Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padre e figlia morti in moto a Trento, procura: freno montato male

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Padre e figlia morti in moto a Trento, procura: freno montato male


    L'incidente stradale nel quale, ad agosto 2021, padre e figlia morirono in Trentino a bordo di una moto acquistata pochi giorni prima, fu causato dai freni montati male.

    A stabilirlo è stata la perizia tecnica richiesta dalla procura: uno dei bulloni della pinza anteriore, secondo il rapporto, venne montato in modo non corretto e uscì dal suo alloggiamento, determinando il malfunzionamento dei freni. Il titolare della concessionaria dove era stata acquista la moto e due meccanici sono ora indagati per omicidio colposo plurimo.






    Sandro Prada, 51 anni, e la figlia 13enne Elisa, erano in moto sulla strada provinciale 83 all'altezza di Baselga di Pinè. Su un tornante in discesa, il 51enne perse il controllo del mezzo e finì in un dirupo. Ipotizzando il guasto meccanico, i carabinieri e la procura di Trento fecero eseguire una perizia tecnica e l'esito ha ora stabilito che la moto era stata assemblata male.


    I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato per omicidio colposo i tre. A trovare i corpi, prima dell'arrivo dei soccorritori, erano state la moglie e l'altra figlia. La donna, preoccupata perché non aveva più notizie, aveva utilizzato un'applicazione installata sullo smartphone della 13enne che consente la localizzazione con il Gps. I soccorritori erano arrivati solo in un secondo momento, quando una guardia forestale di passaggio aveva notato fari in lontananza nel bosco. Una volta sul posto, i soccorritori avevano trovato le due donne che vegliavano sui corpi ormai senza vita.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Mamma mia che tragedia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dianutte88 View Post
      Mamma mia che tragedia
      Auguri al concessionario...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Auguri al concessionario...
        Eh già

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dianutte88 View Post

          Eh già
          Non volevo essere irrispettoso eh.. però purtroppo non torna in vita nessuno....


          Ma ovviamente là la rogna doveva venir fuori... anche perchè si parlava di un MOTRON 125..... e NON HANNO TROVATO SEGNI DI FRENATA..... uno di 51 anni....


          La rogna doveva venire fuori..... quante volte i concessionari e i meccanici non tirano un dado ruota o una leva o altro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Non volevo essere irrispettoso eh.. però purtroppo non torna in vita nessuno....


            Ma ovviamente là la rogna doveva venir fuori... anche perchè si parlava di un MOTRON 125..... e NON HANNO TROVATO SEGNI DI FRENATA..... uno di 51 anni....


            La rogna doveva venire fuori..... quante volte i concessionari e i meccanici non tirano un dado ruota o una leva o altro..
            Esatto c è tanta gente in giro che non sa fare il suo lavoro … quando in realtà sei su un mezzo che ti può uccidere …

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              Esatto c è tanta gente in giro che non sa fare il suo lavoro … quando in realtà sei su un mezzo che ti può uccidere …
              Troppa.... ma qua sicuramente daranno una punizione esemplare...

              Io penso di sapere chi sia il concessionario e il titolare.... è un amico... e bravissima persona.... però penso che castigheranno forte... anche perchè PENSO che chi abbia spinto per fare 'sta indagine' sappia la marea di soldi infinita che ci sono da spremere..

              Giusto che chi ha responsabilità paghi ovviamente..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Troppa.... ma qua sicuramente daranno una punizione esemplare...

                Io penso di sapere chi sia il concessionario e il titolare.... è un amico... e bravissima persona.... però penso che castigheranno forte... anche perchè PENSO che chi abbia spinto per fare 'sta indagine' sappia la marea di soldi infinita che ci sono da spremere..

                Giusto che chi ha responsabilità paghi ovviamente..
                A volte una svista ti può rovinare … invece su ste cose bisogna controllare 1000 volte e non avere mai fretta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Troppa.... ma qua sicuramente daranno una punizione esemplare...

                  Io penso di sapere chi sia il concessionario e il titolare.... è un amico... e bravissima persona.... però penso che castigheranno forte... anche perchè PENSO che chi abbia spinto per fare 'sta indagine' sappia la marea di soldi infinita che ci sono da spremere..

                  Giusto che chi ha responsabilità paghi ovviamente..
                  E se si fosse rotto il bullone?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    E se si fosse rotto il bullone?
                    bah, i periti dovrebbero capire la differenza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      bah, i periti dovrebbero capire la differenza...
                      Vero, però la moto era nuova. Ok che un meccanico prima della vendita deve controllare tutti i serraggi, ma magari già di fabbrica l'avevano montato "storto". Chi lo sa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Troppa.... ma qua sicuramente daranno una punizione esemplare...

                        Io penso di sapere chi sia il concessionario e il titolare.... è un amico... e bravissima persona.... però penso che castigheranno forte... anche perchè PENSO che chi abbia spinto per fare 'sta indagine' sappia la marea di soldi infinita che ci sono da spremere..

                        Giusto che chi ha responsabilità paghi ovviamente..
                        si Davide è giusto che chi ha responsabilità paghi, ma bisogna anche tenere presente che lavorando si può anche sbagliare e solo chi non fa niente non sbaglia. Se sbaglia il cameriere non succede niente, ma se sbaglia l'infermiere o il meccanico magari muore una persona, però entrambi percepiscono stipendi comparabili.

                        Qui sicuramente è un errore che porterà gravi conseguenze, ma non scordiamo che il meccanico ha semplicemente sbagliato e sarà distrutto per questo, ma non è un killer che voleva far fuori 2 persone.

                        C'è da sperare che le assicurazioni dell'officina risarciscano e via (servono a questo)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          E se si fosse rotto il bullone?
                          Lo verificheranno..... ma..... pare che non avessero trovato il bullone.. come si fosse svitato..

                          PS... Motron 125 su strada... non parliamo di motogp al mugello... cmq..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post

                            si Davide è giusto che chi ha responsabilità paghi, ma bisogna anche tenere presente che lavorando si può anche sbagliare e solo chi non fa niente non sbaglia. Se sbaglia il cameriere non succede niente, ma se sbaglia l'infermiere o il meccanico magari muore una persona, però entrambi percepiscono stipendi comparabili.

                            Qui sicuramente è un errore che porterà gravi conseguenze, ma non scordiamo che il meccanico ha semplicemente sbagliato e sarà distrutto per questo, ma non è un killer che voleva far fuori 2 persone.
                            No ma certo... però diciamo che a parte lo STIPENDIO che prendi.. devi valutare anche tu..

                            Cmq. io di cazzate... da parte di meccanici pagati bene e che se la tirano.. ne ho viste.. avoja....


                            Quando andavo da Franco Brugnara.. lui metteva post it su tutte le cose che andavano fatte..... li toglieva dopo fatte.... per dire..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma veniva dal concessionario? perché altrimenti come fanno a. dire che non lha modificata lui?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X