Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto RAY LIOTTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto RAY LIOTTA

    Addio a Ray Liotta. L’attore celebre come uno dei protagonisti di Quei bravi ragazzi, di Martin Scorsese, è morto nel sonno mentre si trovava nella Repubblica Dominicana. Era prossimo alle nozze con Jacy Nittolo



    QUEI BRAVI RAGAZZI - Era impegnato nelle riprese del film Dangeros Waters quando un infarto lo ha stroncato a soli 67 anni. Nato a Newark in New Jersey e adottato a 6 mesi dalla famiglia Vidimarli-Liotta, nel mondo del cinema è rimasto per quarant’anni. Il suo primo importante ruolo lo ottenne in Qualcosa di travolgente (1986). Ma la consacrazione avvenne interpretando Henry Hill nel film di Scorsese del 1990, basato proprio sulle memorie del vero Hill, mafioso e pentito. Accanto a mostri sacri come Robert De Niro e Joe Pesci, fu l’inizio di una lunga carriera.



    LA CARRIERA - Dopo il successo planetario di Quei bravi ragazzi, Liotta apparve in varie pellicole, tra cui si ricordano Abuso di potere (1992), Una moglie per papà (1994) con Whoopy Goldberg, Blow (2001) con Johnny Depp, Hannibal (2001), The Son of No One (2011) con Al Pacino, Storia di un matrimonio (2019), con Adam Driver. Le sue più recenti apparizioni sono in Hubie Halloween, con Adam Sandler e I molti santi del New Jersey (I molti santi del New Jersey – I Soprano: le origini) di Alan Taylor. Ha anche dato la voce a Tommy Vercetti, protagonista del videogioco GTA Vice City. E ha prodotto alcune pellicole.

    I RICONOSCIMENTI - Tra le sue nomination spiccano quella come miglior attore non protagonista ai Golden Globe nel 1987 per Qualcosa di travolgente, come miglior attore di una miniserie o film tv per The Rat Pack e Texas Rising ai SAG Awards nel 2016. Nel 2005 si è aggiudicato un Emmy come miglior guest star per la serie E.R. – Medici in prima linea.


    VITA PRIVATA - Liotta è rimasto sposato per sette anni, dal 1997 al 2004, con Michelle Grace dalla quale ha avuto la figlia Karsen. Dal 2007 al 2011 si è legato all’attrice Catherine Hickland. Si sarebbe dovuto sposare a breve con Jacy Nittolo. Ma un infarto è stato fatale.

  • Font Size
    #2
    nooooo questo me l'ero perso ... mi poaceva un sacco

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz...pure io! mi spiace!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dianutte88 View Post
        nooooo questo me l'ero perso ... mi poaceva un sacco
        Originally posted by luciocabrio View Post
        azz...pure io! mi spiace!
        Eh si e mica era 'anziano' cmq... azzo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra l’altro appena visto è morto anche Paul Sorvino

          Comment

          X
          Working...
          X