Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Papà insulta la preside per il figlio bocciato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Papà insulta la preside per il figlio bocciato


    Appresa della bocciatura del figlio, ha dato in escandescenza e ai colloqui di fine anno ha iniziato a insultare la preside della scuola media davanti agli altri genitori presenti.

    Per questo è stato denunciato e davanti al giudice di pace a un 43enne di Treviso non è rimasto che scusarsi pubblicamente e risarcire la scuola con 200 euro. La vicenda dell'aggressione verbale risale al 2019 e ha visto la fine dei suoi strascichi giudiziari solo ora, come riporta Il Gazzettino.


    "Chiedo scusa per il mio comportamento, dovuto alla circostanza delle difficoltà a seguire l'iter scolastico di mio figlio dislessico, ciò in ogni caso non giustifica il comportamento. E pertanto chiedo scusa alla preside della scuola". Queste sarebbero state le parole davanti al giudice che ha richiesto che diventassero pubbliche attraverso l'affissione nella bacheca della scuola.





    Il 25 maggio si arriverà a emettere la sentenza definitiva dopo aver verificato sia la pubblicazione delle scuse che il versamento dei 200 euro a titolo di risarcimento. Somma che verrà impiegata per sostenere progetti didattici.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Quando leggo di questi episodi, mi viene sempre in mente quello di cui è stata vittima la mia famiglia... a volte quello che si scrive è una parte, bisognerebbe conoscere la vicenda completa.

    Nel 2018 mio figlio frequentava la 2a superiore, ma voleva cambiare scuola, rimanendo peraltro nello stesso istituto ma passando dal liceo all' I.T.E.
    La faccio breve... aveva 3 materie a debito, e quando a giugno sono andato dal vicepreside a chiedere una mano per fargli sostenere la riparazione a settembre e poi, CON L'EVENTUALE ESITO POSITIVO, sostenere le prove di ammissione al nuovo istituto e salvare l'anno scolastico ... LA RISPOSTA FU NO, perchè a suo dire non c'erano i tempi tecnici per fare tutto. Ho chiesto anche ad altre scuole e mi hanno invitato a verificare bene perchè a loro risultava possibile, ma dovevo farlo al ns. istituto.

    Tutto inutile, a quel punto mollo, mio figlio non fa nemmeno la riparazione perchè sarebbe inutile ... però a settembre, dopo un colloquio con altro genitore, venni a sapere che a un altro ragazzo, nell'identica situazione, quella possibilità era stata data ... e lui aveva sostenuto riparazione e ammissione, iscrivendosi felicemente al III anno di ITE e salvando l'anno scolastico.

    Il giorno stesso, in preda alla collera, mi fiondo nell'ufficio del vicepreside, lo affronto, gli scodella la vicenda sul tavolo ... e lui, con le spalle al muro e senza più possibilità di uscita onorevole, fa l'unica cosa che gli è rimasta ... arriva a negare di aver detto 3 mesi prima, nello stesso ufficio, che non c'erano i tempi tecnici per salvare l'anno scolastico di mio figlio ... SONO FREGATO, mi rendo conto che è la sua parola contro la mia ... non ho le prove scritte o registrate di quello che mi aveva detto in precedenza, inutile pensare a cause o roba simile.
    Seguono attimi di furia del sottoscritto, vengo cacciato dall'ufficio ... mi fiondo nell'uff. della preside, racconto tutto, dò in escandescenze, la preside fa le sue scuse a nome della scuola ("c'è stato un difetto di comunicazione", disse) ma non può fare più nulla, il nuovo anno scolastico oramai è cominciato.

    Per quello che ho detto e ho fatto, ero tranquillamente passibile di denuncia, ma chissà perchè non lo hanno fatto? La risposta è facile.

    Mio figlio ha ripetuto l'anno nel nuovo istituto, va benissimo, non ha più avuto un solo debito e ora ha la maturità ... tutto bene vero? Si tutto bene, in fondo ha solo perso un anno scolastico.

    Il vicepreside, che era anche un professore, è andato in pensione... ma il mondo è piccolo, e prima o poi avrò il tempo per chiudere degnamente questa vicenda, a modo mio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che ovviamente tanti articoli vengono detti attraverso degli avvoltoio ignoranti quali sono TANTI giornalisti ormai.... in cerca di click..

      E' anche vero cmq. che in tanti.... genitori si prendono il diritto di andare a discutere su cose indiscutibili spesso.

      Per come detta la storia.... mi sarei preso anche le botte a casa io.. altro che discutere con qualcuno..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il ragazzo è autistico, la faccenda è sicuramente più ampia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by michi14 View Post
          Il ragazzo è autistico, la faccenda è sicuramente più ampia...
          Ah ecco......... mi sa che sarebbe bello ci fosse un ALBO dei giornalisti con uno statuto ETICO e PROFESSIONALE...... ah c'è?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ah ecco......... mi sa che sarebbe bello ci fosse un ALBO dei giornalisti con uno statuto ETICO e PROFESSIONALE...... ah c'è?
            In alcuni articoli scrivono dislessico, in altri autistico, non si sa quindi quale sia il problema del ragazzo, ma evidentemente,un problema c'è.

            Io stesso, per un leggero deficit dell'attenzione di mio figlio, peraltro presupposto, perché il problema lo hanno riscontrato in prima elementare, a 6 anni, e il disturbo si conferma dagli 11 anni, per non accoppare preside e insegnanti (vecchie tr*ie), dalla seconda elementare spendo 5K all'anno e va in istituto privato.

            Dopo la prima elementare aveva lo schifo della scuola, piangeva per non andarci, i compiti duravano tutto il pomeriggio...
            Dal cambio scuola, ci va felice e con entusiasmo, fa i compiti da solo in in ora, e pure bene, a scuola è molto bravo.

            L'unica cosa, scrive peggio di un dottore.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by michi14 View Post

              In alcuni articoli scrivono dislessico, in altri autistico, non si sa quindi quale sia il problema del ragazzo, ma evidentemente,un problema c'è.

              Io stesso, per un leggero deficit dell'attenzione di mio figlio, peraltro presupposto, perché il problema lo hanno riscontrato in prima elementare, a 6 anni, e il disturbo si conferma dagli 11 anni, per non accoppare preside e insegnanti (vecchie tr*ie), dalla seconda elementare spendo 5K all'anno e va in istituto privato.

              Dopo la prima elementare aveva lo schifo della scuola, piangeva per non andarci, i compiti duravano tutto il pomeriggio...
              Dal cambio scuola, ci va felice e con entusiasmo, fa i compiti da solo in in ora, e pure bene, a scuola è molto bravo.

              L'unica cosa, scrive peggio di un dottore.....
              Vabbè ma ai gironalisti frega di fare un titolo acchiappa click.. manco verificano bene le informazioni..

              Comment

              X
              Working...
              X