Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NESPRESSO meglio standard o VERTUO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NESPRESSO meglio standard o VERTUO

    Come da titolo...

    NESPRESSO.. meglio capsule normali o vertuo?

    PRO E CONTRO?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Come da titolo...

    NESPRESSO.. meglio capsule normali o vertuo?

    PRO E CONTRO?
    Io ho vertuo ma è sempre rotta 🤣

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vertuo ha senso se ti piacciono le cose particolari... io ho la normale perchè mi basta un caffè, che poi in realtà anche con la classica ci fai parecchie cose... anche perchè oltre ai mille gusti originali, hai anche quelle compatibili di altre marche, ci sono capsule per il thè per tisane orzo ecc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non so manco di che parli ...la moglie mi costringe alla moca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho il normale e non ho ben capito manco io perchè il Vertuo sarebbe da scegliere .

          Ps. intendo qui in azienda . A casa uso Moka !
          Last edited by Lele-R1-Crash; 08-06-22, 13:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io ho il normale e non ho ben capito manco io perchè il Vertuo sarebbe da scegliere .

            Ps. intendo qui in azienda . A casa uso Moka !
            Leggo:

            "Grazie alla tecnologia Centrifusion™ il sistema Vertuo riconosce la tipologia di capsula che hai scelto e adatta i parametri di erogazione ad ogni capsula di caffè. Leggendo il codice a barre di ogni capsula, Vertuo imposta con esattezza la temperatura, la quantità d’acqua e le rotazioni della capsula necessarie per estrazione di un caffè perfetto. Ogni giorno lo stesso tasto ti sorprenderà sempre con qualcosa di nuovo.
            Goditi un'esperienza di degustazione unica nel suo genere, che combina un gusto vellutato, un corpo pieno e una ricca crema. Persino in una tazza più grande.
            Abbiamo reinventato il modo di fare il caffè.
            Di nuovo."

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ok, ho letto ma ho ritenuto fosse tanta enfasi per qualcosa che è difficilmente percepibile .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si ok, ho letto ma ho ritenuto fosse tanta enfasi per qualcosa che è difficilmente percepibile .
                L'aroma forse, il fatto che in base alla capsula decide la macchina la lunghezza....

                Adesso prendi una cialda e ti fai il ristretto, o il lungo, decidendo tu l'erogazione, dopo dovrai avere due cialde

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le ho tutte e due e preferisco vertuo, i contro sono le capsule che costano di più e al momento non si trovano in vendita nella grande distribuzione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io me so preso il macina chicchi e vivo sereno, le cialde e le capsule non le sopporto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tutti viviamo sereni . Anche noi ibridi (cialde in ufficio e moka a casa) .

                      Il vertuo cmq non mi da l'idea di aver preso piede come il classico . Ed a lungo andare con tutte le cialde che ci sono, si trova quello che ci piace .

                      Ad esempio mio fratello usa Nespresso ma nessuna delle capsule Nespresso . Io invece con Nespresso mi trovo bene (45Euro mese con la macchinetta che volendo fa pure cappuccio)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Come da titolo...

                        NESPRESSO.. meglio capsule normali o vertuo?

                        PRO E CONTRO?

                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        Leggo:

                        "Grazie alla tecnologia Centrifusion™ il sistema Vertuo riconosce la tipologia di capsula che hai scelto e adatta i parametri di erogazione ad ogni capsula di caffè. Leggendo il codice a barre di ogni capsula, Vertuo imposta con esattezza la temperatura, la quantità d’acqua e le rotazioni della capsula necessarie per estrazione di un caffè perfetto. Ogni giorno lo stesso tasto ti sorprenderà sempre con qualcosa di nuovo.
                        Goditi un'esperienza di degustazione unica nel suo genere, che combina un gusto vellutato, un corpo pieno e una ricca crema. Persino in una tazza più grande.
                        Abbiamo reinventato il modo di fare il caffè.
                        Di nuovo."
                        di in pratica c'è un lettore di codice a barre che legge la capsula e fa il caffè della lunghezza stabilita migliore da Nespresso per quella tipologia

                        facendo 2 conti...

                        la macchina classica (economica) viene 99€ ed un'ordine di 300 capsule di Arpeggio spendi 126€
                        la macchina Vertuo più economica viene 149€ e prendere 300 capsule del più economico spendi 135€

                        la differenza così non è tanta, e lo fanno apposta...

                        ll vero risparmio lo hai con le capsule compatibili, che esistono sia di marca che scrause... tipo su Amazon 300 capsule di caffè Borbone (quindi medio/buone) sono 66€
                        mentre per la Vertuo non mi pare esistano compatibili

                        quindi la scelta è a monte, se uno vuole solo un caffè, la Vertuo non ha senso, altrimenti se si vogliono sfruttare tutte le potenzialità, si
                        Last edited by Rix; 10-06-22, 11:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rix View Post
                          Vertuo ha senso se ti piacciono le cose particolari... io ho la normale perchè mi basta un caffè, che poi in realtà anche con la classica ci fai parecchie cose... anche perchè oltre ai mille gusti originali, hai anche quelle compatibili di altre marche, ci sono capsule per il thè per tisane orzo ecc...
                          Leggi "se vuoi fare il figo"

                          Le compatibile che costano meno delle originali e alcune sono decisamente più buone ...
                          Anche delle Vertuo ... che ammè fan tutte schifo ... non ricordo se decente è solo la Blu o la Viola

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Parentesi : è imminente per noi un periodo di fatica economica dove tutti gli agi che abbiamo saranno davvero un lusso per pochi . Però un pò ci sta bene : spesso tutti noi abbiamo uscite come "mi fa schifo" ... il caffè è uno sfizio, un piacere ed in molti paesi era razionato al punto ch eun caffè al giorno era davvero raro . Oggi ne abbiamo quanti ne vogliamo e ci permettiamo di schifare qualità che non rappresentano le nostre preferenze .

                            Non sto criticando Molla, sto solo constatando che oggigiorno non si apprezza il lusso che ognuno di noi ha . Ed un pò ci sta bene che nei prossimi anni patiremo fatiche gravi . Serviranno a farci apprezzare quanto vissuto fino ad ora .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Come da titolo...

                              NESPRESSO.. meglio capsule normali o vertuo?

                              PRO E CONTRO?
                              Vertuo è per i "bibitoni" stiile caffè aMMMMMerregano!

                              Se ti piacciono ok, ma se vuoi il caffè vero allora prendi la normale!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X