Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POS obbligatorio da giovedì

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by filotto View Post
    vorrei dire che qualsiasi esercente che dichiara di non poter sostenere i costi fissi e/o variabili legati all'utilizzo del Pos, DEVE CHIUDERE... un negozio, un bar, un esercizio qualsiasi non ha un diritto divino a rimanere aperto, e lo stato non ha il dovere di consentirgli di tenere aperto a qualsiasi costo.
    Questo mi vede d'accordo ed in evffetti l'ho sempre detto .

    Cosi come lamentarsi di Amazon lo trovo ingiustificato . Se uno non si adatta al mercato è fisiologico che si chiuda .

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Questo mi vede d'accordo ed in evffetti l'ho sempre detto .

      Cosi come lamentarsi di Amazon lo trovo ingiustificato . Se uno non si adatta al mercato è fisiologico che si chiuda .
      Ma se uno non vuole avere il conto in banca, vedi il barbiere del monte che guadagna 1500 euro al mese per campare, perché deve essere obbligato?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by filotto View Post
        fatto chiarezza sul fatto che:

        - obbligo per l'esercente di avere il Pos non vuol dire obbligo per il cliente di pagare col Pos
        - ricevere un pagamento con Pos vuol dire da parte dell'esercente dover emettere per forza scontrino fiscale o fattura

        vorrei dire che qualsiasi esercente che dichiara di non poter sostenere i costi fissi e/o variabili legati all'utilizzo del Pos, DEVE CHIUDERE... un negozio, un bar, un esercizio qualsiasi non ha un diritto divino a rimanere aperto, e lo stato non ha il dovere di consentirgli di tenere aperto a qualsiasi costo.
        Se un esercizio di qualsiasi tipo rimane aperto a forza di fare nero e di non pagare il dovuto come tasse/fornitori/bollette ecc. ecc. deve chiudere e stop, e il proprietario si deve cercare qualcos'altro da fare. Il buonismo da un tanto al kg dobbiamo scordarcelo.

        Per la cronaca ... io sono un esercente, non ho mai avuto il pos e l'ho messo circa 1 anno fa.
        Metti per assurdo il caso di un attività commerciale con basso ricarico e che guadagna sulla quantità

        Ricarico 5%
        Costo pos a transazione 1,87%

        Risultato se per assurdo tutti andrebbero a pagare col pos:

        Guadagno 3.13%...

        Conseguenza: aumento dei prezzi

        Riflessioni: dovrebbe essere un servizio gratuito visto che le carte hanno già dei costi

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by filotto View Post
          altra cosa ... ho notato che qualcuno si preoccupa che con le carte si perda il controllo delle spese.
          Guardate che se delle persone maggiorenni e adulte non sanno fare i conti e si trovano 2.000 euro di estratto conto carte a fronte di uno stipendio poniamo di 1.200 euro e di un saldo c/c di 1.000 euro, CE NE POSSIAMO ANCHE FREGARE EH?
          Ciascuno di noi ha già abbastanza problemi, non è che dobbiamo stare qui a preoccuparci di chi non sa fare 2+2 .. anche perchè funziona così in tutto il mondo, non è che tutte le volte noi italiani dobbiamo distinguerci per il ns. proverbiale buonismo da strapazzo.

          Io non è che ami particolarmente le carte di credito e simili ... ne ho, ho anche il bancomat come tutti, ma giro sempre con almeno 100/150 euro nel portafoglio, adesso meno ma prima anche di più ... volta per volta scelgo come pagare, come voglio ... la vita è fatta di scelte no?
          Che poi con la mia app della banca c’è una sezione dove ti fornisce un grafico mensile con la spesa sostenuta suddivisa per tipologia. Più di così!
          puoi anche mettere degli alert con delle notifiche push se il saldo scende oltre un tot…

          Comment


          • Font Size
            #50
            ma di per se il servizio sarebbe anche comodo, oltre che avere qualche garanzia in più in caso di truffa.. il problema è sempre l'uso distorto che ade e gdf possono fare delle informazioni in abbinamento al loro atteggiamento persecutorio e di intoccabili se anche per ipotesi hanno sbagliato

