Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci sono PESCETARIANI qui?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ci sono PESCETARIANI qui?

    Quindi vegetariani o vegani ma però mangiano anche il PESCE?

    Io sono uno di questi. Curioso un pò in voi.

    Io lo sono ormai da 20 anni. Voi da quanto e per che motivo?

  • Font Size
    #2
    Io sono un pescecane, non tariano ma sempre pesce sono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by springer View Post
      Io sono un pescecane, non tariano ma sempre pesce sono.
      Ah pensavo ad una battuta sul pesce nella mutanda.. ah,ah..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Krhenry View Post
        Quindi vegetariani o vegani ma però mangiano anche il PESCE?

        Io sono uno di questi. Curioso un pò in voi.

        Io lo sono ormai da 20 anni. Voi da quanto e per che motivo?
        Mia madre lo è... da 30 e passa anni...

        A me piacerebbe rinunciare alla carne..... non ne mangio tanta... anzi... preferisco sempre il pesce se posso.... però ogni tanto la voglia viene..

        Anche se.. specialmente per un discorso ETICO e degli ANIMALI sarebbe giusto esserlo tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Krhenry View Post
          Quindi vegetariani o vegani ma però mangiano anche il PESCE?

          Io sono uno di questi. Curioso un pò in voi.

          Io lo sono ormai da 20 anni. Voi da quanto e per che motivo?


          Mi rendo conto che in realta' questa mia risposta è un po' OT...mangio, aimhè, di tutto: SONO UN VERO ONNIVORO.

          ma per me IL DISCORSO etico ha senso solo se passi direttamente al vegano...

          diverso se parliamo di alimentarsi con carni/pesci ecc provenienti da allevamenti sostenibili.meglio ancora biodinamici.
          Ma è impossibile pensare di sfamare cosi' 8 miliardi di esseri umani, aimhe'

          In ogni caso un salmone allevato in Norvegia (che io mangio, bada BENE ), dal punto di vista alimentare, è peggio di un maiale di cinta allevato a ghiande ALLO STATO BRADO sulla Montagnola senese,
          Meglio moderare l'assunzione delle proteine animali, tutte, che è sempre piu' salutare.Ne bastano poche , anche dal punto di vista della soddisfazione psicologica. Quel " bisogno atavico" che a volte mi prende, insomma..
          Last edited by mito22; 30-05-22, 18:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ah pensavo ad una battuta sul pesce nella mutanda.. ah,ah..
            Ma no, non mi permetterei mai, sono un gentiluomo io.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Krhenry View Post
              Quindi vegetariani o vegani ma però mangiano anche il PESCE?

              Io sono uno di questi. Curioso un pò in voi.

              Io lo sono ormai da 20 anni. Voi da quanto e per che motivo?


              Io mangio la qualunque, animale o vegetale che sia....ho mangiato pure Bambi per dire. (molto buono per altro )

              La dieta deve essere varia....per principio. Gli assolutismi vegazzari, fruttariani & co...non sono salutari.

              POI...volendo essere precisi e fighetti si potrebbe fare uno screening personale per verificare intolleranze e quale tipologia di alimenti più si confà alla propira genetica, come base (carboidrati, proteine animali o vegetali, ecc ecc...)


              Sul discorso etico....boh....mai fatto grandi scrupoli. Sarà che da piccolo davo una mano a mio nonno a squoiare/spiumare/sventare conigli, galline & co, macellare qualche animale ecc...quindi forse non sono molto impressionabile da sto punto di vista.
              Last edited by mito22; 30-05-22, 18:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questa scelta non l'ho mai compresa.
                Vegani o vegetariani si diventa principalmente per una questione di etica e i pesci non fanno differenza....
                Anzi, a dirla tutta il mare tra inquinamento e pesca intensiva é tra chi sta peggio.
                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Funik View Post



                  Io mangio la qualunque, animale o vegetale che sia....ho mangiato pure Bambi per dire. (molto buono per altro )

                  La dieta deve essere varia....per principio. Gli assolutismi vegazzari, fruttariani & co...non sono salutari.

                  POI...volendo essere precisi e fighetti si potrebbe fare uno screening personale per verificare intolleranze e quale tipologia di alimenti più si confà alla propira genetica, come base (carboidrati, proteine animali o vegetali, ecc ecc...)


                  Sul discorso etico....boh....mai fatto grandi scrupoli. Sarà che da piccolo davo una mano a mio nonno a squoiare/spiumare/sventare conigli, galline & co, macellare qualche animale ecc...quindi forse non sono molto impressionabile da sto punto di vista.
                  Forse dovresti fare qualche ricerca a livello globale e relativo impatto sulla natura....
                  Il contadino di 50 anni fa che per campare macellava 2 galline e un coniglio erano irrilevanti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Forse dovresti fare qualche ricerca a livello globale e relativo impatto sulla natura....
                    Il contadino di 50 anni fa che per campare macellava 2 galline e un coniglio erano irrilevanti.
                    Ah ma da sto punto di vista sono d'accordo......non sono per gli allevamenti intensivi. Ma non per una questione di sofferenza animale di per sé.... ma per la qualità e la sostenibilità.

                    Quindi ben vengano soluzioni diverse. Io nel mio piccolo vado su produzioni locali, km zero, slow food ecc....

                    siamo quello che mangiamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io mangio tutto, maiale, mucche, vitelli, cavallo e pure asina, oltre a verdure frutta e pesce.
                      Penso che tutti debbano essere liberi di mangiare ciò che meglio credono.
                      Quello che odio veramente, sono gli sprechi, mi fa veramente incavolare veder buttare io cibo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by michi14 View Post
                        Io mangio tutto, maiale, mucche, vitelli, cavallo e pure asina, oltre a verdure frutta e pesce.
                        Penso che tutti debbano essere liberi di mangiare ciò che meglio credono.
                        Quello che odio veramente, sono gli sprechi, mi fa veramente incavolare veder buttare io cibo.
                        Super d’accordo con te.. dovremmo lavorare su quello e ridurre macellazioni, pesca, sfruttamento intensivi delle terra.. c è troppo spreco con tutti i supermercati che ci sono al gg d’oggi .. quello è un vero peccato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma perchè fate differenza tra pesci e carni ? Perchè gli animali urlano nella morte mentre i pesci sono silenziosi ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by michi14 View Post
                            Quello che odio veramente, sono gli sprechi, mi fa veramente incavolare veder buttare io cibo.
                            L'ultima volta ceh son stato ad un AYCE volevo rincorrere una coppia di due disgraziati ai quali auguro di provare la fame . Ordinano dei piatti poi sono "sazi" e ste bestie immonde si alzano per andarsene tutti felici anche se i camerieri stanno ancora portando loro i piatti ordinati .

                            Schifezze di uomini ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              L'ultima volta ceh son stato ad un AYCE volevo rincorrere una coppia di due disgraziati ai quali auguro di provare la fame . Ordinano dei piatti poi sono "sazi" e ste bestie immonde si alzano per andarsene tutti felici anche se i camerieri stanno ancora portando loro i piatti ordinati .

                              Schifezze di uomini ...
                              Anche questo ! Confermo !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X