Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Boris Becker condannato a 2 anni di prigione per bancarotta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Boris Becker condannato a 2 anni di prigione per bancarotta

    L'ex campione di tennis Boris Becker è stato condannato a due anni e mezzo di prigione per bancarotta fraudolenta. Ad inizio mese Becker, 54 anni, era stato giudicato colpevole dalla Southwark Crown Court di quattro dei 24 reati a lui contestati nel processo per fallimento dichiarato nel 2017. Oggi il tribunale londinese ha stabilito l'entità della condanna che dovrà scontare.



    Il fallimento di Becker è derivato da un prestito di 4,6 milioni di euro da una banca privata nel 2013, oltre a circa 1,6 milioni di dollari presi in prestito da un uomo d'affari britannico l'anno successivo, secondo la testimonianza al processo. In tribunale, Becker, ha detto che i suoi 50 milioni di dollari di guadagni in carriera erano stati inghiottiti da un "divorzio costoso" e dai debiti quando ha perso gran parte del suo reddito dopo il pensionamento. Becker è diventato famoso nel 1985 all'età di 17 anni, quando è diventato il primo giocatore non testa di serie a vincere il titolo di Wimbledon in singolare e in seguito è salito al numero 1 della classifica. Vive in Gran Bretagna dal 2012.

    Becker è stato riconosciuto colpevole di aver nascosto milioni di sterline in beni, inclusi i due trofei vinti a Wimbledon, per evitare di pagare i debiti accumulati - circa 60 milioni di euro - nel corso degli anni nonostante un tenore di vita mantenutosi a livelli altissimi (doppio divorzio compreso).

    Il tedesco, che nel 2002 era stato condannato per evasione fiscale in Germania, si è presentato al Southwark Crown Court di Londra assieme alla compagna Lilian de Carvalho Monteiro per assistere alla decisione sulla detenzione. Il suo avvocato in aula lo ha difeso: "Becker non ha letteralmente nulla, è caduto in disgrazia. Questi procedimenti hanno distrutto la sua carriera e messo fine a qualsiasi prospettiva. La sua reputazione è a brandelli e dovrà fare affidamento sugli altri".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    rimanendo in tema.

    Game-set-Match

    comunque se a 54 anni è messo così lo vedo male... sembra abbia preso un TIR in faccia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      rimanendo in tema.

      Game-set-Match

      comunque se a 54 anni è messo così lo vedo male... sembra abbia preso un TIR in faccia

      Eh.. sembra un po' 'cotto'..

      Cmq la galera pare che se la farà...mica come da noi..
      Last edited by mito22; 01-05-22, 19:11.

      Comment


      • Font Size
        #4

        Nessun trattamento di favore da parte della giustizia britannica per Boris Becker.

        L'ex campione di tennis, che ha conquistato il suo primo Slam a Wimbledon a soli 17 anni, dopo la condanna per bancarotta fraudolentaè stato rinchiuso nel carcere londinese di Wandsworth, considerato uno dei peggiori della capitale. Celle strette e umide, Wandsworth ospita spesso detenuti violenti o con problemi mentali, oltre a tossicodipendenti e spacciatori. Becker deve ora rassegnarsi a stare in loro compagnia. Per non parlare dei ratti, che pare siano numerosi nelle celle e nei corridoi della prigione vittoriana.






        Il Capo Ispettore Taylor descrive la prigione di Becker

        - A descrivere la nuova "casa" del tennista è stato il "Daily Mail", che ha raccolto la testimonianza del Capo Ispettore della prigione Charlie Taylor sulla condizione del carcere. Pare che le celle siano talmente buie che alcuni detenuti, quando escono per l'ora d'aria, facciano fatica ad abituarsi alla luce solare. Le risse tra prigionieri sono all'ordine del giorno, tanto che gli agenti penitenziari sono spesso costretti a utilizzare la forza per sedarle.


        Il racconto del regista Atkins

        - Al quotidiano britannico ha raccontato la sua esperienza in quella struttura anche Chris Atkins, regista condannato nel 2016 a cinque anni di carcere per una truffa fiscale, che in quel carcere è rimasto per due anni. Il cineasta ha detto che a rendere la situazione invivibile è soprattutto il rumore: urla, lamenti, respiri affannosi degli altri detenuti. Una sequenza infinita di suoni di dolore, sofferenza, follia che procurano infinita ansia, tristezza, orrore.




        Becker in carcere

        - All'arrivo nel carcere, la borsa di Becker è stata perquisita, come accade a tutti gli altri detenuti, e lo sportivo è stato interrogato dagli psicologi del carcere per capire se sia una persona a rischio suicidio durante la detenzione. L'ex campione di Wimbledon non ha neanche potuto farsi una doccia: chi arriva dopo le 19:30 di sera, come è accaduto a Becker, deve aspettare il giorno dopo per l'igiene personale.


        Il carcere vicino a Wimbledon

        - E, se per il momento il tennista ha una cella personale, potrebbe essere presto trasferito in una condivisa: bagno a vista e nessuna privacy. Il nuovo "alloggio" dell'ex campione non è lontano dal tempio del tennis, Wimbledon, dove Becker cominciò la sua ascesa nel mondo del tennis nel lontano 1985, battendo l'australiano Pat Cash. A "consolarlo" solo le parole della figlia, Anna Ermakova, che a una tv tedesca ha detto: "Non è giusto che mio padre sia imprigionato con chi è colpevole di reati ben più gravi. Papà, spero di riabbracciarti al più presto".
        da tgcom24

        Comment

        X
        Working...
        X