto che non sono portate a livello umano, e offrir loro un lavoro umile perché hanno diritto a lavorare per vivere e obbligarle a fare ore di riabilitazione dove imparano a non schernire chi ha delle difficoltà.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Sodomizzare ripetutamente e per più giorni suddette maestre, riprenderle e diffondere i video deridendole. questo ci vorrebbe
          La gente va toccata sui soldi...

          Lasciale 1 anno senza stipendio e servizi sociali per bambini autistici... o CHE CAMBINO LAVORO...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post

            ma no, abbassarsi al loro livello per diventare come quelli che condanni....

            Bisognerebbe semplicemente fare in modo che non possano più insegnare, visto che non sono portate a livello umano, e offrir loro un lavoro umile perché hanno diritto a lavorare per vivere e obbligarle a fare ore di riabilitazione dove imparano a non schernire chi ha delle difficoltà.
            Infatti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Ma a Città di Castello attualmente siete nell'alto o nel basso medioevo?
              Immagina avessero fatto questo a tuo figlio poi vedi se non le impali pure tu

              Città di castello è un comune pieno di finokki radical chic cattocomunisti

              Io vivo a Trestina, siamo un pochino più "cattivi"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post

                ma no, abbassarsi al loro livello per diventare come quelli che condanni....

                Bisognerebbe semplicemente fare in modo che non possano più insegnare, visto che non sono portate a livello umano, e offrir loro un lavoro umile perché hanno diritto a lavorare per vivere e obbligarle a fare ore di riabilitazione dove imparano a non schernire chi ha delle difficoltà.
                ovviamente poi anche questo...ma un po' di umiliazione ci vuole

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Immagina avessero fatto questo a tuo figlio poi vedi se non le impali pure tu

                  Città di castello è un comune pieno di finokki radical chic cattocomunisti

                  Io vivo a Trestina, siamo un pochino più "cattivi"
                  Io e figli non possono stare nella stessa frase

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Io e figli non possono stare nella stessa frase
                    Non ti piacciono i bambini?
                    Io spero di riuscire ad averne un giorno. E penso che vedere una cosa del genere rivolta a un bambino indifeso mi faccia scattare il demonio.

                    Senza contare che la nipote della mia collega è autistica e la sento passare sotto l'ufficio tutte le mattine...e non auguro a nessuno di sentire le urla e i versi che emette

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Immagina avessero fatto questo a tuo figlio poi vedi se non le impali pure tu

                      Città di castello è un comune pieno di finokki radical chic cattocomunisti

                      Io vivo a Trestina, siamo un pochino più "cattivi"
                      Mio figlio non è autistico ma ha delle difficoltà, al momento frequenta un C.F.P. per disabili .

                      Grazie a D-o non so di atteggiamenti cattivi verso di lui, ma quando era nella scuola dell'obbligo ci sono stati casi di comportamenti scorretti...e tanti...
                      Naturalmente la cosa non mi fa piacere ma mai ho pensato a ciò che hai scritto.

                      Ho evidenziato la cosa con fermezza a chi di dovere, alcune cose sono cambiate ed altre solo migliorate, ma la vita è difficile e mio figlio deve imparare a stare al mondo.

                      Le persone sono cattive, spesso quando vedono qualcuno più debole ci si accaniscono, questo non solo in presenza di disabili, il bullismo NON è ristretto a questa categoria ma molto diffuso in molti settori, anche fuori dalla scuola.

                      Non è diventando come loro che li migliori ma ti metti al loro livello, oltretutto che insegnamento dai a tuo figlio? nel corso della sua vita capiterà ancora ed ancora, è brutto dirlo ma ci si deve abituare, a non soffrire di questo ed a scegliere le persone con cui avrà a che fare.

                      C'è un detto “Mai discutere con un idiota , ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza” ed io aggiungo che chi osserva non nota la differenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        Mio figlio non è autistico ma ha delle difficoltà, al momento frequenta un C.F.P. per disabili .

