Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POS obbligatorio da giovedì

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    POS obbligatorio da giovedì


    Multe in arrivo per commercianti, artigiani e professionisti che da giovedì non consentiranno ai propri clienti di pagare con carte di credito o debito tramite Pos.

    L'entrata in vigore delle sanzioni, originariamente previste per l'inizio del prossimo anno, è stata infatti anticipata al 30 giugno 2022 quando scatteranno le nuove regole previste dall'ultimo decreto Pnrr. L'obiettivo è quello di perseguire in ogni modo e a ogni livello l'evasione fiscale.



    Leggi Anche




    Sanzioni per chi rifiuta i pagamenti elettronici -

    Le sanzioni sono state oggetto negli ultimi anni di molti provvedimenti, ma non sono mai entrate effettivamente in vigore per la marcia indietro imposta dalle forze politiche. Questa volta il testo uscito dal Consiglio dei ministri non è stato modificato dal Parlamento e così, a partire da giovedì, su chi rifiuta il pagamento elettronico si abbatterà unasanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l'accettazione. Per fare un semplice esempio, per uno scontrino di 100 euro a cui sia negato il pagamento con carta, la sanzione per l'esercente sarà pari a 30 euro a cui aggiungere il 4% di 100 euro, per un totale quindi di 34 euro.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Quindi da ora cercherò di pagare più possibile in contanti . Fino ad ora ho sempre usato 99% la carta . Da oggi conviene usare contanti .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Quindi da ora cercherò di pagare più possibile in contanti . Fino ad ora ho sempre usato 99% la carta . Da oggi conviene usare contanti .
      mi aiuti a capire?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si son dimenticati di aggiungere che questo vale dal Po in su

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post

          mi aiuti a capire?
          Siccome continuano a creare disagi ed imposizione, siccome basta un minimo di approfondimento per capire che la moneta digitale è "niente" , penso sia preferibile usare più possibile il contante .

          Non mi sono mai posto il problema dal momento che la carta credito è comodissima, mavedendo questi comportamenti dello stato, mi viene spontaneo fare quel poco che posso per contrastarlo : finchè è legale, userò più possibile i contanti (tanto sono tracciabili pure quelli dal momento che li devo prelevare)

          Come mai negli stati unitil ma anche in Germania puoi comprare un'automobile in contanti e qui vogliono creare un problema per comprare pane con i contanti ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Si son dimenticati di aggiungere che questo vale dal Po in su

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Si son dimenticati di aggiungere che questo vale dal Po in su
              pure più giù fidati
              Last edited by doc67; 28-06-22, 12:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Siccome continuano a creare disagi ed imposizione, siccome basta un minimo di approfondimento per capire che la moneta digitale è "niente" , penso sia preferibile usare più possibile il contante .

                Non mi sono mai posto il problema dal momento che la carta credito è comodissima, mavedendo questi comportamenti dello stato, mi viene spontaneo fare quel poco che posso per contrastarlo : finchè è legale, userò più possibile i contanti (tanto sono tracciabili pure quelli dal momento che li devo prelevare)

                Come mai negli stati unitil ma anche in Germania puoi comprare un'automobile in contanti e qui vogliono creare un problema per comprare pane con i contanti ?
                ah, ok, perché trovo antipatico andare in banca a prelevare, oltre che pericoloso, ed essendo un lavoratore dipendente di contanti non ne ho...salvo qualche piccola mancia qui e la ma non fanno testo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post

                  pure più giù fidati
                  Finché nn vedo non credo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    È un chiaro attacco alla medio piccola imprenditoria, in quanto è risaputo che senza nero in Italia le piccole imprese non sono sostenibili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma perché non cominciano a tassare i ricchi? Sarebbe una novità importante per il nostro paese

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Ma perché non cominciano a tassare i ricchi? Sarebbe una novità importante per il nostro paese
                        perchè chi fa le leggi è ricco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post

                          perchè chi fa le leggi è ricco
                          Non fa' una piega....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            ah, ok, perché trovo antipatico andare in banca a prelevare, oltre che pericoloso, ed essendo un lavoratore dipendente di contanti non ne ho...salvo qualche piccola mancia qui e la ma non fanno testo.
                            Nemmeno io ho contanti visto che in un'azienda di contante non ne gira manco la fotografia .
                            Però preferisco fare los forzo al bancomat pur di andare contro a queste fesserie dello stato .

                            Questi decidono di sana pianta di farci entrare in guerra, di metterci a secco d'acqua, di ridurre gas, di aumentare prezzo di ogni cosa ... e poi rompono pure le scatole con ste scemenze del POS ?

                            Inventando le puttanate secondo le quali questo è un modo per combattere l'evasione ? Ok che siamo un gregge che si beve pure la stronzata dell'evasione ... ma tutto ha un limite

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Nemmeno io ho contanti visto che in un'azienda di contante non ne gira manco la fotografia .
                              Però preferisco fare los forzo al bancomat pur di andare contro a queste fesserie dello stato .

                              Questi decidono di sana pianta di farci entrare in guerra, di metterci a secco d'acqua, di ridurre gas, di aumentare prezzo di ogni cosa ... e poi rompono pure le scatole con ste scemenze del POS ?

                              Inventando le puttanate secondo le quali questo è un modo per combattere l'evasione ? Ok che siamo un gregge che si beve pure la stronzata dell'evasione ... ma tutto ha un limite
                              Lele se ti candidi ti voto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X