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io ho una attività ho il pos da sempre ... per scaricare sei obbligato ad usare un metodo tracciabile come se il prelievo non lo fosse . Il problema di base sta nel prezzo delle operazioni. Io come attività pago per il pos e in più viene presa una percentuale della mia prestazione perché pagata con il pos . Ora perché devo perdere soldi io dalla mia prestazione perché mi imponi tu stato che devono pagare con il Pos.?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Abbiamo accettato i lockdown, accettato le mascherine, accettato le riaperture con le loro regole, accettato il pass per mangiare la pizza e per lavorare.
                Che sarà mai il pos?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by PABLISCH63 View Post
                  Io ho una attività ho il pos da sempre ... per scaricare sei obbligato ad usare un metodo tracciabile come se il prelievo non lo fosse . Il problema di base sta nel prezzo delle operazioni. Io come attività pago per il pos e in più viene presa una percentuale della mia prestazione perché pagata con il pos . Ora perché devo perdere soldi io dalla mia prestazione perché mi imponi tu stato che devono pagare con il Pos.?
                  ma lo stato non impone di pagare con il POS, impone ai commercianti di averlo e non rifiutare le transazioni.

                  Anche se pagare un caffè con il POS....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma le droghe dalle risorse come le si compra ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma le droghe dalle risorse come le si compra ?
                      Con i soldi delle mazzette derivati dalla corruzione....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma le droghe dalle risorse come le si compra ?
                        In parlamento ne consumano così tanta che dalle banche svizzere fanno i bonifici direttamente in colombia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          In parlamento ne consumano così tanta che dalle banche svizzere fanno i bonifici direttamente in colombia...
                          Si perchè per essere cosi distaccati dalla realtà della nazione che governano, è l'unica spiegazione plausibile .

                          Se tuttti i nostri parlamentari non sono drogati giorno e notte fino al midollo, non si riesce a spiegare come possano comportarsi cosi vilmente nei nostri contronti ... davvero non c'è altra spiegazione .

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            Ma se uno non vuole avere il conto in banca, vedi il barbiere del monte che guadagna 1500 euro al mese per campare, perché deve essere obbligato?
                            avere una attività in proprio e non volere un conto in banca, oggi è una posizione ingiustificabile nel mondo moderno, quindi indifendibile ... a dire la verità farei fatica a difenderla anche nel Burundi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              La PERCEZIONE è che lo stato Italiano stia cercando di eliminare il contante .
                              Fatto saldo che la moneta digitale non esiste e che è volatile, vien spontaneo aver resistenza contro questo desiderio improvviso di eliminare il contante . Soprattutto visto che oltre confine non c'è questa persecuzione .
                              Parliamo di paesi dove si possono acquistare automobili in contanti ? Se lo fai in Italia penso tu venga arrestato per evasione ancora prima di ultimare la firma contratto
                              il desiderio improvviso di eliminare il contante nasce dal desiderio ETERNO degli italiani di fare nero, quindi incassarlo e spenderlo.
                              Oltreconfine probabilmente non c'è questa propensione, nè da parte del governo a costringere nè da parte dei contribuenti a evadere. Ci sono più controlli, meno tolleranza verso gli evasori, ma anche meno propensione da parte dei contribuenti a evadere A PRESCINDERE DA CONTROLLI E SANZIONI.
                              Probabilmente in altri paesi si potrà anche comprare un'automobile in contanti ... da noi servirebbe solo a favorire cinesi, rom, evasori e malavitosi vari per fargli spendere i loro soldi ... se tu poi vuoi la libertà assoluta di fare quel cacchio che vuoi (inclusa l'assurdità di voler a tutti i costi comprare un'auto cash) pur sapendo di favorire tutto questo, fai pure ... io no.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

                                Metti per assurdo il caso di un attività commerciale con basso ricarico e che guadagna sulla quantità

                                Ricarico 5%
                                Costo pos a transazione 1,87%

                                Risultato se per assurdo tutti andrebbero a pagare col pos:

                                Guadagno 3.13%...

                                Conseguenza: aumento dei prezzi

                                Riflessioni: dovrebbe essere un servizio gratuito visto che le carte hanno già dei costi
                                se le tue transazioni sono tante, ti impegni e cerchi un sistema per ridurre al minimo le commissioni ... a me la banca ha attivato una "promozione" in cui sotto un certo importo non pago commissioni. Chi cerca trova...
                                E poi non c'è solo la banca ... oggi va molto il Sumup, che mi risulta non abbia un fisso e non paghi commissioni .. non son sicuro però dovrebbe essere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X