                        Grazie a D-o non so di atteggiamenti cattivi verso di lui, ma quando era nella scuola dell'obbligo ci sono stati casi di comportamenti scorretti...e tanti...
                        Naturalmente la cosa non mi fa piacere ma mai ho pensato a ciò che hai scritto.

                        Ho evidenziato la cosa con fermezza a chi di dovere, alcune cose sono cambiate ed altre solo migliorate, ma la vita è difficile e mio figlio deve imparare a stare al mondo.

                        Le persone sono cattive, spesso quando vedono qualcuno più debole ci si accaniscono, questo non solo in presenza di disabili, il bullismo NON è ristretto a questa categoria ma molto diffuso in molti settori, anche fuori dalla scuola.

                        Non è diventando come loro che li migliori ma ti metti al loro livello, oltretutto che insegnamento dai a tuo figlio? nel corso della sua vita capiterà ancora ed ancora, è brutto dirlo ma ci si deve abituare, a non soffrire di questo ed a scegliere le persone con cui avrà a che fare.

                        C'è un detto “Mai discutere con un idiota , ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza” ed io aggiungo che chi osserva non nota la differenza.
                        nel corso della mia vita mi sono capitate tante situazioni che avrebbero potuto risolversi prima e meglio con due sonori ceffoni o ricorso alla violenza.
                        Per me questo è uno di quei casi in cui mi si chiuderebbe la vena.
                        Se voi non "scattate" per queste cose tanto meglio per voi che vi devo dire. Non siamo tutti uguali.
                        Magari su di me frega un cavolo ma quando vedo violenze su persone indifese mi si chiude la vena

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Non ti piacciono i bambini?
                          Io spero di riuscire ad averne un giorno. E penso che vedere una cosa del genere rivolta a un bambino indifeso mi faccia scattare il demonio.

                          Senza contare che la nipote della mia collega è autistica e la sento passare sotto l'ufficio tutte le mattine...e non auguro a nessuno di sentire le urla e i versi che emette
                          Sono il bene più prezioso che abbiamo e li adoro, soprattutto quelli speciali!
                          Per questo è meglio che nn ne faccia
                          Cerco di aiutare le persone che già li hanno e sono in difficolà..
                          o anche quelle coppie che tardano ad averne.. Quindi se dovessi averne bisogno non aver paura di contattarmi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            ma no, abbassarsi al loro livello per diventare come quelli che condanni....

                            Bisognerebbe semplicemente fare in modo che non possano più insegnare, visto che non sono portate a livello umano, e offrir loro un lavoro umile perché hanno diritto a lavorare per vivere e obbligarle a fare ore di riabilitazione dove imparano a non schernire chi ha delle difficoltà.
                            Giusto. Questa dovrebbe essere la risposta dello Stato.
                            Pensando però se capitasse a mio figlio, penso proprio che un salto a casa sua lo farei...sei na maestea, ti affido un figliolo e lo deridi? E poi diciamo anche a scopo autoterapeutico per me, almeno sfogo li un po' di rabbia, che magari sennò tocca al primo che mi taglia la strada...
                            Last edited by oettam; 30-04-22, 05:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by oettam View Post

                              Giusto. Questa dovrebbe essere la risposta dello Stato.
                              Pensando però se capitasse a mio figlio, penso proprio che un salto a casa sua lo farei...sei na maestea, ti affido un figliolo e lo deridi? E poi diciamo anche a scopo autoterapeutico per me, almeno sfogo li un po' di rabbia, che magari sennò tocca al primo che mi taglia la strada...
                              Però sfugge un dettaglio, il ragazzo in questione non sa di tutto ciò, non è stato deriso pubblicamente, i genitori sono venuti a conoscenza di frasi scritte in una chat fra insegnanti....non confondiamo le cose.

                              Certo che ad un attacco diretto al "fragile" la reazione sarebbe meno pacata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X